Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

il rapporto tra le basi di un trapezio retangolo e 4/9 e la loro diferrenza è 20cm. calcola l'area del trapezz ...

Io direi di sì , basta vedere il grafico della cotangente: è una funzione continua e ben definita nel punto $ ...

1)Siano: A = (4, 8, 12} B = {x € N | x è multiplo di 4 e 4 o uguale 16} C = {4, 12}
2)Sia A l'insieme de ...

Le disequazioni irrazionali
Miglior risposta
Ciao a tutti! Scusatemi ma sono disperata, vi prego aiutatemi a risolvere queste tre disequazioni:
(rad(x+2)) ...

Teoria su simmetrie funzioni
Miglior risposta
Mi potete spiegare questo esercizio?
Grazie.

No mi esce il risultato in questa espressione
Miglior risposta
Ho ricevuto delle espressioni da fare a casa, mi sono uscite tutte tranne questa, il risultato è -1/12 ma a me ...

Ciao a tutti! Sul mio libro di chimica c'è questa formula che permette di passare da $ln(x)$ a $log(x)$ (o vic ...

Non riesco a risolvere questa equazione
$(−x^2 + 2x − 1)^3 = (−x^2 + 2x − 1)^5$
ho provato a dividere per il p ...

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, anche in matematica. Avrei bisogno di un aiuto a capire la seguente funzio ...

Sulle sei facce di un dado compaiono le cifre da 1 a 6. Si lancia il dado due volte; qual è la probabilità che ...

Data questa tipologia di esercizi:
Sia b un numero diverso da 0. Se a è il triplo di b e c è metà di b, qual è ...

URGENTE..MI POTETE AIUTARE..
Miglior risposta
Potete aiutarmi con due problemi di mate entro sta sera,per favore....
1) In un rettangolo,la base è la meta' ...

mi si chiede di risolvere
$|(x^4-x^2)/(x+1)|=x^3$
Ho posto C.E: $x!=-1$, pertanto
$|(x^2(x-1)(x+1))/(x+1)|= ...

3 esercizi con logaritmi.
Miglior risposta
Non riesco a far uscire i risultati degli esercizi 291-294-295, mi aiutate ?
Vi posto i miei tentativi (i ris ...

Divisioni
Miglior risposta
Scusate ragazzi mi è venuto un dubbio esistenziale .
Perchè -3\4 fa -1 con resto 1 e non o con resto -3? Fors ...

Buongiorno, allego screen del problema:
Io l'ho fatta sia a mano che con la calcolatrice e continua a venir ...

Proprietà delle potenze, completare al posto dei trattini i numeri adatti, solo questi due esercizi, perché so ...

Sugli appunti c'è scritto che esiste perchè 9 è dispari, ma nessuna calcolatrice me la calcola , dicono CHE NO ...

Salve a tutti! Volevo chiedere una conferma per quanto riguarda l'approssimazione tenendo conto delle cifre si ...

Prendiamo due insiemi uguali A=(1;2;3) e B=(1;2;3;3;); se l'insieme A è incluso impropriamente nell'insieme b ...