Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Mi potete per favore spiegare il procedimento di questo esercizio?

Salve. Scusate per il disturbo. Questa è la prima volta che mi rivolgo a un aiuto online. Nel caso io abbia co ...

Salve. Potreste confermarmi che il grafico di y=senx e y=cosx risultano sfasati di 90 gradi e allo stesso modo ...

mi aiutate, per favore, a interpretare questo problema? !-- m --a class="postlink" href="https://ibb.co/L57MFh ...

Risolvi $y' - xy + 4x =0$
risolvendo con il metodo delle variabili separabili trovo all'ultimo passaggio:
$a ...

Buonsera, stavo ripassando alcune cose delle superiori mentre mi sono imbattuto in un esercizio in cui dovevo ...

Buongiorno a tutti,
Sto cercando qualche certezza in più sull'esecuzione logica di questo quesito di probabil ...

Salve a tutta la community, mi e' venuto un dubbio riguardo i logaritmi. Ma se in equazione o disequazione log ...

Buonasera ragazzi.
Sono ufficialmente stato messo KO da un dominio bello contorto e complicato.
Ci ho ragion ...

Problemi con equazioni (276941)
Miglior risposta
1)Nel parallelogramma ABCD la diagonale BD è perpendicolare al lato AD è il perimetro è 98 cm. Si sa inoltre c ...

Salve, nel caso di una retta: $y=2x+3$, vanno bene come intercette i punti: $(0,3)$ e $(1,5)$.
Si ha una retta ...

ESAME DI IDONEITÀ
Miglior risposta
Ciao, domani ho gli esami di idoneità del biennio informatico. Qualcuno sa dirmi in cosa consistono le prove s ...

Buonasera ragazzi, sto trovando difficoltà a capire come ragionare su questo problema:
Opzioni di risposta: ...

Ragazzi, altro problema che non ho capito:
Risposte:
a) Oltre 200000 pezzi
b) Oltre 52000 pezzi
c) Circa 2 ...

Data la seguente equazione letterale intera di primo grado:
$ 2 + 2x = 3ax + a - a^2x $
In particolare ho p ...

Buongiorno a tutti
Credo di aver sbagliato qualcosa in questo esercizio ma non ne sono sicuro..
$log(|(2e^x- ...

Salve, sto studiando le funzioni, però mi rimane un dubbio abbastanza importante; in pratica le funzioni posso ...

Ciao, scusate il disturbo.
Calcola la distanza tra i 2 punti: $(1,2);(-6,3)$.
Mi viene: $5,1$ va bene?

Salve, ho il seguente problema:
Qual è l'angolo sotteso di un albero di $20m$ alla distanza di $1Km$?
Utilizz ...

Salve, ho la seguente equazione di primo grado: $18x+a-b=9+12x$
$x=3/2(b-a)$
Va bene scritta così?
Grazie