Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sasillo
prova d'esame economia aziendale 2005
2
10 dic 2010, 12:06

baldo95
quali elementi della natura il poeta dice di scegliere come protagonisti della poesia?
1
10 dic 2010, 12:04

lallitrandy
parafrasi proemio iliade
1
10 dic 2010, 12:02


Camila
promessi sposi
1
10 dic 2010, 11:58

danielita02
gli adolescenti di oggi tra studio, lavoro e dissocupazione: quali sono i loro valori più importanti? e in quali personaggi ritieni si incarnino?
1
10 dic 2010, 11:56

stellina cometa
quali sono gli usi e i costumi nel' epoca cretese?
1
10 dic 2010, 11:55

vitto98
mi serve il riassunto del libro 5 dell'Iliade,ki me lo procura x lunedì?
2
10 dic 2010, 11:52

svampy vany
recensione del libro "la grande divergenza" di k . pomeranz
1
10 dic 2010, 11:51

Paolo8881
Nella teoria degli insiemi è presente il principio di Zermelo: "Ogni insieme è ben ordinabile"; gli insiemi ben ordinati sono insiemi totalmente ordinati, isomorfi ad un ordinale, con la proprietà che ogni loro sottoinsieme abbia minimo. $RR$ è isomorfo ad un ordinale, totalmente ordinato, come si può dargli un buon ordine?

Coccanoncocca
Allora, vi avranno rotto queste domande ma...come sapete ogni anno un'annata si becca l'esame! e questo è il mio turno...allora io vorrei solo chiedervi un aiutino per come iniziare una tesina di ginnastica riguardante il tema "DANZA"! vi chiederei di rispondere perchè il panico mi sta travolgendo...grazie in anticipo: vi sono debitrice! (: :proud
1
10 dic 2010, 11:46

lalal
Ho l'area di 170 cm e la base è il 6/11 dell'altezza. . .Come ricavo base e altezza??? Aggiunto 4 minuti più tardi: Ho provato . . . 170:11x6=97.72(ripetitivo). Mi sembra si debba fare così -.- ma il risultato deve essere senza virgola. . . Aiutatemi! :blowkiss :blowkiss :blowkiss :blowkiss
1
10 dic 2010, 11:41

MoNgOlUs
1)Camminando attraverso i campi bagnati di pioggia, sporcò gli stivali che aveva ai piedi. 2)Tutti gli esseri viventi sentono il bisogno di essere amati e rispettati 3)in India, durante alcune cerimonie sacre, i fedeli camminano sui carboni ardenti. 4)Mia madre mi ha chiesto, prima di darmi il permesso di uscire, chi mi avrebbe riaccompagnato 5)vorrei sapere se parteciperai alla gara fissata per la prossima settimana 6)non capisco perchè Luca non mi restituisce il libro che gli ho ...
3
10 dic 2010, 11:36

silvia_lol-votailprof
Ciao a tutti, mi e' venuta un idea. Perche' non proviamo a mettere tutte le aree di interesse del servizio sociale cosi' che se c'e' qualcuno che vuole fare la tesi si copia la bibliografia da qua sopra? Silvia
12
10 dic 2010, 11:36

Sk_Anonymous
Ho difficoltà nello svolgimento della seguente equazione complessa $(z-i)^6=-8$. ho sviluppato $(z-i)^6$ ma non sono arrivato a niente e inoltre sono certo che anzichè svolgere tutti i calcoli esista una scorciatoia !! Potreste darmi un input?? Inizialmente ho pensato di svolgere la potenza utilizzando la formula di DeMoivre e quindi trasformare il numero complesso $z-i$ in forma trigonometrica ma l'argomento sarebbe $arctan(-1/z)$ per cui mi sono fermato !!

DeaFairy
1) Abbiamo due mazzi di carte da 40. Si estrae da ciascun mazzo una carta. Calcola la probabilità che esse siano due re, sapendo che sono uscite due figure, e la probabilità che siano due figure, sapendo che sono usciti due re. 2) Calcola la probabilità che lanciando 4 monete la faccia testa esca due volte, sapendo che è uscita almeno una volta.
22
10 dic 2010, 11:34

pipporossonero
ciao a tutti sono in crisi, qualcuno mi può spiegare come dimostrare se una relazione è simmetrica o antisimmetrica ? Ad esmpio prendiamo la relazione : $ x cc(R)y $ $ hArr $ $ EE $ $ d geq 0 $ $ x-y=d $ come dimostrare la R è transitiva simmetrica o antisimmetrica e riflessiva. Io ho risolto cosi : 1) riflessiva $ x cc(R)x $ dimostrazione : $ x-x = d hArr d=o $ ( la relazione è riflessiva ) 2) transitiva $ x cc(R) y and y cc(R)z rArr xcc(R)z $ ...

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere un aiuto ad impostare questa equazione differenziale: $ty' + y = 2t$ il coefficente della prima derivata mi da fastidio perciò divido tutto per $t$ ($t!=0$): $y' + (1/t)y = 2$ adesso però non mi tornano mai i conti, lo posso ridurre a diversi modi, da variabili separabili, ad equazione lineare, ma nessuno risulta corretto. se lascio $t$ nella derivata prima non so risolverla, perchè non è una costante (non è ...

gas11-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sà dirmi quando uscirà la domanda per lo stage? Dicembre o Gennaio? E poi, sò che è una domanda un pò generica, ma cerco consigli proprio per lo stage, con chi potrei farlo? Chi ti fà lavorare e ti segue meglio? Chi non ti fà perdere tempo? A me piacerebbe la genetica ma non sò se mi conviene chiederlo a rappazzo...cmq accetto qualsiasi consiglio!!!! Grazie...:muro:
3
10 dic 2010, 09:15

Simo8292
All'esame di stato di quest'anno vorrei trattare dei temi come i-government proposto da engineering a shangai oppure il concetto di smarter city di IBM. Mi chiedevo quali sarebbero i migliori collegamenti con le altre materie quali: diritto, ec. aziendale, italiano, storia, inglese, scienze delle finanze e informatica dato che frequento la ragioneria. Aggiunto 126 giorni più tardi: Beh, tipo ec. aziendale: sistema bancario, le imprese industriali, analisi di bilancio, imposizione fiscale... ...
2
10 dic 2010, 08:47