Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saretta92
ciaao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per una versione di greco..inizia così: Παρά τοἰς στρατιὼταις εγιγνετο μεγιστε ταραχὴ.......e finisce così:.απερχομαι αρχετω τις αλλος. è di senofonte e si intitola: senofonte si difende da una voce malevola! grazie in anticipo..vvb!!
3
24 set 2007, 06:52

assuomaro
Dimostra che in un triangolo isoscele ABC la somma delle distanze di un punto D della base AB dai due lati è uguale all'altezza AH relativa a uno di tali lati .(osserva la figura , nella quale il segmento DM è parallelo al lato BC: i segmenti DE e AG sono uguali). Come caso particolare verifica che in un triangolo equilatero la somma delle distanze di un punto di un lato dagli altri due lati è uguale all'altezza del triangolo. La figura è nell'allegato. Grazie
1
7 nov 2010, 11:58

orial
la ricerca della felicita
2
7 nov 2010, 17:42

chia.chia
descrizione oggettiva paesaggio autunnale...urgentissimaaaaaaa! grazie in anticipo
1
8 nov 2010, 00:35

anita06
parafrasi XI canto dell'orlando furioso
2
8 nov 2010, 08:52

crazydiamond89-votailprof
ciao a tutti, per caso sapete se quest anno moro fa il presame? ha detto nulla questa settimana a lezione? grazie :)

Aly97
scusa, potresti consigliarmi un argomento per la tesina che leghi con le seguenti materie?? italiano scienza tedesco inglese tecnologia storia geografia storia dell'arte
9
23 set 2010, 12:45

coda
collegamenti in tutte le materie dell'ottocento
1
7 nov 2010, 21:44

aesado
Salve a tutti, Sono uno studente di ingegneria meccanica alle prese con l'esame di meccaniza razionale, ed ho un dubbio che non riesco a sciogliere: Si parla di stati cinetici di un corpo rigido. Dalla formula fondamentale della cinematica rigida, abbiamo che il moto di un generico punto P appartenente ad un corpo rigido è dato dalla formula: Dp/dt = DO1/dt + $\vec \omega$ X (P-O1), con $\vec \omega$ vettore velocità angolare del corpo rigido e O1 generico punto dello spazio ...

indovina
verificare che $lim_(x,y)->(0,0) (x^4)/(x^2+y^2) =0$ nei modi visti in classi si può fare in più modi, io ho usato il restringimento: $y=m*x$ e diventa $f(x,m*x)=(x^4)/(x^2+m^2*x^2)=(x^2)/(1+m^2)$ diventando cosi una funzione di una variabile il limite per $x->0$ vale $0$ poi ho usato: $f(x,0)=x^2$ con $x->0$ cioè $f(x,0)=0$ e $f(0,y)=0$ il limite è verificato, ed è $0$.
2
7 nov 2010, 23:57

Verdiana B
tesina walt disney
2
8 nov 2010, 08:59

Sashetta
Ciao a tutte, volevo chiedervi una cosa. A me piace il mio vicino di casa, con lui sto bene... andiamo a fare colazione insieme alcune mattine o magari passiamo tutta la mattina insieme senza andare a scuola oppure parliamo in chat. Ma quando gli ho detto che mi piace, non so, si è arrampicato sugli specchi... mi ha detto che non vuole fare cavolate con me perchè sono sua amica, che se va a finire male non vuole rovinare l'amicizia che c'è... gli ho detto più volte che se questo dovesse ...
6
5 nov 2010, 18:01

gundamrx91-votailprof
Sia $NN_o$ l'insieme dei numeri naturali positivi e $xRy <=> EEn in NN_o | y=nx$ dimostrare che la relazione e' riflessiva, transitiva e antisimmetrica. Intanto vorrei capire... ma i numeri naturali, per definizioni, sono solo positivi, quindi non capisco il fatto di specificarlo, al meno che la notazione $NN_o$ indichi qualcosa che non so... Poi per la risoluzione dell'esercizio ho pensato che dovevo considerare la relazione come $n=y/x$ e supponendo ...

sarina94
Economia!!! Miglior risposta
Ciao ragazzi, Mi sapete dire quali sono le caratteristiche dell`economia?? Grazie a tutti in anticipo :) Graziee mille ^^
1
7 nov 2010, 16:13

gugo82
Exercise: 1. Let [tex]$f(z) =\text{Ln }\frac{1+z}{1-z}$[/tex], where [tex]$\text{Ln}$[/tex] is the principal branch of the complex logarithm. Find the power series expansion of [tex]$f(z)$[/tex] centered in [tex]$z_0=0$[/tex]. 2. Use the answer to 1. to prove that the following summation identity: (a) [tex]$\sum_{n=1}^{+\infty} \frac{\sin (2n+1)\theta}{2n+1} =\frac{\pi}{4}$[/tex] holds true for all [tex]$\theta \in ]0,\pi[$[/tex]. 3. Can you prove (a) using Fourier series methods?
11
28 ott 2010, 01:28

angel87-votailprof
ragazzi avete informazioni su queste 2 materie tipo modalità d esame,frequenza,prove intermedie, e quant altro sapete,postate qui.....grazie.

loxatox-votailprof
cè qualcuno che fa linguaggi dei media??
0
7 nov 2010, 23:52

sferamagica2004-votailprof
Qualcuno sa dirmi come funziona? Ad esempio scelgo io la lingua? L'esame sarà scritto/orale? Che livello devo studiare? A1, B1? :confused:

rosypinto
Aiutooo (54451) Miglior risposta
ciao salvee ki mi può aiutare su ingleseee??? Aggiunto 1 minuti più tardi: come si studiaa in inglesee x fvr aiutatemiii nn so fr nnt di inglesee x fvrr
1
7 nov 2010, 23:12

driver_458
Considerato un punto P sulla semicirconferenza di diametro AB=2r, detta x l'ampiezza dell'angolo PAB, determinare il limite per $x->0$ del rapporto tra le superfici dei solidi generati dal segmento AP e dall'arco PB in una rotazione completa attorno ad AB. Il primo solido dovrebbe essere un cono, il secondo una sfera, ma di quest'ultimo non ne sono così sicuro... Si potrebbe vedere la rappresentazione di questi solidi?
3
7 nov 2010, 20:20