Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Nella definizione di successioni di Couchy quando si dice $ |an - am| < e $ an è una successione mentre am è un'altra successione?
Piccola espressione...aiuto
Miglior risposta
-(11/18-2/3)+£1/9-[5/3+(11/3-13/9-1/2)]£+28/9
(il segno£ e una graffa).....grazie mille
Aggiunto 1 ore 15 minuti più tardi:
grazie molto brava ma sul libro mio dice il risultato...1/9...????? =?
e le faccine ce vogliono dire..HELp..
qualcuno mi sa dire quali sono i laghi più importanti :lol :lol :lol :lol ho bisogno per una verifica se mi sapete dire anche le grandezze e dove si trovano
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per un problemuccio nella dimostrazione (in $RR^n$) del fatto che una funzione è integrabile secondo Riemann se e solo gli insiemi delle somme inferiori e quello delle somme superiori sono contigui.
Innanzitutto prima di iniziare la dimostrazione mi sono chiarito bene il concetto di insiemi contigui in $RR^n$.
Due insiemi $A$ e $B$ sono contigui se e solo se hanno un solo elemento separatore.
La ...
sto cercando di scrivere il seguente sottospazio come soluzione di un sistema lineare omogeneo:
$U=L((1,1,1),(1,-1,0)$
allora io ho pensato cosi: tutti i vettori appartenenti a U sono del tipo:
$a(1,1,1)+b(1,-1,0)=(a+b,a-b,a)$. questo perchè U è generato da quei vettori, e perciò tutti gli altri vettori di U è combinazione lineare di quei due, ok?
tra parentesi, dim(U)=2 perchè i due vettori proposti sono l. indipendenti
bon, allora preso un generico vettore di $R^3$ facciamo $(x,y,z)$ e ...
Ciao a tutti raga torno cn un nuovo esercizio; mi viene chiesto:
Determinare tutti gli stati di equilibrio del sistema.Quindi posto $u=3$; analizzare la stabilità dell'equilibrio dello stato corrispondente all'ingresso scelto.
$\{(dot x_1 = x_2),(dot x_2=-3/4sin(x_1)-4x_2+u),(y=x_1):}$
Allora devo risolvere il seguente sistema:
$\{(x_2 = 0),(-3/4sin(x_1)-4x_2+u=0):}$$\Rightarrow$ $\{(x_2 = 0),(-3/4sin(x_1)=-u):}$$\Rightarrow$$\{(x_2 = 0),(x_1=arcsin(4/3u)):}$
Ho trovato questo stato di equilibrio ma ora non so come procedere visto che il sistema dato non è un ...
Piccola traduzione..
Miglior risposta
i want to teel you abaut my favourite sport, ice hockey, the photo shows me in goal.
my father's the manager of a team.he bougt me a stik,gloves,a helmet and skotes. i started to play when i was 5 years old. i'm now in the junior team
i train twice a week. in the seansons we play a match every sothorday ot the ice rink...grazie in anticipo
Guardando la teoria, ho visto che il Criterio della Radice è utilizzabile per tutte le serie a termini NON NEGATIVI, mentre il criterio del Rapporto è utilizzabile solo per le serie a termini POSITIVI. Se non dico sciocchezze esagerate, 0 è un termine non negativo ma non è un termine positivo. Quindi se trovo una serie dove l'argomento può diventare 0 assegnando un determinato valore, il criterio del Rapporto non dovrebbe essere utilizzabile. Ho però trovato un esercizio dove se assegnavo ad n ...
Sia $A in M_n(R)$ una matrice di ordine n a elementi reali. Dimostrare che la sola funzione $D: M_n(R)rarr R$ lineare rispetto a ciascuna colonna di A e che vale zero quando due colonne di A sono uguali è, a meno di una costante, il determinanate di A.
Potete darmi un aiuto su come fare questa dimostrazione?
Come è fatta questa funzione $D: M_n(R)rarr R$ ???
Devo semplicemente dimostrare che una matrice con due vettori linearmente dipendenti ha il determinante uguale a zero oppure ...
che modo e tempo è fecisset? aiutooooooooo non mi ricordo + nulla
TRADUZIONE URGENTEEE PER FAVOREEE
Αι επιθυμία δακνουσi την φυκεην και τιτρώσκουσi την καρδίαν, αλλά αναγκη εστί νικαειν αυτάς τη αρετή και τη σοφία. Την εδονην ενίοτε θεραπευμέν και νομίζομεν ευρισκειν την ευδαιμονίαν, αλλά η εδονη πολλάκις τίκτει λύπην και άνευ εγκράτειας και σώφροσύνης πολλών Βλαβών ρίζα εστίν. Η μεν εδονη ούτε απαλλαττει εκ τον ατυκίων, ούτε δόξαν και ανδρείαν φέρει, η δε αρετή της σοφίας πηγχε εστί και τη σοφία φερόμεν τας λύπας και τας της δυστικίας βλάβας.
come si risolvono le disequazioni di 2 grado??
Per favore potreste tradurmi questa versione?e un altro favore potreste trovarmi le proposizioni interrogative indirette? :D :D :D thankss
Erat autem Philopoemem praecipuae in duecendo agmine locisque capiendis sollertiae atque usus,nec belli tantum temporibus sed etiam in pace ad id maxime animum exercuerat.Ubi iter quopiam faceret et ad difficilem transitu saltum venisset,contemplatus ab omni parte loci naturam,cum solus iret secum ipse agitabat animo,cum comites haberet ab his quaerebat ...
Phaedri poetae fabella nota est. Alta vinea agricolae casam circumdat et in vinea magna uvarum copia est Venit vulpecula esuriens et videt paedam sibi non ingratam. Tum salire incipit, sed frusta: vinea enim nimis alta est et vulpecula uvam capere non potest. Tandem, defatigata et maesta, discedit discend: .
Sic nos monet fabella:cum operae nostra irritae sunt, facile causam reperimus.
:hi xfavore mi servirebbero le frasi piu famose citate nei promessi sposi =)
Deva fare un tema ma non ci riesco la traccia è un po dificilotta : Da anni la televisione trasforma le tragedie vere in spettacoli di masse,in qanto dominato dal principio che "tutto quanto fu spettacolo" e volta unificamente ad aumentare gli ascolti,non distinguendo più ciò che è informazione da ciò che è invece fiction.
Esponi il tuo pensiero mettendo in luce il nesso profondo che lega che cosa si racconta al come si fa.
Questa è la traccia vorrei qualque spunto e idee per poter iniziare ...
salve a tutti!
Mi potete spiegare come risolvere questo esercizio??
Determinare sul piano π: 3x-z=0 che contiene il punto P(1,1,3)
1) la retta r passante per P ed ortogonale all'asse y;
2) la retta s passante per P e parallela al piano π1: x-2y+z=0
3) la retta t passante per P e incidente la retta:
x-3y=0
z-2=0
Non saprei davvero come procedere...grazie!
Un carico di mattoni viene sollevato da una gru alla velocità costante di 5m/s, a partire da 6 m sopra il suolo. Quanto vale la quota massima sopra il suolo e quanto tempo impiega ilmattone per arrivare al suolo? Qual'è la velocità prima che il mattone cada a terra?
E' un esercizio che la prof ci ha dato in classe.
adesso... sebbene la velocità sia costante, quando il mattone si alza, ha una accelerazione di -9,8 m/s^2?