Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sapete dirmi qualcosa Susan Harter (la psicologa che ha fatto il diagramma sulla motivazione alla competenza)??? Mi serve per una ricerca... :dontgetit
Grazie in anticipo... :hi
la versione di greco è di polibio.....la vesione di chima gli storici hanno il dovere di essere imparziali.mi serve per oggi.
prova d'esame economia aziendale 2005
quali elementi della natura il poeta dice di scegliere come protagonisti della poesia?
progresso scientifico
gli adolescenti di oggi tra studio, lavoro e dissocupazione: quali sono i loro valori più importanti? e in quali personaggi ritieni si incarnino?
quali sono gli usi e i costumi nel' epoca cretese?
mi serve il riassunto del libro 5 dell'Iliade,ki me lo procura x lunedì?
recensione del libro "la grande divergenza" di k . pomeranz
Nella teoria degli insiemi è presente il principio di Zermelo: "Ogni insieme è ben ordinabile"; gli insiemi ben ordinati sono insiemi totalmente ordinati, isomorfi ad un ordinale, con la proprietà che ogni loro sottoinsieme abbia minimo. $RR$ è isomorfo ad un ordinale, totalmente ordinato, come si può dargli un buon ordine?
Allora, vi avranno rotto queste domande ma...come sapete ogni anno un'annata si becca l'esame! e questo è il mio turno...allora io vorrei solo chiedervi un aiutino per come iniziare una tesina di ginnastica riguardante il tema "DANZA"! vi chiederei di rispondere perchè il panico mi sta travolgendo...grazie in anticipo: vi sono debitrice! (:
:proud
Ho l'area di 170 cm e la base è il 6/11 dell'altezza. . .Come ricavo base e altezza???
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Ho provato . . . 170:11x6=97.72(ripetitivo). Mi sembra si debba fare così -.- ma il risultato deve essere senza virgola. . . Aiutatemi! :blowkiss :blowkiss :blowkiss :blowkiss
1)Camminando attraverso i campi bagnati di pioggia, sporcò gli stivali che aveva ai piedi.
2)Tutti gli esseri viventi sentono il bisogno di essere amati e rispettati
3)in India, durante alcune cerimonie sacre, i fedeli camminano sui carboni ardenti.
4)Mia madre mi ha chiesto, prima di darmi il permesso di uscire, chi mi avrebbe riaccompagnato
5)vorrei sapere se parteciperai alla gara fissata per la prossima settimana
6)non capisco perchè Luca non mi restituisce il libro che gli ho ...
Ciao a tutti,
mi e' venuta un idea. Perche' non proviamo a mettere tutte le aree di interesse del servizio sociale cosi' che se c'e' qualcuno che vuole fare la tesi si copia la bibliografia da qua sopra?
Silvia
Ho difficoltà nello svolgimento della seguente equazione complessa
$(z-i)^6=-8$. ho sviluppato $(z-i)^6$ ma non sono arrivato a niente e inoltre sono certo che anzichè svolgere tutti i calcoli esista una scorciatoia !! Potreste darmi un input?? Inizialmente ho pensato di svolgere la potenza utilizzando la formula di DeMoivre e quindi trasformare il numero complesso $z-i$ in forma trigonometrica ma l'argomento sarebbe $arctan(-1/z)$ per cui mi sono fermato !!
1) Abbiamo due mazzi di carte da 40. Si estrae da ciascun mazzo una carta. Calcola la probabilità che esse siano due re, sapendo che sono uscite due figure, e la probabilità che siano due figure, sapendo che sono usciti due re.
2) Calcola la probabilità che lanciando 4 monete la faccia testa esca due volte, sapendo che è uscita almeno una volta.
ciao a tutti sono in crisi, qualcuno mi può spiegare come dimostrare se una relazione è simmetrica o antisimmetrica ?
Ad esmpio prendiamo la relazione : $ x cc(R)y $ $ hArr $ $ EE $ $ d geq 0 $ $ x-y=d $ come dimostrare la R è transitiva simmetrica o antisimmetrica e riflessiva.
Io ho risolto cosi :
1) riflessiva $ x cc(R)x $ dimostrazione : $ x-x = d hArr d=o $ ( la relazione è riflessiva )
2) transitiva $ x cc(R) y and y cc(R)z rArr xcc(R)z $ ...