Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
damini
il viaggio di parvana
1
15 dic 2010, 23:05

blackspot-votailprof
ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi con precisione quali sono le cose da studiare per i primi 3 moduli di politica dell'ue??? Pagine e capitoli!!!

brian91
mi serve un tema gia svolto:nascono spess discussioni sulla libertà che i ragazzi e le ragazze della tua eta vorrebbero e sul fatto che gli adulti non ne concedono abbastanza in generale cosa ne pensi? ritieni sufficiente la liberta che ti danno? a tuo parere ce differenza a questo proposito fra essere maschi e essere femmine? c'e un legame tra liberta e responsabilita? prendi una posizioone riguardo al problema
3
15 dic 2010, 14:41

Sk_Anonymous
Devo trovare l'integrale generale della seguente equazione diff. non omogenea: $y'(t)-1/t*y(t)=2t^2$ l'integrale generale dell'omogenea associata è ${c*t|c in RR}$ in quanto $e^log(t)=t$ Ragionando come fa il libro di testo,per la non omogenea moltiplico i membri di $y'(t)-1/t*y(t)=2t^2$ per $e^(-logt)$ quindi per $1/t$ per cui $1/t*y'(t)-1/t*1/t*y(t)=2t^2*1/t$ da cui segue che $D(1/t*y(t))=2t^2*1/t$ (passaggio che non mi è chiaro) e poi fa un integrale ma mi sono perso !! cosa devo fare ????

mauro8888
volevo sapere come calcolare la trasformata zeta e qual'è il risultato della funzione u(t)=2cos(k+3)*1(k-1)
5
14 dic 2010, 11:49

hellonik
cerco dei temi che hanno come argomento l' integrazione fra razze diverse .
1
16 dic 2010, 03:31

doki
Camerade comento Miglior risposta
mi potete fare il commento prima possibile di camerade ????????????grz in anticipo :thx :thx :thx :victory :xmas auguri Aggiunto 3 giorni più tardi: grz
1
16 dic 2010, 08:15

alexveso1991
tema svolto costituzione italiana
2
16 dic 2010, 10:47

agri
ciaoo.. x dmn dovrei creare una poesia in dialetto sicilano x la letteratura. mi potete aiutaree?? grazie!!!
2
16 dic 2010, 11:40

giusicilia
ciao mi servirebbe un problema... vorrei che mi aiutassi... Data la circonferenza x^2 + y^2 - 4 = 0 Determinare la retta r passante per il punto P di coordinate (3 : 0) e stacca sulla circonferenza una corda di lunghezza 2. Io ho impostato cosi: Innanzi tutto mi sono trovata una retta passante per il punto P (3;0) con la formula della retta passante per un punto y - y' = m ( x - x') => y = mx - 3m una volta fatto questo ho messo a sistema la retta e l'equazione per trovare i ...
2
14 dic 2010, 13:58

KIARA....KIA
Allora, io vorrei andare al liceo artistico indirizzo grafica...ma mia mamma dice che dopo i 5 anni devo fare l'università..E' vero? Aggiunto 18 ore 41 minuti più tardi: Ma dopo i 5 anni, posso andare a lavorare?..
1
15 dic 2010, 18:33

MrDennis
iniziamo dalle equazioni vettoriali, io ho Se [tex]|v \wedge w|[/tex]
5
15 dic 2010, 14:18

sugarfree-votailprof
ciao, ho appena visto che sono uscite le nuove date x l'esame di microbiologia, uno il 21 dicembre solo per studenti fuori corso e uno x il 7 gennaio solo x studenti in corso. Io adesso sto preparando biochimica e non so se posso arrivarsi il 21 dicembre anche di microbiologia, secondo voi posso presentarmi il 7 dicembre o sono così fiscali ? sono le ultime materie, n capisco xkè non ci agevolino anzichè fare queste restrizioni !:muro:

magicjordan93
Ho una marea di compiti mi fareste per favore questo esercizio? ** Scegliere la congiunzione che ritieni opportuna tra quelle indicate in parentesi, e traduci. 1) Socrates, (cum / quia / quin) e carcere evadere potuisset, tamen noluit. 2) Galli arcem Capitolii occupavissent, (si / quia / nisi / ut) anseres (oche) custodes e somno excitavissent. 3) Milites Caesaris procedere non poterant, (ut / nisi / dum / quod) nix altissima erat. Aggiunto 1 ore 39 minuti più tardi: Rispondete x ...
2
2 feb 2010, 16:08

ReggaetonDj
Ciao a tutti, mi sono imbattuto quasi per caso in un indicatore di dispersione che misura lo media quadratica degli scarti da un valore statico nominale. Esempio: supponiamo che una macchina deva produrre una barra di metallo di lunghezza nominale pari ad $L$. Estraggo a fine processo un campione di $n$ barre per valutarne le caratteristiche di lunghezza. Misuro: la media: $\bar x = \frac{\sum_{i=1}^n x_i}{n}$ la deviazione standard: $(\frac{1}{n} \sum_{i=1}^n (x_i - \bar x)^2)^\frac{1}{2}$ ed un indicatore ...
4
13 dic 2010, 11:34

elios2
"Siano dati una circonferenza C e un punto P distinto dal centro. Sia PAB un triangolo che, tra tutti quelli che hanno un vertice in P e i rimanenti due su C, abbia perimetro massimo. Dimostrare che le due bisettrici uscenti dai vertici A e B passano per il centro di C" Questo è il testo del problema. Io ho provato a risolvere questa dimostrazione e, in particolare, sono partita dalla fine, per cercare di capire che tipo di triangolo è. Innanzitutto, se due bisettrici di un triangolo passano ...
22
7 mag 2008, 17:23

lillaisis
ragazzi scusatemi ma sono alle prese da poco con questi integrali . Dovrei calcolare l'area della regione di piano data da (x,y) tali che $ |x+y|<=1 $ $ |x-y|<=1/2 $ io ho allora disegnato le rette y=1-x ed y=-(1+x) e le rette x=y+1/2 ed x= y-1/2... l'area che dovrei calcolare è quella di una striscina rettangolare,piuttosto stretta... ora mi chiedo ... la procedura fin ora seguita è giusta? e dopo come devo proseguire per impostare l'integrale? inoltre a me questo dominio ...
8
15 dic 2010, 16:39

Salvo_76
Salve ragazzi. Vi chiedo gentilmente un aiuto per la soluzione del seguente limite: la soluzione è " e^-3". Ho provato intanto a ricondurlo al limite notevole "e" con un cambio di variabile, ponendo Y=1/(x+1) in modo che se "x" tende a "-1" "Y" tende ad infinito, ma poi non riesco a ricondurlo alla soluzione. Potreste darmi una mano ? Grazie.
7
15 dic 2010, 20:53

Studente Anonimo
Usate questo thread per accordarvi sull'ora in cui svolgerete le partite in programma. Inserite in questo thread le mosse delle partite: le potete ottenere cliccando su "mosse" alla fine della partita (è un bottone sopra la scacchiera), selezionando le mosse, facendo ctrl+C e poi ctrl+V per incollare qui (non fate tasto destro del mouse - copia e poi incolla, potrebbe non funzionare). Importante: è il vincitore della partita che riporta qui le mosse. In caso di parità è il giocatore coi neri ...
32
Studente Anonimo
6 dic 2010, 21:57

lilly201
Buongiorno a tutti! Ho alcune difficoltà sulla Teoria di Galois... ad esempio come posso dimostrare se $QQ sub QQ(i)$, $QQ sub QQ(root(3)(4))$, $QQ sub QQ(i, sqrt(7))$ sono estensioni di Galois? Grazie a tutti!