Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help me! (Aiuto proporzione semplicissima). . .
Miglior risposta
Mi aiutate per favore. . . ?!
Allora ho come incognita:
28:1/2=x:1/4.
Scusate il fatto è che non mi ricordo le proporzioni con le frazioni. . .
:)
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Su aiutatemii :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied
Sia ABCD un quadrato, e sia P un punto interno ad esso tale che $P hatAB=P hatBA=15^o$. Si dimostri che il triangolo PCD è equilatero.
Io ne ho trovato una dimostrazione facile ma indiretta: considero il triangolo equilatero QCD e dimostro che Q coincide con P. Qualcuno sa suggerirmi un'altra dimostrazione?
Salve ragazzi...ho superati il test di scienze motorie ma vorrei sapere se devo assolvere dei debiti...come faccio???????
buona sera a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema.... qualcuno conosce la dimostrazione del teorema di von Neumann - Morgenstern e le proposizioni che mi aiutano a dimostrarlo oltre gli assiomi di von Neumann - Morgenstern... grazie in anticipo
Due rettangoli equivalenti hanno le basi lunghe 18cm e 26cm. Calcola la differenza dei perimetri sapendo che l'area di ciascun rettangolo è di 936cm quadrati.
Ciao a tutti,
oggi mi è capitato di vedere $a^2-2b^2-ab = (a-2 b) (a+b)$, ma non capisco come ci si è arrivati...
credo di averla fatta giusta, ma il mio libro non è d'accordo XD
è lunghina quindi potrebbe mandarvi in tilt se non state attenti XD
$x^2 + (a-1)x -a <= 0$
$a(x-1)(x-2) >=0$
è un sistema anche se non ho messo la graffa...
per la prima disequazione i risultati sono:
$a>0 → -a <= x <= 1$
$a<0$ (con a diverso da -1) :
$|a|>1 → 1 <= x <= -a$
$|a|<1 → -a <= x <= 1$
$a=-1 → x=0$
per la seconda i risultati sono:
$a=0 →$ per ogni $x$ appartenente a ...
articolo di giornale società mercantile e nuove esigenze culturali del XIII secolo
Tema sul 5° canto dell' inferno di Dante
Miglior risposta
Devo fare un breve tema rispondendo a queste domande: quali impressioni hanno destato in te i due infelici amanti? Qualè la tua opinione sulla loro vicenda? Condividi il giudizio di Dante? Perchè?
Mi serve entro stasera
Grazie anticipatamente
Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi:
grazie mille il tuo intervento mi è stato utilissimo =D
Aiutimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miglior risposta
la somma delle misure della base e dell' altezza relativa al parallelogramma misura 51 cm.sapendo che la base e gli 8/9 dell'altezza calcola il perimetro di un quadrato equivalente a 9/2 del parallelogramma.
ricerca sulla lingua e religione dei paesi andini
abbastanza lunga xkè dovrei essere interrogata ma trovo solo poki righi
aiutatemiiiiiiiiiiiii
tema: la riflessione del poeta sugli affetti familiari è da considerarsi una sua vicenda personale o valida pure per gli altri uomini? esponi le tue considerazioni
Potete aiutarmi per un tema?
La traccia è: il problema della liberazione della donna
Dovrei fare un saggio breve o un articolo di giornale!
Aiutatemi per favore.
aiutatemi x favore la prof mi ha assegnato una lettera su mio padre
quindi io dovrei scrivere una lettera a mio padre ma non lo mai fatto quindi ho bisogno del vostro aiuto
rispondete in tanti x favore
chi sa darmi l'idea su un testo espositivo sui diritti?!?! per favore..è URGENTE!
:lol riassunto del decalogo di renzo
mi serve il riassunto della disperazione di simplicio
Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.
Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umiltà vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.
Mostrasi sì piacente a chi la mira,
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova:
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo ...
UNITA D ITALIA
Miglior risposta
LA PROF CI HA CHIESTO PER DOMANI UN RIASSUNTO SULLA FORMAZIONE DELL UNITA D ITALIA CHE è STATA FATTA CON LE 3 GUERRE D INDIPENDENZA