Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claraBella20
la posso avere ank io??
3
11 apr 2011, 17:01

AcutO92
qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un percorso x tesina x istituto d'arte k ha come tematica l'utopia materie: storia italiano sociologia storia dell'arte chimica matematica.. grazie
1
16 apr 2011, 19:01

jasmine burgassi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un idea per la tesina di maturità visto che non ho la pallida idea di cosa portare (non qualcosa di troppo difficile ) Grazie di cuore :D
1
16 apr 2011, 19:35

ka92
ciao..quest'anno ho l'esame e x la tesina avevo pensato di trattare pirandello con la crisi dell'io!il problema è che il mio é un corso turistico ed i prof mi hanno consigliato di fare un viaggio e quindi avevo deciso per un viaggio inteso come la ricerca di sè stessi e chiamarla appunto "viaggio alla ricerca dell'io"!secondo voi è una buona idea?..però poi dovrei comunque parlare del viaggio ma in che modo?mi potreste aiutare x favore a fare i collegamenti con queste materie (alcune le ho già ...
5
13 apr 2011, 18:16

pgiulia
collegamenti per tesine d'esame con pirandello
1
17 apr 2011, 12:55

marikuccia92
Ciao a tutti, dovrei fare la tesina sulla sofferenza umana, le materie sono italiano, filosofia, francese, pedagogia, storia, metodologia, biologia e matematica.Quali argomenti posso portare?
1
17 apr 2011, 13:55

follettina29
ho scelto il tema della tesina: sogno di libertà. cosa posso mettere di metodologia??
3
25 gen 2011, 21:40

mary1811-votailprof
va bene che non funziona nulla..ma andare sul portale studenti-->prenotazioni vado sulla materia e mi dice nessun appello attivo..ma come!!!!! lunedì ho l'esame e ora che faccio?non tutti i prof credono alle parole di noi poveri studenti che andiamo li dicendo che non c'era la possiblità di prenotarsi..CHE VERGOGNA!!!e io pago:muro:

gaaas
ciao a tutti, sono nuovo del forum e quest'anno ho la maturità. il problema è ke non do neanche da ke parte iniziare per preparare la mia tesina. vado in una scuola alberghiera e quindi stavo pensando ad argomenti come il cioccolato o il caffè... solo ke nn so come metterli cosa fare ecc... non c'è qualcuno ke ha già fatto la amturità ke mi possa far vedere la sua tesina o spiegare bene come farla e come collegare le materie tra loro?? grazie mille a tutti in anticipo. ps: se ho ...
6
27 set 2009, 10:24

nes85-votailprof
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come sono i professori all'esame e come verra svolto l'esame? grazie a tutti

ALICEALICE123
potete farmi anche la frase 16? GRAZIE MILLE!!!
1
18 apr 2011, 10:16

barbiomalefico
Sto preparando l'esame di Analisi I. Non riuscendo a trovare la soluzione di un esercizio, ho guardato la soluzione proposta sul mio libro (Benevieri). Purtroppo il passaggio iniziale della soluzione è proprio quello che non riesco a capire, il seguito sarei in grado di farlo. L'esercizio in questione è il seguente: $ int_()^() (x^2+2)/(3x^2-8x-3) dx $ Nella soluzione viene detto che questo è uguale a: $ 1/3x+int_()^()(8/3x+3)/(3x^2-8x-3)dx$ e da qui segue la risoluzione dell'esercizio. In prima battuta ho provato a far ...

vespinopx88
aiutooo tesina per settore elettrico!!!! grazie
3
14 apr 2011, 23:33

perfectangel
CIAO RAGAZZI MI AIUTERESTE A FARE I COLLEGAMENTI TRA LE MATERIE? IO COME ARGOMENTO DELLA TESINA VORREI PORTARE IL "RICORDO" COME POTREI COLLEGARLO?? LE MATERIE DA COLLEGARE SONO: ITALIANO STORIA GEOGRAFIA PSICOLOGIA INGLESE ECONOMIA TURISTICA STORIA DELL ARTE GRAZIEE
5
11 apr 2011, 18:26

giuliast
ciao...vorrei fare una tesina sulle crisi economiche ma finora ho solo storia(crisi del '29) e filosofia(marx)...dovrei collegare altre materie del liceo scientifico...materie: geografia astronomica,fisica,mate,italiano,francese e arte...me ne servono un paio ancora oltre storia e filos...
1
17 apr 2011, 20:04

bius88
Salve a tutti, non ho ben capito questo codice: public class Esercizio { publc static boolean verificasequenze (int[ ] v, int k){ int scarti = v.length% int lim= v.length - scarti for (int i =0 i
1
18 apr 2011, 11:52

Seneca1
Si richiede lo studio della seguente funzione integrale: $F(x) = int_1^x log(t) dt$ Della funzione integranda è banale trovare una primitiva ( una, ad esempio, è $t log(t) - t$ ) ma vorrei intraprendere - a scopo puramente didattico - lo studio qualitativo di $F$ supponendo di non saper calcolare alcuna primitiva di $log(t)$. $f(t) = log(t)$ è una funzione definita e continua in $(0, + oo)$, quindi è integrabile in ogni intervallo del tipo $[ a , b )$ con ...
18
17 apr 2011, 04:38

esoni
Ciao ragazzi sono di fronte a un esercizio del tipo $[f(x)]^(g(x))$ e devo fare la derivata prima, solo che non trovo la formula di derivazione, voi la sapete.
5
18 apr 2011, 11:50

bambagiaviola
Ciao a tutti,avrei bisogno di un grande aiuto. Vi presento il mio progetto e le sue lacune. Storia:La prima guerra mondiale Italiano:Gabriele D'Annunzio Inglese: The World War I( le condizioni fisiche e mentali dei soldati durante il conflitto) Diritto:Pensavo l'art 11 della costituzione(sul rupidio della guerra) ma mi sembra un pò poco... Matematica: la solita ricerca operativa dato che è nata nel periodo tra le due guerre Scienze delle finanze. ? Economia Aziendale: ? Mi è ...
3
20 mar 2011, 00:27

Icecream7
( 1+ 7/49:28/7-1/2): [( 1/3+1/2-1/6) al quadrato : ( 1/2+5/30) al quadrato]= [9/2- (9/4-8/3)]:x; [( 15/2:2/3): ( 5/3:2)]: [(5/2*8/3):2/9*2)]=x: ( 5/3*11/2*4/5). Aggiunto 15 ore 16 minuti più tardi: Grazie ma non ho capito molto, le soluzioni che ho sul libro sono diverse!
2
17 apr 2011, 18:53