Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AlessioSkater
Autore che fece qualcosa durante la guerra fredda? Per gli esami di 3 media
1
6 giu 2011, 15:10

simi92
Ragazzi mi servirebbe un aiuto per una tesina di istituto alberghiero.Le materie sono: Italiano Storia Diritto Economia Alimentazione Ristorazione Inglese.Se mi aiutate mi fareste un grosso favore perchè nn so proprio come fare...
1
7 giu 2011, 18:29

scricciolino92
Salve a tutti.. volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la mia tesina.. frequento il 5 anno di un istituto tecnico commerciale e avevo pensato come argomento freud es e superio - contro le regole della società.. però ho qualche problema con i collegamenti.. be di italiano freud, sc finanze: evasione delle imposte, diritto: i reati e informatica i cracker.. c'è un modo per collegare storia ed economia aziendale??
5
6 giu 2011, 20:02

ghigozzo
Ciao ragazzi, volevo fare la tesina sul vesuvio. Facendo ciò vorrei parlare del vulcanismo di scienze, di Plinio in latino, Leopardi in italiano. Cosa mi suggerite di arte e inglese (che volevo portare in tesina)? In inglese avevo pensato a Wordsworth.
1
7 giu 2011, 18:50

xNiTRo
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo portale,non so come fare,fra pochi giorni ci sarà l'esame e io sto finendo di fare la tesina. Ho solo qualche problema:non so come collegare musica, arte, francese e tecnica non so proprio come fare. Aiutatemi voi :hi :hi :hi :hi
1
7 giu 2011, 18:47

schitarrista
ciao a tutti raga vorrei preparare la tesina d maturità su le corbusier ma nn so come collegarlo alle altre materie cioè italiano, storia, ed visiva fisica ,e sociologia qualcuno può darmi qualche consiglio ?????
1
7 giu 2011, 19:16

paola.stati
Ciao a tutti. Mi chiamo Paola. Ho ripreso, dopo anni di ferma, gli studi e devo dire che è dura. Ho perso l'allenamento e la capacità di sintesi e spesso mi perdo in un bicchiere d'acqua. Ora sto cercando di studiare statistica medica ma non ho le basi per risolvere alcuni quesiti. Vi sottopongo alcuni, tra i molti proposti dal professore, che proprio non comprendo perchè mi sembrano a seconda dei casi o tutti corretti o tutti errati. Le domande alle quali non riesco proprio a uscirne sono ...
16
7 giu 2011, 10:03

iacovino
ciao ragazzi...sono all'ultimo anno del liceo scientifico e sto preparando la tesina... il tema è il sogno e i collegamenti a cui ho pensato sono: filosofia:"Interpretazione dei sogni" di freud storia: il sogno della Grande Germania di Hitler geog astron: le stelle (ma nn trovo un buon motivo x collegare qst argomento col tema) italaino: decadentismo ma nn so quale autore latino: il sogno di lucio (metamorfosi di apuleio) e poi m mancano inglese fisica e matematica...aiutatemi!!
7
20 apr 2011, 17:33

sarele
la mia tesina è basata sul decadentismo e pascoli, chi mi aiuta a trovare un bel nome? grazie!
1
8 giu 2011, 08:36

Nella3190
hey!ciao a tutti!!! a fine mese dovrei fare la maturità.. qualcuno ha spunti per una tesina per il tecnico commerciale??? GRAZIE!!! :-) p.s.. MI PIACEREBBE SUL SOGNO..O BOH..
2
8 giu 2011, 10:11

Linda.Maretto
CON COSA POTREI COLLEGARE IL FIDO BANCARIO IN STORIA? HELP.
4
7 giu 2011, 11:21

bellalamate
Determinare il volume del solido costruito sopra il triangolo di vertici § (0, 0), (1, 0) e (0, 1) § e sotto il piano § z = 2 − x − y § solo un aiutino, non so proprio da che parte cominciare, si tratta sicuramente di un integrale doppio ma non so da che parte cominciare la risoluzione per parametrizzare gli estremi di integrazione, sia della X che della Y

idlparsifal
Ho quest'esercizio che mi fa ammattire... Ho svolto i primi due punti, ma sull'ultimo proprio non ci arrivo, qualche hint? Testo: Dopo aver a) costruito uno spazio di probabilità adeguato per l'esperimento di infiniti lanci di una moneta equa, calcolare: b) la probabilità che la prima croce esca dopo un numero pari di teste c) la probabilità che l'evento C-T-C avvenga prima dell'evento T-T-T a) la costruzione è abbastanza facile: come spazio $Omega ={0,1}^N$, come semialgebra ...
39
25 mag 2011, 18:19

Rockstar96
Salve gente!Potete aiutarmi con i collegamenti della tesina x l'esame? Storia: seconda guerra mondiale Geografia: Giappone Inglese: Stati Uniti Francese: Francia Tecnica: ? Musica: ? Letteratura: ?
2
10 mag 2010, 14:51

quirino2
salve, non mi è ben chiaro come si applica il teorema di weirstrass per funzioni di più variabili, ovvero come si trovano massimi e minimi in un compatto, tanto per fare un esempio ho questa funzione [tex]f(x,y)=}{x^3}+{y^3}-3xy}[/tex] e voglio trovare massimi e minimi su questo dominio [tex]D={\{0 \leq (x,y) \leq 2 \}}[/tex] (un quadrato di lato 2 con uno spigolo nell'origine) se studio la funzione in generale trovo un minimo in (1,1) (se non ho sbagliato i conti), che sarà anche un ...
3
8 giu 2011, 00:52

vitaminica
Ciao a tutti! Ho appena finito tutti gli esami preliminari dei dirigenti di comunità, dovevo portare 4° e 5° più integrare certe materie mai fatte. E' andato tutto bene, soprattutto agli scritti. Agli orali delle materie umanistiche tutto ok, scientifiche anche, in diverse cose ho anche preso 8!! L'unica cosa che mi preoccupa tantissimo è contabilità/stastica... Avevo studiato, ma sono stata avvertita che la prof fosse particolarmente str***a, e così è stato! Qualsiasi cosa gli dicevo (e ne ...
3
26 mag 2011, 08:53

vitaminica
Alla fine ho cambiato idea sulla tesina, ho deciso di farla intorno a questo titolo: "La società indesiderabile", quello che non mi piace è che finisco per soffermarmi troppo sul nazismo! Come vi sembrano i collegamenti per ora? Italiano: Il concetto di Superuomo in D’Annunzio e il Futurismo di Marinetti come idee di una società indesiderabile. Inglese: “1984” di George Orwell. Storia: Esempi di dittature: Nazismo, Comunismo, Talebani. Pedagogia: La scuola nelle dittature: formazione del ...
1
7 giu 2011, 21:44

Afef1
Salve a Tutti Ragazzi ..io sono nel 5 anno di un liceo Linguistico e dovrei iniziare con la tesina..l'argomento è quello sulla "Donna" e già ho scelto anche gli argomenti a secondo le materie e cioè : italiano : Storia:suffragette Francese: madame bovary (flaubert) tedesco: effi briest (Fontane) inglese: v. Woolf latino :orazio Arte: olympia (monet)..quindi come posso inziare!??..Pls
1
7 giu 2011, 21:47

Martymark
:lol Ciao, sono nuova e non so molto orientarmi sul sito quindi scusate x la mia eventuale impacciataggine! Il mio problema è: maturità! Devo fare la tesina ma non so assolutamente quale argomento scegliere e mi rendo conto ke tempus fugit quindi x favore, datemi una mano...! Grazie mille in anticipo! :hi
10
18 mag 2011, 18:00

crank.5
Sentite io nella mia tesina porto l'argomento della "società di massa": con cosa lo potrei collegare a letteratura italiana e filosofia? Grazie in anticipo
2
8 giu 2011, 00:21