Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho questo problema: Explorer non mi apre alcuni siti (per esempio Repubblica.it, Corriere.it e altri). Li rileva ma non carica la pagina principale (in pratica lo schermo rimane bianco con sotto scritto "in attesa di www.repubblica.it"). Mentre Opera (seppur lentissimamente) li apre. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie.
Art Cafè | Venerdì 10.12 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
• Dress code is to impress and fashionable.Per prenotare un tavolo o per ingresso Omaggio U/D (ENTRO LE 00.15!), Lista °LG:°LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547
Semplicemente il Venerdì Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Art Cafè è l'inarrivabile destinazione per il divertimento dell'elite di Roma.Discretamente incastonato al bordo di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,è uno ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 10.12.2010 - Sabato 11.12.2010
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
1)nei limiti esponenziali la x deve per forza tendere ad infinito per essere risolta?
2)un altra cosina: negli asintoti obliqui in q dove si deve moltiplicare m alla x, a x che valore bisogna dare? o sarebbe 1?
y=mx+ q anche qui la x che valore ha? grazie
Aggiunto 1 ore 16 minuti più tardi:
qnd x vale uno qnd dv moltiplicare?
Aggiunto 34 secondi più tardi:
ad esempio q=f(x)- mx
ma a x che valore do??:(
Good news!
Help! il rappresentante di classe continua a chiedere soldi non curante che della difficoltà di alcune famiglie
ciao ragazzi volevo porvi un quesito.
Considerando questo integrale,
nelle ipotesi in cui la derivata può essere portata fuori l'integrale,perchè fuori dall'integrale diventa derivata totale rispetto al tempo e non è più parziale?grazie
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere questa diseguaglianza (che so essere vera):
$|\det A|\leq\|A\|^n$
dove $A$ è una matrice generica $n\times n$ a coefficienti in $R$.
Ho provato ad esplicitare il determinante e poi ad utilizzare la diseguaglianza di Young (nel caso $n=2$ applicandola è immediato), ma mi sono bloccato per la presenza di indici maledetti!
Qualcuno saprebbe darmi un aiuto?!
Grazie mille.
JB
Salve,
Devo risolvere il seguente integrale:
$I=int log(x^2+9) DX$
al che io ho provato $[T=X^2+9]$ quindi:
$=int log T DT$=$int 1 * log T DT$ = $ int (x)' *log T DT$ = $ x * log T - int x * (log t)' DT$=
Mentre il professore, senza neanche cambiare la $T$ scrive:
$x*log(x^2+9)-int frac(2x^2)(x^2+9) DX
Che cosa ho sbagliato?
Ciao a tutti... sto cominciando a studiare i puntatori a void e i puntatori a funzioni e sto sercando si svolgere questo esercizio:
Scrivere un programma che legga due vettori A e B aventi lo stesso numero di elementi e produca un terzo vettore C della stessa dimensione. Gli elementi dei vettori possono essere tutti di tipo unsigned short oppure tutti di tipo float, sulla base di un valore immesso dall'utente. Gli elementi del vettore C sono ottenuti nel modo seguente:
$C<em> = (A<em>)/(B<em>)$ se i ...
ragazzi il compilatore di visual c++ mi da i seguenti due errori...
1>------ Inizio ricompilazione: Progetto: 132684nerobruno, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Eliminazione file intermedi e file di output per il progetto '132684nerobruno', configurazione 'Debug|Win32'
1>Compilazione in corso...
1>ChiaveHash.cpp
1>main.cpp
1>Generazione del codice in corso...
1>Collegamento in corso...
1>main.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno ...
Art Cafè | Venerdì 10.12 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
• Dress code is to impress and fashionable.Per prenotare un tavolo o per ingresso Omaggio U/D (ENTRO LE 00.15!), Lista °LG:°LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547
Semplicemente il Venerdì Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Art Cafè è l'inarrivabile destinazione per il divertimento dell'elite di Roma.Discretamente incastonato al bordo di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,è uno ...
Geometria (56099)
Miglior risposta
la differenza delle misure della base e altezza relativa al paralellogramma misura 35cm ,sapendo che la base e i6/11 dell altezza,calcola l area del paralelogramma.
Salve a tutti, vorrei per favore un aiuto con questo integrale doppio.
Calcolare $ int int_D |x-y|(ln (x^2+y^2))/(x^2+y^2)" d"x "d"y $
dove $D=\{ (x,y) in RR^2 : 1<=x^2+y^2<=2 \}<br />
<br />
Ora io ho disegnato il grafico del dominio e mi è venuto fuori una corona circolare. Ho pensato quindi di fare un cambio di variabili e di descrivere il dominio in cordinate polari. <br />
$ \{ ( x= rho cos theta),(y = rho sin theta) :} $ <br />
Visto che nell'integrale c'è il valore assoluto non ho spezzato in 4 parti il dominio, ma ho fatto così (scusatemi se ho una fatto un'assurdità!):<br />
Ho considerato di calcolare l'integrale rappresentato in coordinate polari nel 1° quadrante così da eliminare il valore assoluto però con l'integrale moltiplicato per 4.<br />
Ho considerato di calcolare una sezione di corona circolare, per poi moltiplicarla per 4 per avere l'intera sezione. L'integrale con le cordinate polari che ho ottenuto è il seguente:<br />
$ 4 int_(1)^(sqrt(2)) int_(0)^(pi/2) (rho cos theta - rho sin theta) ((ln(rho^2))/rho^2)(rho)" d"rho "d" theta $ <br />
ora però andando avanti mi viene:<br />
$ 4 int_(1)^(sqrt(2)) (ln(rho^2))" d"rho\ int_(0)^(pi/2) ( cos theta - sin theta) " d" theta $
ora però risolvendo il secondo integrale mi viene zero. Volevo quindi sapere se il ...
Salve a tutti, avrei il seguente esercizio da svolgere.
Determinare l'ordine di infinitesimo delle seguenti funzioni per x->0, essendo x l'infinitesimo principale.
f(x)= $ x^4+x^2 $
Inizio a fare il
$ lim_(x -> 0) ( x^4+x^2 )/(x^n) $
Ora il risultato è due. Ma non riesco a capire il perchè. Ho provato a scomporre un po il numeratore ma non arrivo da nessuna parte.
$ lim_(x -> 0) ( x^2(x^2+1) )/(x^n) $
ed ho pensato ancora di moltiplicare per $ x^2-1 $
Quindi
$ lim_(x -> 0) ( x^2(x^2+1)(x^2-1) )/((x^n)(x^2 -1)) $
E mi ...
Ciao ragazzi, si sa già qualche data per l'esame di Geologia con la prof Distefano?
Purtroppo non sono potuto andare alle ultime lezioni.
Se avete qualche info pubblicate pure qui grazie.
mi serve la traduzione di questa versione di latino di Svetonio per domani.
é urgenteee!!! Vi prego aiutatemi!! domani sono interrogata!!! :thx
LE MOGLI DI NERONE
Uxores praeter Octaviam duas postea duxit, Poppaeam Sabinam quae quaestorio patre nata erat et equiti Romano antea nupte, deinde Statiliam Messalinam Tauri bis consulis ac triumphalis abneptem. Qua ut potiretur [il verbo potior regge l'ablativo] ut, virum eius Atticum VEstinum consulem in honore ipso trucidavit. Octaviae ...
saggio breve sulla prima guerra mondiale??? mi serve un titolo :(
Salve. Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Ho qualche problemino con il simbolo di o-piccolo e chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Come ben si sa, nel risolvere un limite non sempre è possibile applicare gli asintotici (vedi caso in cui le sostituzioni portano ad un elisione). In tal caso può essere utile operare con gli o-piccolo.
Il mio dubbio è: come ci si comporta in presenza di o-piccolo? Perché, ad es., ...
Salve a tutti!
Dando ripetizioni mi sono imbattuto in un tipo di esercizio che non mi era mai capitato di dover risolvere, e cioè la seguente disequazione:
$sin(x)<x^{2}$
Per prima cosa mi sono disegnato i grafici.
L'intervallo in cui il seno risulta minore della parabola dovrebbe andare da un certo angolo $alpha +2kpi$ (intersezione) a $2pi+2kpi$ dico bene?
Ora per trovare quell'angolo $alpha$ utilizzano la ricerca dicotomica (cosa che io ho usato solo in ...