Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!
c'è un modo per leggere un file di testo non riga per riga ma intero?
mi spiego meglio:
tra le tante cose da implementare, devo aprire un file di testo e visualizzare su schermo il suo contenuto.
ho fatto:
string s;
if(!file)
cout
Sia $H$ un sottogruppo di $G$.
Definisco $a sim b$ se e solo se $a^{-1} b in H$ .
Vorrei sapere che genere di partizione forma questa relazione di equivalenza. Cosa sono le classi di equivalenza? Perché è importante?
Grazie.
Ciao a tutti!
Vi posto alcuni esercizi sul sistema cardiocircolatorio inerenti la fisica medica che non riesco proprio a capire. Vi prego di aiutarmi
1) Se un'arteria si trova 30 cm al di sotto del cuore, per effetto della gravità la pressione in quell'arteria risulta, rispetto alla pressione cardiaca,
a) aumentata di circa 20 mmHg
b) diminuita di circa 120 mmHg
c) aumentata di circa 80 mmHg
d) diminuita di circa 20 mmHg
e) diminuita di circa 50 mmHg;
2) Durante un esercizio fisico la ...
Salve!
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse verificare la correttezza di questi esercizi!
1)Su una coppia di piani inclinati di 30 gradi scivolano 2 corpi di massa 6 e 2 kg collegati tra loro mediante una corda e una carrucola priva di massa. Trovare l'accelerazione dei 2 corpi e la tensione della corda. Trovare inoltre l'accelerazione dei 2 corpi in presenza di un coefficiente di attrito pari a 0,2
Ho risolto così:
L'ultimo rigo, che non si vede, fa ...
ciao,
ho da fare un esercizio.pensavo fosse facile ma..non torna il risultato
Una persona mangia un vasetto di yogurt da 240 cal. Quanto sudore deve evaporare sulla sua pelle per smaltire questa energia?
Dunque io ho usato l'equazione Q=mL dove al posto di Q ho sostituito l'equivalenete in Joule delle calorie del vasetto e ad L il calore latente di evaporazione dell'acqua.
dovrebbe venire o,42 kg..ma il mio risultato non combacia. Dove sbaglio?
grazie
...qualcuno ha dato questo opzionale e sa dirmi se è consigliato o no?
Grazie!!!:)
Salve.
Mi chiamo Ana e sono una studentessa straniera.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Al corso di Fondamenti Pedagogici la prof. mi ha chiesto di fare una relazione sulle influenze educazionali negative e positive?
Non so da dove cominciare.
Un aiuto.
Grazie
Salve,
Avrei bisogno di alcune delucidazioni su come fare la derivata di una funzione vettoriale ci variabile vettoriale nella forma come sotto:
$ del(f(x,g(x,z)))/(del(z) ) $
dove f e g sono funzioni vettoriali mentre x e z sono vettori.
Non riesco a capire come fare.
Grazie
Ciao a tutti ho bisogno del riassunto di un testo epico potete aiutarmi?
Ecco il testo :)
http://yfrog.com/fxscansione0001uj
In attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti
Non riesco a capire l'inghippo oppure manca un dato:
La Colonna di mercurio è lunga 25, 4 cm se il termometro è posto in una soluzione chimica in ebollizione.
Qual'è la temperatura della soluzione?
A me sembra che manchi un dato.
Non conosciamo la lunghezza iniziale la temperatura di ebollizione nelle soluzioni chimiche non necessariamente è 100 gradi e conosciamo solo il coefficente di dilatazione lineare del mercurio .
Come facciamo a venirne fuori?
Grazie Antonelli ...
concetto di virtù e fortuna
Un dubbio,
$y' = 1/(x^2(y-1)) $
$y(1) = 4$
Tramite variabili separabili si trova
$ y(y-2) = 2c -2/x $
arrivati qui, come mi devo comportare ? Devo considerare $y = 2c-2/x $ oppure $y = 2c-2/x +2 $ ?
Grazie.
:noway chi sa la parafrasi di A Zacinto di ugo foscolo??
in quale parte del racconto "il bosco sull'autostrada" viene descrittio il freddo ?
chi mi fa l iradi achille da versetto 93 a 139
TESTO ARGOMENTATIVO SULLA FIDUCIA NEI FIGLI
mi serve un riassunto di lancillotto per domani
laicizzazione della cultura nel medioevo ....!
tema sulla società italiana ,caratterizzata dal calo delle nascite ma,soprattutto,dall'alllungarsi dell'età media di vita,fa emergere in maniera spiccata il problema degli anziani