Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
IoooMe
...visto che sto studiando da tutto il giorno, mi mancano altre 3-4 cosucce da terminare...consigli?? . NO redbull e altre cosa strane grazie.... il caffè non mi sveglia per niente consigli?
3
8 giu 2011, 21:04

paolotesla91
ciao a tutti ho questo esercizio: ho le rette $r=\{(x=1+t),(y=1-t),(z=t):}$ $r'=\{(x+y-1=0),(2x+y-z=0):}$ $r''=\{(x-y+1=0),(z-1=0):}$ 1) Tra tali rette se ne trovino due incidenti e si determini la loro comune perpendicolare. 2)tra tali rette se ne trovino due parallele e se ne calcoli la distanza. Io ho proceduto eliminando il parametro t dalla prima e scrivendola cartesianamente. Quindi ho messo a sistema la prima con la seconda ed ho trovato che il sistema nn ha soluzioni. Inoltre ho trovato che i ranghi ...

bilaura
Salve avrei bisogno di aiuto per fare una mappa multidisciplinare sulla guerra fredda per gli esami di terza media . Grazie mi potete venire incontro?
1
9 giu 2011, 11:46

Deal99
Mi servirebbe una tesina riguardante il Poker... Un'idea nuova da portare all'esame di stato... Qlkn mi aiuta?
9
7 giu 2011, 13:13

mumo92
ciao frequento un istituto tecnico e ho scelto elettrotecnica devo fare la tesina al più presto ma ho trovato solo svevo per italiano e storia con il primo dopoguerra facilmente collegabile con italiano adesso però non so come collegare inglese impianti elettrotecnica sistemi
1
8 giu 2011, 21:18

cia91
ragazzi, frequento il quinto anno del liceo delle scienze sociali! ho un problema con la tesina. Inizialmente avevo pensato di associare ad ogni materia un film di animazione. Ad es; ITALIANO: pascoli, il fanciullino(peter pan) STORIA: la rivoluzione russa( anastasia) FILOSOFIA: freud e l'interpretazione dei sogni (cenerentola) DIRITTO: suffragette (mary poppins)FRANCESE: gli aristogatti S.SOCIALI: società di caccia e raccolta( pocahontas). Il problema è che per far capire esattamente cosa ...
1
8 giu 2011, 21:47

Fisher92
Salve a tutti, ho problemi a trovare una mappa concettuale adatta a me. Partendo dal presupposto che il mio argomento di storia deve essere "I sistemi totalitari", come posso strutturarla?
5
25 mag 2011, 19:35

steo921
Salve Ragazzi! sono qui per manifestare un mio dubbio in merito ad un esercizio proposto dal mio professore di fisica.. In questo circuito, mi viene chiesto prima di calcolare la Carica addensatasi sul condensatore, poi la differenza di potenziale ai capi dell'induttanza in un tempo t>>t2 (dove t1 è il tempo al quale il primo interruttere viene chiuso, t2 il tempo del secondo) quindi in un tempo di regime massimo, dove la situazione è di "equilibrio". Ho calcolato le differenze di ...

Ileana91
Ragazziii.. mi servirebbe una bella introduzione x la mia tesina.. il titolo è "Il sogno:tra utopia e realtà" Vi prego datemi una mano!! GRAZIE!!!
1
8 giu 2011, 23:38

Vincent2
Salve a tutti! Ho qualche dubbio sulla verifica di alcuni limiti. Verificare se la seguente funzione è continua $f(x,y) = (x^2+y^2)/(|x|+|y|) se x,y non = 0,0 $ altrimenti $0,0$ Dall'espressione della funzione basta verificare se il limite della funzione è uguale a 0,0. Vi assicuro che non ci hanno spiegato come calcolarli, ma solo limitati a verificare la loro esistenza usando il metodo degli assi coordinati e quello della restrizione alla retta; ordunque $f(x,mx) = (x^2+m^2x^2)/(|x|+|mx|)$ ciò è ...
13
19 mag 2011, 20:11

JulianSave
Studio tutto l' estate il programma di terza. Perché?? Perché sono del '96 e sono già un po in ritardo con lo studio!! La 2 l'ho finita bene direi! Italiano, Storia e Geografia 8; Matematica e scienze 9; Inglese e Francese 9; Arte 8; Solo musica e tecnica Voglio il programma di tutte le materie di tutto l' anno !!! Grazie in anticipo!!
1
9 giu 2011, 11:04

kiayapink
ciao, ho bisogno di aiuto per collegare un po di materie alla storia dell unità d'italia, economia, diritto , informatica
1
9 giu 2011, 00:17

dubai
vorrei una tesina sul boomn economico e un'altra sul diritto delle donne..
1
9 giu 2011, 08:25

Fatanovantadue
Salve ragazzi, ho quasi tutto pronto per il mio percorso. Ho il titolo: "Dove finiscono le parole inizia la musica" e i collegamenti per ogni materia, ma ora resta un grande problema: la prefazione, Come si fa? In genere cosa ci si deve scrivere? Graziee (:
3
8 giu 2011, 17:20

nicecat
ciao ragazzi, vorrei un consiglio.... come percorso d esami ho deciso di portare l'emancipazione della donna e collegherò questi argomenti : italiano= sibilla leramo francese=simone de beauvoir spagnolo= gracia lorca con la casa di bernarda alba inglese=v.woolf biologia= apparato riproduttore femminile latino=giovenale con la satira 6 consigliatemi x favore :) grazie milleeee
3
31 mag 2011, 13:13

Angela 97
cosa potrei portare in scienze,tecnologia, ed educazione fisica per l'esame si terza media...è urgenteeee....mi potete aiutare vi pregooo
1
9 giu 2011, 11:48

AL922
Salve ragazzi, allora volevo illustrarmi il mio problema, in pratica so qual'è il metodo per risolvere le equazioni differenziali, però nella maggior parte dei casi mi vengono integrali da risolvere assurdi, che risolti con wolfram denotano migliaia di sostituzioni e passaggi vari, ora ad esempio la seguente equazione differenziale: $ y'' +4y=cos^2x $ risolta con il metodo di la grange, mi porta a dover risolvere uno dei due integrali che è $ 1/(cos2x(1-cos2x)) $ Integrale che si risolve ...
2
8 giu 2011, 19:13

checchina28
psicologia anziani igiene anziani storia campi di concentramento italinao moravia diritto e tec amministrativa ?????????????????? AIUTOOOO PER FAVOREEEEE
1
8 giu 2011, 18:29

Mela;
Buonasera! Sto preparando, e lo so sono in ritardo, la mia tesina per l'esame di maturità. Ho deciso di parlare dell'importanza dell'arte nella pubblicità e ho pensato che non ci fosse modo migliore di spiegare l'argomento se non attraverso la Pop Art. Inoltre nella pop art è forte la presenza dei fumetti; fumetti che io adoro disegnare, e avevo pensato di mostrarne qualcuno come motivazione della mia scelta. Essendo la mia scuola un turistico avevo pensato di inserire una brochure che ...
1
8 giu 2011, 17:50

caramella82
In passato, la lunghezza media delle pannocchie di grano è stata uguale a 27 cm con una varianza uguale a 24. Si vuole sottoporre a test l’ipotesi che le pannocchie di un determinato anno abbiano una lunghezza media diversa, sulla base di un campione di 20 elementi con un $\alpha = 0,04$ Allora i dati che abbiamo sono : pannocchie passato $H_0$ $\bar x= 27cm$ media lunghezza $\sigma^2=24$ quindi $\sigma=sqrt(24)=4,9$ pannocchie presente ...