Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Problema di goniometr
Miglior risposta
Aiuto per favore!! Questo è il problema: È vero che sin^2 alfa/4 + cos^2 alfa/4 =1?Perché?

Help me
Miglior risposta
Marta ha comprato un Freezer nuovo per la cucina. Al momento, la temperatura in cucina è di 19•C . Ipotizziamo ...

Un albero di Natale è addobbato con tre fili di luci intermittenti, i cui tempi di accensione/ spegnimento son ...

Devo fare delle disequazioni con tabella dei segni. Devo fare alcune come queste
(x+1)(x-2)_0
9(x-1)(x+2)0 ...

mi spiegate come si svolge quest equazione fratta?vi prego non so proprio da dove partire poichè oggi le ha sp ...

Tre persone vanno da un allevatore di galline intenzionati di comprare delle uova. L'allevatore da:
-al primo ...

salve, chiedo scusa per aver caricato delle foto, ma altrimenti non riuscivo a mostrare le figure..Qui m ...

Buonasera a tutti, sto facendo parecchia fatica a svolgere un problema sulla circonferenza (so che sono cavola ...

Mi spiegate ome si svolge questo problema?
Miglior risposta
Un rettangolo ha un lato che è 5 4 dell’altro. Quali valori può assumere la misura del lato minore del rettang ...

Conosco un lato, il coseno di un angolo adiacente e il seno dell'altro angolo adiacente... come faccio a stabi ...

Buongiorno a tutti, posto questo problema perchè mi sembra ci sia qualche errore in una richiesta.
In un giorn ...

:dozingoff:hiallora..vi posto 4 problemi di geom..se li sapete fare e mi volete aiutare vi ringrazio d cuore.. ...

Che ne pensate del livello della traccia di matematica proposta quest'anno ? Vi lascio in allegato il testo.
I ...

Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta.
Il mio problema è questo, ho una circonferen ...

(3x + 2)(−x + 5) ≥ 0
mi viene come risultato -3x^2+13x-10 :(

Aiuto come si svolge questa disequazione?
Miglior risposta
(3x + 2)(−x + 5) ≥ 0
mi viene come risultato -3x^2+13x-10 :(

per favore potete spiegarmi la condizione di eisistenza di una frazione algebrica.. tipo se sul denominatore h ...

Verifica dei risultati di operazioni con frazioni algebriche
Miglior risposta
Salve a tutti,
ho fatto compito di matematica, sulle frazioni algebriche, e volevo sapere se i risultati che ...

SCOMPOSIZIONE POLINOMIO DI QUARTO GRADO
Miglior risposta
Ciao a tutti! Scusate tantissimo per il disturbo, potreste aiutarmi nella scomposizione di questo polinomio: x ...

Nel triangolo isoscele ABC prolunga la base AB da ambo le parti e chiama a' e b' i due angoli esterni di verti ...