Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e non riesco a risolvere la seguente equazione
$(2+3sqrt(5))/(5x+2sqrt(5)) ...

Problema geometria (269023)
Miglior risposta
In una spezzata ABCD si ha che AB=31 cm, BC=27 cm, CD=20 cm, DA=22 cm . Stabilisci se la spezzata forma un pol ...

Problema geometria
Miglior risposta
L apotema e L altezza di una piramide regolare quadrangolare misurano rispettivamente 3 cm e 1,8cm. Calcola la ...

Ciao a tutti, mi sto esercitando sempre sulle scomposizioni e ci sono dei polinomi che non riesco proprio a sc ...

Esercizio goniometria
Miglior risposta
Come si svolge? Ci vuole anche la spiegazione passo per passo

Bungiorno, avrei bisogno della risoluzione di 2 problemi con anche il disegno
1.Dato un parallelogramma ABCD, ...

Urgenteeee!!!!!mateeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
mi risolvete per favore questo sistema con il metodo del confronto
x-2y=2
(1/2)x-y=1

Disequazioni geometriche con grafico
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, vi allego la foto del compito assegnato, avrei bisogno della spiega ...

Esercizi matematica (268949)
Miglior risposta
Salve qualcuno riuscirebbe a eseguire questi esercizi, o almeno a spiegarmeli?☺️

Ho questo integrale: $int sin^2xcosx/(sinx+cosx)dx$. Questo integrale l'ho risolto moltiplicando e dividendo p ...

Buonasera,
ho un dubbio su un esercizio, o meglio sul risultato fornitomi dal libro.
In pratica ho due insiemi ...

Ciao sono un ragazzo di 17 anni e durante questo periodo di quarantena tra gli esercizi assegnatici c'era anch ...

Aiutoooo !!!Non ho capito 2 esercizi
Miglior risposta
Cacolare:
Asintoti verticali ed orizzontali/positività e negatività/dove interseca asse x + disegno
y=2 /x-2 ...

Ciao a tutti, mi stavo esercitando sulla scomposizione di polinomi quando mi son imbattuto in questo: \( 3x^2 ...

Domani alle 9/10 ho una verifica digitale c'è qualcuno bravo che mi può aiutare, è di geometria

E' possibile che due triangoli diversi ( cioè non congruenti ) abbiano però stessa area e perimetro? Grazie

Buongiorno! È il mio primo post in questo forum e spero di aver azzecato la sezione giusta !-- s:D --img src=" ...

Ciao sono un ragazzo di 17 anni e durante questo periodo di quarantena tra gli esercizi assegnatici c'era anch ...

riuscite a risolvere questo problema di geometriA?
se ho il volume di un parallelepipedo rettangolo misura 94 ...

Ciao a tutti, spero stiate bene!
Desidero proporvi queste mie tre dimostrazioni su problemi di geometria di ba ...