Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ver4ever
devo fare la tesina sui bambini come posso introdurla? grazie in anticipo..!! :) :) Aggiunto 18 minuti più tardi: e poi nn so ancora che collegarci con storia mi potreste aiutare per piacere? :hi
3
7 giu 2011, 17:50

sarina.bibi
Ciaaaao a tutti! Mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un aiuto in extremis per la tesina: Faccio il liceo scientifico ed ho pensato di fare la tesina sui 7peccati capitali collegando ogni peccato ad una materia( Avarizia: La roba di Verga, Gola: Cena di Trimalchione di Petronio, Lussuria: Klimt, Superbia: Hitler, Accidia: Kierkeegard) Girando ho già trovato vari spunti ma avrei bisogno di un collegamento per l'ira e l'invidia, mi hanno categoricamente bocciato l'idea dei terremoti e dei ...
1
8 giu 2011, 15:17

ecapoccioni
devo finire la tesina per la maturità Italiano Primo Levi, Storia 2 guerra mondiale,diritto il governo, econ. aziendale le banche, matematica non saprei Inglese qualcosa suk cellulare poi mi occorre la copertina per i collegamenti grazie
4
6 giu 2011, 04:44

ghepardo
Salve a tutti, io frequento un liceo scientifico e siccome quest'anno dovrò affrontare la maturità, il problema è che non so come sviluppare la mia tesina. Il tema principale è la 'ndrangheta e avevo pensat di portare per esempio in storia il brigantaggio e in italiano Corrado Alvaro!! Mi potete aiutare a completarla?? se volete potete cambiare anche le materie che ho già pensato io!! Grazie in anticipo a tutti!! :*
19
15 apr 2011, 17:15

sarakr
chi mi aiuta per una tesina??scuola chimico!!
1
8 giu 2011, 14:45

Hurricanedi
La mia tesina parla della diversità, mi servirebbe un ultimo collegamento con Matematica non so come posso collegarla alla diversità?? Io frequento un Commerciale Turistico Grazie :)
1
8 giu 2011, 14:46

Rainman_92
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina sull'alienazione però nn so come collegare la geografia astronomica...qualcuno può aiutarmi??...grazie anticipatamente
10
4 mag 2011, 16:31

marifl92
allora ragazzi,scusate l esercizio sarebbe questo: Stabilire se l'insieme (con x,y,z che appartengono a R) S=((x,y,z) : xy-(y)^(2)=yz=0) è un sottospazio di R^3. Trovare una famiglia di generatori finita di S. Ho provato già a risolverlo, cercando di eliminare una condizione impostando z=0 e mi trovo 2 generatori.Ma ho sbagliato perchè i generatori dovrebbero essere tre.qualcuno può aiutarmi???
11
8 giu 2011, 15:50

marifl92
sia B=v1,v2,v3,v4; una base per lo spazio vettoriale Vk.Dimostrare che la base B'=v1,v1+v2,v1+v3,v1+v4; è una base per lo spazio vettoriale vK. Allora io so che una base è per definizione una famiglia indipendente di generatori.Ora sappiamo che B è una base per Vk, ma come faccio a dimostrare che anche B' lo è? HELP!

Gabriel99
Mi potete dare il riassunto del libro "L'enigma di Domizia" di Ave Gagliardi versione 1986-1987.
0
9 giu 2011, 10:24

Pozzetto1
Buongiorno. Non riwsco a capire il seguente probema. Se $z$ è un numero complesso,indichiamo con $|z|$ il suo modulo.Sia $p$ la relazione di equivalenza su $CC$ definita da : $zpz' hArr |z|=|z'|$ Determianre la classe di equivalenza del numero $i$ ed un insieme di rappresentanti per le classi di equivalenza di $p$ su $CC$. Non mi è chiaro inoltre se con la parola modulo intendiamo ...

Elisabeth10042011
non so da dove iniziare per fare la tesina e soprattutto come collegare le varie materie: - italiano - storia - matematica - informatica - eco.aziendale - inglese - sc. delle finanze - diritto
1
8 giu 2011, 14:20

Pico della girandola
mi è stato richiesto quante soluzioni ha l'equazione $x^2012-x+5=0$ in un altro post in cui chiedevo la soluzione di un problema di minimo, mi è stato suggerito di vedere l'equazione come una funzione. Ho pensato a fare un limite, ma in realtà non sono riuscito neanche a capire da che parte iniziare. Ho l'esame oggi alle 16. Qualcuno può dirmi come risolverlo? Grazie! p.s. per i moderatori: spero di non aver infranto nessuna regola aprendo un nuovo post. sono disponibile a fare ogni ...

Pam91
Salve a tutti, frequento un liceo linguistico e le materie d'esame sono Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Filosofia, Matematica, Fisica. Per la tesina ho pensato ai seguenti INGLESE: Charlotte Bronte - "Jane Eyre" con paragone a Virginia Woolf - "Una stanza tutta per sè" e Sufragettes Movement; FRANCESE: Simone de Beauvoir; SPAGNOLO: l'inserimento della donna nel teatro e l'opera teatrale di Lorca - "La casa de Bernarda Alba" nel quale i personaggi sono prevalentemente ...
3
6 apr 2010, 18:32

markowitz
Io sapevo che valeva la seguente $P(S=s)=sum_(i=0)^(s) P(N_1=s-i) P(N_2=i)$ ma se impongo $N_1=N_2$ distribuite come Poisson $(lambda)$ se non erro ottengo $P(S=s)=sum_(i=0)^(s) e^(-lambda)*lambda^(s-i)/((s-i)!)*e^(-lambda)*lambda^(i)/(i!)=sum_(i=0)^(s) e^(-2*lambda)*lambda^s/((s-i)!i!)$ che non è quello che dovrei ottenere ovvero $P(2lambda)$ perché?
3
7 giu 2011, 11:49

MoNkY97
Appunti su rapporto arte sport pleaseeeeeeeeee
1
9 giu 2011, 08:31

mameas
Salve, a tutti. Sia data l'insieme $ X={(x,y)\ in RR^2| (x^2 +y^2 -1)(x^2 -y^2 -1)=0 }<br /> <br /> Ho già dimostrato che $X$ è connesso ma non compatto (abbastanza facile). <br /> Quello che non riesco a fare è il seguente punto. <br /> <br /> Sia $ f:X rightarrow X $ un omeomorfismo. Mi viene richiesto di dimostrare che $f(f(A))=A$, $f(f(B))=B$, dove $A=(-1,0)$ e $B=(1,0)$ Grazie in anticipo.
5
7 giu 2011, 22:54

lolita17
mi guardo intorno e ho sempre qualcosa da invidiare in ogni persona ke vedo..è normale?? :con
6
2 giu 2011, 13:10

zizzà1
Salve a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum, come primo post volevo proporvi un esercizio di calcolo combinatorio : Si facciano tre estrazioni senza reintegro da un'urna contenente 5 biglie rosse, 3 biglie bianche e 4 biglie nere. Si calcolino le probabilita degli eventi: A: estrazione di due biglie rosse e di una bianca, B: estrazione di almeno due biglie nere. Il punto A è facilmente verificabile : i casi da considerare sono [tex]\frac{3!}{2!} = 3[/tex] ; Quindi avrò che ...
10
24 feb 2011, 18:53

LukeSal
Ciao a tutti, ho già letto altri topic in questo forum relativi all'argomento, però voglio vedere se ho capito bene o mi sfugge ancora qualcosa Diciamo che io debba studiare il rango di una matrice 3x4 al variare di un parametro reale t contenuto in essa, se volessi capire per quali valori di t la matrice ha rango massimo, ossia 3, come faccio? Se ho capito bene dovrei controllare i determinanti di tutte le sottomatrici quadrate di ordine 3, e vedere per quali valori di t risultano nulli. A ...
1
8 giu 2011, 01:24