Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedreta-votailprof
Ciao a tutti :) Devo iniziare ora il secondo anno (corso AL) e lavoro anche. Siccome non riuscirò a seguire tutti i corsi avete qualche consiglio (tenendo presenti compitini, tipo di prof ecc ecc) su quali sia meglio frequentare? Grazie in anticipo per i consigli :)
10
15 set 2010, 21:18

erin
il cantico delle creature come spiegarlo con mie parole
2
4 nov 2010, 17:48

Jeyem_
Scusate mi sono scordata gli altri 20versi di Poliziano. Con lei sen va Onestate umile e piana che d'ogni chiuso cor volge la chiave; con le va Gentilezza in vista umana, e da lei impara il dolce andar soave. Non può mirarli il viso alma villana, se pria di suo fallir doglia non have; tanti cori Amor piglia fere o ancide, quanto ella o dolce parla o dolce ride. Ell'era assisa sovra la verdura, allegra; e ghirlandetta avea contesta di quanti fior creasse mai natura, de' quai ...
2
4 nov 2010, 17:39

peppe_96p
Ho bisogno del riassunto di "Achille e Priamo" dal verso 478:"Il grande Priamo entrò non visto ed avvicinatosi.. al verso 551 "nè potrati farlo rivivere piuttosto ne avrai altro male" Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occassione per complimetarvi per l'ottimo forum davvero bello :) :) Aggiunto 14 minuti più tardi: Ma è tutta tutta? Oppure manca qualcosa? Aggiunto 31 secondi più tardi: Ma è tutta tutta? Oppure manca qualcosa? Aggiunto 40 minuti più tardi: Ho controllato il testo ...
1
5 nov 2010, 15:29

MRM02
la scienza: dubbi e paure dello scienziato
2
5 nov 2010, 10:53

max-rosy
raga mi servirebbero le frasi di latino es pag 94 num 12 e 13 di superni gratus è x dm ...vi prego 3 nullus antonio ludus videtur esse incundior quam cruor, quam caedes, quam ante oculos trucidatio civium. 5 naves, quamvis plenis velis eant, videntur tamen stare. 6 non ita a natura generati sumus ut ad iudam et iocum facti esse videamur 8 poetae quasi deorum aliquo dono commendati nobis esse videntur. 9 legio martia mihi videtur divinitus ab eo deo traxisse nomen e quo populum ...
1
21 nov 2007, 15:35

zenz
Mi serve il commento di tre parole chiavi dell'odisseaaaaa massimo 45 righe! URGENTEEEEEEEE ENTRO LA SERA DEL 5-11-10 RISPONDETEEEEE :D
2
5 nov 2010, 13:45

squalllionheart
Salve sto letteralmente impazzendo con uno sciocco esercizio cmq spero che possiate aiutarmi: ho un piano infinito di base 2L devo calcolarmi il campo elettrico in un punto fuori di esso. In primis osservo che $E(x,y)$ ha solo componete lungo $x$ dato che il piano è infinito e quindi qualunque carica infinitesima $dq$ penda in esame allora ne esiste un altra che mi annulla la componente lungo l'asse y. A questo punto arrivano i dolori di pancia... Come al ...

27vale
dalla stampa a internet passando dalle varie e piu significative scoperte... e in tutto questo la visione dell'uomo intorno a queste scoperte
2
5 nov 2010, 13:23

Bimba in love
mi serve un tema su sakineh e il commento >.< help !! vi prego non so che fareeeeee perchè non ho seguito la vicenda.. grazie in anticipo ... by Molly_bimba in love
2
5 nov 2010, 14:49

Vanessa &lt;3
La poetica del manzoni riassunta in questa frase : L'utile per iscopo, il vero per soggetto, l'interessante per mezzo
2
5 nov 2010, 15:09

tatabeba
Che cosa intendiamo per risorgimento italiano? Descrivi gli avvenimenti più importanti che hanno portato all'unità d'italia.
1
5 nov 2010, 10:35

minny91
Parafrasi (54336) Miglior risposta
ho bisogno della parafrasi arte poetica
1
5 nov 2010, 15:02

benny94
de bello gallico VI, 21 avrei bisogno anche dell' analisi morfosintattica e semantica per favore??
1
5 nov 2010, 15:06

KillerGod
Ciau raga aiutatemi mi serve assolutamente il riassunto dell'ira di achille!!!
5
17 ott 2008, 10:36

benny94
Italiano (54334) Miglior risposta
vorrei avere se possibile una descrizione fisica e morale del personaggio della novella se lao griffi!!! grazieeee, è urgente.. x dmn!!
1
5 nov 2010, 14:46

strangegirl97
Ciao ragazzi! Per favore, potreste correggermi questo esercizio di latino? Non è un compito per la scuola, perciò prendetevi pure tutto il tempo che vi serve. Eccolo: Prova a tradurre in latino: NOMINATIVO: l'erba, la colomba, le aquile, i boschi, i poeti, i marinai. herbă, columbă, aquĭlae, silvae, poëtae, nautae. GENITIVO: dell'agnella, delle fanciulle, delle dee, dei convitati, del poeta agnae, puellārum, deārum, convīvārum, poëtae. DATIVO: alla nonna, alle nonne, alla ...
1
4 nov 2010, 17:59

skyisoverus
Ciao a tutti, qualcuno è talmente cortese da risolvere il seguente esercizio? - Denotiamo con $ RR [x]leq3 $ lo spazio vettoriale dei polinomi di grado $ leq3 $ . Per ogni $ c in R $ sia $ Vc={p(x) in R[x]leq3 | p(c + 1) = c^2 - 1 } $ . a) Determinare per quali valori di "c" il sottoinsieme Vc è un sottospazio vettoriale di $ RR [x]leq3 $; b) Per i valori trovati, determinare la dimensione di Vc ed una sua base. E' la prima volta che eseguo un esercizio del genere e non ho idea da dove ...

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. Semplicemente La Notte Più Desiderata Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima generazione accoppiato ad un servizio straordinario innalzano Babel al di sopra di ogni aspettativa. VENERDI 5 & Sabato 6 Novembre,dalle ore 23 30 : Babel ...