Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:!!! in un trapezio rettangolo la base minore e l'altezza misurano rispettivamente 26 cm e 14 cm e l'angolo che la base maggiore forma con il lato obliquo è 30°. calcola l'area del trapezio.chi mi aiuta?
Spero di aver scritto nella sezione corretta...
salve a tutti avrei bisogno di un chiarimento...
Necessito di calcolare il momento di inerzia baricentrico (quindi rispetto ad assi baricentrici) di una figura piana irregolare...
Procedo così: scompongo la figura complessa in figure più semplici e regolari (es rettangoli, per cui conosco il momento di inerzia sia baricentrico che non)... ora vi chiedo il momento di inerzia baricentrico della figura completa è la somma di tutti i momenti ...
vorrei sapere como collegare le materie con il tema L'IMMIGRAZIONE le materie sono storia diritto economia
vorrei fare il percorso per la maturità mettendo come protagonista coco chanel,sapete dirmi con che argomenti posso collegarla?per non portare 1 e 2 guerra mondiale e 1 dopoguerra?help!!!!!
Volevo fare la mia tesina sul ruolo della donna nel 900! avete qualche suggerimento da darmi? quali collegamenti, oltre a storia, posso fare? le donne, nonostante tutti i progressi, sono considerate ancora oggetti?
E' possibile dire se dei vettori sono linearmente indipendenti calcolando il rango della matrice da essi formata ? Se si mi spiegate come ? Perchè non ci ho capito molto
GrAZIE
frequento l'ITIS meccanica e mi piacerebbe portare come argomentazione la centrale idroelettrica in particolare le turbine per poi collegarmi al nucleare per agganciare storia inglese ma ho difficoltà
BuonaSera a tutti vorrei un aiuto, sto cercando di realizzare il percorso pluridisciplinare basato sulla FOLLIA, un tema abbastanza forte e pesante!!! idee per i collegamenti con le materie??? sono disperata :( ( italiano, latino, fisica, matematica, filosofia, storia, inglese, storia dell'arte e ki ne ha piu ne metta... vi ringrazio in anticipo... a presto
aiutatemi a cercare degli argomenti per la tesina
Ragazzi vi prego aiutatemii con la tesina... vorrei fare come tema l'intelligenza artificiale ma non so cosa collegare con italiano,inglese,latino, scienze della terra( stelle, terremoti, vulcani, universo...) qualche idea ??? grazieeeee mille
Per l'orale riassunto dell'iliade del I ibro verso 1- 52
Vorrei creare il mio percorso mettendo alla base il tema dell'emancipazione femminile.Qualcuno ha idee a riguardo?Dovrei collegare:Italiano,filosofia,inglese,tedesco,francesestoria e anatomia...Ringrazio in anticipo... :)
salve.
vorrei fare la mia tesina sul muro di berlino, ma non so come collegare le materie. frequento un'istituto tecnico commerciale.
salve, sono ancora io, lo so che ho già fatto prima una domanda, ma mi trovo in una crisi profondissima....allora ricapitolando:
io frequento il liceo artistico e le materie sono le seguenti:
italiano
storia
inglese
storia dell'arte
matematica
fisica (se ce n'è bisogno)
architettura
diritto(anche questa se ce n'è bisogno)
filosofia
ripeto gli argomento che questa volta spiccano nella mia testa sono o il disegno o l'arte...
vi prego scrivetemi quello che, secondo voi, possa ...
Parafrasi (63617)
Miglior risposta
parafrasi iliade Libro I, vv. 1-52
NAZISMO (63597)
Miglior risposta
gli ebrei dopo la 2 guerra mondiale??????? COME NE DEVO PARLARE??? :bounce :gh :daidai :satisfied
L'incontro con Polifemo .. Urgente x favore..
Miglior risposta
C'è qualcuno di voi che cortesemente saprebbe darmi la costruzione e la parafrasi dell'incontro con Polifemo .. dal verso 216 al 245 .. pleaseeee... ;)
Aggiunto 17 minuti più tardi:
Questi sono i versi dopo ma grazie lo stessooooo! :D
Numero 100:
Dato il triangolo ABC di lati BC=a, AC=[math]\frac{12}{13}\sqrt2 a[/math] e tale che [math]\cos ABC = \frac{5}{13}[/math], trovare la misura del terzo lato. Si tracci poi dal vertice B la perpendicolare al lato AB fino ad incontrare in D il prolungamento di AC. Determinare su DC un punto P tale che risulti: [math]PC+\sqrt2 PB = \frac{k}{\sqrt2}BC\ con\ (k\in \Re^+_{0})[/math]
Soluzioni: [math]AB = \frac{17}{13}a ;\ 1\ sol.\ per\ k\in [2;\frac{44}{13}][/math]
in un trapezio rettangolo la base minore e l'altezza misurano rispettivamente 26 cm e 14 cm e l'angolo che la base maggiore forma con il lato obliquo è 30°. calcola l'area del trapezio.chi mi aiuta?daiii
Scansione metrica passo Sirene (Odissea, XII)
Miglior risposta
Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano per capire la scansione metrica del cosiddetto "canto delle sirene", preso dal dodicesimo libro dell'Odissea, versi 185-192. Temo che le mie blande conoscenze classiche non mi permettano di andare molto oltre dei tentativi zoppicanti...
La versione può essere trovata qui su Wikisource in versione greca, ma cerco di copiarla qua sotto. Mi scuso in anticipo se qualcosa va storto.
[greek]
δεῦρ' ἄγ' ἰών, πολύαιν' Ὀδυσεῦ, μέγα κῦδος ...