Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Airis92
mi potete aiutare a trovare un collegamento tra il tema della solitudine e il tema della doppia personalità? sono affascinata da entrambi questi due aspetti della vita di un uomo, ma purtroppo più di tanto non riesco a scrivere nell'introduzione della mia tesina su entrambi i concetti nel loro insieme...mi potreste aiutare? :) grazie in anticipo.
2
8 giu 2011, 16:56

mony cullen
ciao a tutti, x l'esame devo portare un brano in francese su cosa ne penso io della guerra...il punto è ke se lo traduco tramite internet mi da parole sbagliate e quindi kiedo aiuto a voi...il brano in italiano è questo: io penso questo della guerra: prima del 2000 ,o ancora meglio,prima del novecento,la guerra era considerata una cosa normale.In pratica io sono re assolutista di una nazione e dico:"Oggi faccio la guerra contro..." e i soldati combattevano come se fosse una cosa di tutti i ...
2
8 giu 2011, 14:44

pucina-80
preparo la tesina sull'immigrazione, solo che non so cosa trattare in economia aziendale, mi sapete dare un ideea, l'unica rimasta da fare. grazie
1
9 giu 2011, 00:33

salvatore1997
Salve ragazzi. mi servirebbe un testo scritto tutto in francese riguardo la prima e la 2 rivoluzione industriale in Francia solo in Francia
1
9 giu 2011, 10:13

agnese 12
Tema sui 3 anni di scuole medie? Un billancio delle esperienze? come impostare il tema?
1
9 giu 2011, 14:25

sesse94
qualcuno molto gentilmente con tanta pazienza e con parole nn troppo difficili e senza giri di parole...X FAVOREE mi potrebbe spiegare le girate nelle cambiali come si girano ki le gira a ki,ki ha il debito con ki ecc?? xk continuo a non capirci nienteeee +.+ allora nel paghero so k ce una girata sola k è a proprio favore (del debitore)e k va al compratore, fine. mentre nella tratta a tre soggetti qnd ce il terzo soggetto k ha il debito cn nn ho capito ki....come si faaa??? grazie in ...
1
6 giu 2011, 15:26

tary7
Qualcuno può aiutarmi? Dovrei collegare la mia tesina sulle energie rinnovabili con qualche autore di Italiano.
1
8 giu 2011, 17:14

sgronkia
Ciao a tutti , l'esame di stato è imminente e io devo ancora iniziare a fare la tesina. Abbiamo effettutato un'area di progetto con diversi temi a me è toccato : "I flussi migratori dall'unità d'Italia ad oggi" e su questo vorrei basare i collegamenti per la mia tesina . Per italiano non dovrebbero esserci problemi perchè il prof ha detto che potevo collegare qualsiasi autore e pensavo a Svevo .... ma per le altre materie?? mi date una mano ??
6
9 giu 2011, 09:40

cavendish
con quanti cinque vieni bocciato o non ammesso agli esami?
1
8 giu 2011, 15:01

caramella82
In passato, la lunghezza media delle pannocchie di grano è stata uguale a 27 cm con una varianza uguale a 24. Si vuole sottoporre a test l’ipotesi che le pannocchie di un determinato anno abbiano una lunghezza media diversa, sulla base di un campione di 20 elementi con un $\alpha = 0,04$ Allora i dati che abbiamo sono : pannocchie passato $H_0$ $\bar x= 27cm$ media lunghezza $\sigma^2=24$ quindi $\sigma=sqrt(24)=4,9$ pannocchie presente ...

marti-uga
devo fare la tesina sull'omosessualuità..ernesto di Saba aiuto!
2
9 giu 2011, 11:23

xDavide92x
Ciao, Ieri hanno fatto scrutini e sono stato ammesso all'esame di quinto superiore anche se la mia situazione non era brillantissima!! Così avevo già in mente la tesina però ora è il momento di raccogliere le informazioni ed elaborarle!!! Il mio argomento era il boom economico del secondo dopo guerra (anche se non sò se portarlo solo in Italia o nel Mondo) però la nostra professoressa vuole anche il collegamente con un autore italiano!! Cosa posso portare??? un autore che parla di quei ...
2
9 giu 2011, 11:40

Colosso
Ciao, il mio esame di maturità, verte sul tema del tempo. Non rieso a collegare questo tema con storia.
1
9 giu 2011, 09:21

quirino2
Salve, ho di nuovo un problema di studio di funzione su un compatto, la funzione è la seguente [tex]f(x,y)=x^2-log(x)+ye^y[/tex] da studiare su [tex](x-1)^2+(y-1)^2 \leq \frac{1}{4}[/tex] se si studia il gradiente si vede che l'unico punto critico della funzione cade fuori dal disco, quindi, a quanto ne so, bisogna studiare cosa fa la funzione sul bordo: la mia domanda è: c'è un modo quasi semplice di farlo senza ricorrere ai moltiplicatori di Lagrange? avevo pensato a 1) passare alle ...
1
9 giu 2011, 13:26

Kate_90
Aiutatemi... non riesco ad uscirne fuori... Il testo dell'esercizio è il seguente: Determinare se vi sono valori del parametro a per i quali il seguente sistema ha soluzioni e in tale caso calcolarle. $ { ( x+y+z=0 ),( x+ay+az=0 ),( x+2y+z=a ):} $ Una mia amica sciveva la matrice associata poi calcolava il determinante se questo è =/= da 0 prosegue con Cramer... ma io non so come ci riesca... Qualcuno conosce il metodo??? Heeeeelp!!!
8
7 giu 2011, 13:19

cioccolatina
:hi:hi ragazzi, sono valentina e frequento l'ultimo anno in un istituto professionale con indirizzo commerciale(praticamente è quasi come il ragioneria. solo che mi manca proprio qll materia:lol!!!) insomma, volevo portare una tesina che trattasse di sviluppo sostenibile e fonti d'energia rinnovabili, e tutte le forme di incentivi collegate ad esse (e su qst ho già trovato tantissimo), ma il problema è:COME COLLEGARE LE ALTRE MATERIE??? devo collegare: ITALIANO, MATEMATICA(ma potrei anche non ...
21
26 mar 2008, 08:15

IoooMe
...visto che sto studiando da tutto il giorno, mi mancano altre 3-4 cosucce da terminare...consigli?? . NO redbull e altre cosa strane grazie.... il caffè non mi sveglia per niente consigli?
3
8 giu 2011, 21:04

paolotesla91
ciao a tutti ho questo esercizio: ho le rette $r=\{(x=1+t),(y=1-t),(z=t):}$ $r'=\{(x+y-1=0),(2x+y-z=0):}$ $r''=\{(x-y+1=0),(z-1=0):}$ 1) Tra tali rette se ne trovino due incidenti e si determini la loro comune perpendicolare. 2)tra tali rette se ne trovino due parallele e se ne calcoli la distanza. Io ho proceduto eliminando il parametro t dalla prima e scrivendola cartesianamente. Quindi ho messo a sistema la prima con la seconda ed ho trovato che il sistema nn ha soluzioni. Inoltre ho trovato che i ranghi ...

bilaura
Salve avrei bisogno di aiuto per fare una mappa multidisciplinare sulla guerra fredda per gli esami di terza media . Grazie mi potete venire incontro?
1
9 giu 2011, 11:46

Deal99
Mi servirebbe una tesina riguardante il Poker... Un'idea nuova da portare all'esame di stato... Qlkn mi aiuta?
9
7 giu 2011, 13:13