Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho scelto il tema della tesina: sogno di libertà.
cosa posso mettere di metodologia??
va bene che non funziona nulla..ma andare sul portale studenti-->prenotazioni vado sulla materia e mi dice nessun appello attivo..ma come!!!!! lunedì ho l'esame e ora che faccio?non tutti i prof credono alle parole di noi poveri studenti che andiamo li dicendo che non c'era la possiblità di prenotarsi..CHE VERGOGNA!!!e io pago:muro:
ciao a tutti, sono nuovo del forum e quest'anno ho la maturità.
il problema è ke non do neanche da ke parte iniziare per preparare la mia tesina.
vado in una scuola alberghiera e quindi stavo pensando ad argomenti come il cioccolato o il caffè...
solo ke nn so come metterli cosa fare ecc...
non c'è qualcuno ke ha già fatto la amturità ke mi possa far vedere la sua tesina o spiegare bene come farla e come collegare le materie tra loro??
grazie mille a tutti in anticipo.
ps: se ho ...
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come sono i professori all'esame e come verra svolto l'esame?
grazie a tutti
Sto preparando l'esame di Analisi I. Non riuscendo a trovare la soluzione di un esercizio, ho guardato la soluzione proposta sul mio libro (Benevieri). Purtroppo il passaggio iniziale della soluzione è proprio quello che non riesco a capire, il seguito sarei in grado di farlo.
L'esercizio in questione è il seguente:
$ int_()^() (x^2+2)/(3x^2-8x-3) dx $
Nella soluzione viene detto che questo è uguale a:
$ 1/3x+int_()^()(8/3x+3)/(3x^2-8x-3)dx$
e da qui segue la risoluzione dell'esercizio.
In prima battuta ho provato a far ...
aiutooo tesina per settore elettrico!!!! grazie
CIAO RAGAZZI MI AIUTERESTE A FARE I COLLEGAMENTI TRA LE MATERIE? IO COME ARGOMENTO DELLA TESINA VORREI PORTARE IL "RICORDO" COME POTREI COLLEGARLO??
LE MATERIE DA COLLEGARE SONO:
ITALIANO
STORIA
GEOGRAFIA
PSICOLOGIA
INGLESE
ECONOMIA TURISTICA
STORIA DELL ARTE
GRAZIEE
ciao...vorrei fare una tesina sulle crisi economiche ma finora ho solo storia(crisi del '29) e filosofia(marx)...dovrei collegare altre materie del liceo scientifico...materie: geografia astronomica,fisica,mate,italiano,francese e arte...me ne servono un paio ancora oltre storia e filos...
Salve a tutti, non ho ben capito questo codice:
public class Esercizio {
publc static boolean verificasequenze (int[ ] v, int k){
int scarti = v.length%
int lim= v.length - scarti
for (int i =0 i
Si richiede lo studio della seguente funzione integrale: $F(x) = int_1^x log(t) dt$
Della funzione integranda è banale trovare una primitiva ( una, ad esempio, è $t log(t) - t$ ) ma vorrei intraprendere - a scopo puramente didattico - lo studio qualitativo di $F$ supponendo di non saper calcolare alcuna primitiva di $log(t)$.
$f(t) = log(t)$ è una funzione definita e continua in $(0, + oo)$, quindi è integrabile in ogni intervallo del tipo $[ a , b )$ con ...
Ciao ragazzi sono di fronte a un esercizio del tipo $[f(x)]^(g(x))$ e devo fare la derivata prima, solo che non trovo la formula di derivazione, voi la sapete.
Ciao a tutti,avrei bisogno di un grande aiuto.
Vi presento il mio progetto e le sue lacune.
Storia:La prima guerra mondiale
Italiano:Gabriele D'Annunzio
Inglese: The World War I( le condizioni fisiche e mentali dei soldati durante il conflitto)
Diritto:Pensavo l'art 11 della costituzione(sul rupidio della guerra) ma mi sembra un pò poco...
Matematica: la solita ricerca operativa dato che è nata nel periodo tra le due guerre
Scienze delle finanze. ?
Economia Aziendale: ?
Mi è ...
( 1+ 7/49:28/7-1/2): [( 1/3+1/2-1/6) al quadrato : ( 1/2+5/30) al quadrato]= [9/2- (9/4-8/3)]:x;
[( 15/2:2/3): ( 5/3:2)]: [(5/2*8/3):2/9*2)]=x: ( 5/3*11/2*4/5).
Aggiunto 15 ore 16 minuti più tardi:
Grazie ma non ho capito molto, le soluzioni che ho sul libro sono diverse!
Salve,mi sono appena iscritta a questo sito , e lo trovo molto utile! :D
Vorrei trattare la "Violenza contro le donne" , frequento un liceo sociopsicopedagogico .. Potreste darmi una mano? Ve ne sarei grata!
Buona serata :*
C'è qualcuno che può aiutarmi a costruire una mappa concettuale per la maturità da Geometra, tipo "il progetto stradale", e che contenga le seguenti materie:
topografia (realizzazione progetto), costruzioni (muri sostegno), estimo (esproriazione temporanea per occupazione terreno attiguo da adibire a magazzino e deposito di attrezzature da utilizzare per la strada), diritto (l'esproprio per pubblica utilità), Inglese (i materiali da costruzione), italiano e storia (?!)
Favorevolissimo anche a ...
ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto, non ho idea di cosa portare come percorso di studio, le materie sono ITALIANO, FILOSOFIA, SCIENZE,SCIENZE SOCIALI, MATEMATICA E FRANCESE. vi prego aiutatemi
ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto, non ho idea di cosa portare come percorso di studio, le materie sono ITALIANO, FILOSOFIA, SCIENZE,SCIENZE SOCIALI, MATEMATICA E FRANCESE. vi prego aiutatemi
Ciao a tutti!
Io frequento un liceo classico e i professori stanno chiedendo di presentare il percorso d'esame.. ma io sono in crisi! Ho varie idee...
Potrei portare come argomento l'amore.. e quindi
Latino: Amore e Psiche di Apuleio
Italiano: Foscolo, l'amore per la patria in "A Zacinto"
Filosofia: Schopenhauer e la sua visione della donna
Geografia astronomica: Il pianeta Venere
Fisica: Il campo magnetico
Ma non saprei cosa portae di greco, inglese e storia!!
Oppure potrei portate ...
Salve a tutti, un quesito molto semplice, almeno credo...
Ho una estrazione con 5000 biglietti
Chi ha organizzato la lotteria, anziché preparare un'urna con 5000 palline, ha preferito estrarre i numeri del biglietto vincente uno ad uno.
Per quanto riguarda la probabilità di vittoria dei partecipanti, questo non ha alcuna influenza in quanto essa dipende semplicemente dal numero di biglietti di cui si è in possesso, giusto? (almeno questa è la risposta che ho dato a chi mi ha sollevato il ...