Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carpirob
Ragazzi ho l'esame di strutture aerospaziali il 22 giugno. Esso corrisponde a scienze delle costruzioni dell'ambito civile ed edile. I procedimenti sono uguali a quelli di scienze ma mi risulta molto difficile capire il meccanismo di tali ex poichè il prof è una demerita capra. Vi spiego il mio problema: ho questa trave con gli incastri negli estremi A e B e la forza F applicata a mò di taglio alla trave. Ora devo risolvere questa struttura con il metodo delle forze fittizie e poi con i ...

cappero
Onu Miglior risposta
Mi poteste dire quali sono gli ultimi stati che hanno aderito all'uno è UNA COSA URGENTISSSSSSSSSIMA.
2
7 giu 2011, 12:40

NAki201
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi prego se sbaglio qualcosa correggetemi............comunque ho questa equazione diff. del 2 ordine y''-7y'+10y= xcosx Il mio problema sta nel fatto che non riesco a trovare la soluzione particolare di questa equazione i miei tentativi sono stati del tipo: - (ax+b)cosx -(ax+b) (senx+cosx) -(ax+b) senx + (ax+b)cosx e non sono riuscito a trovare la sol... vi prego aiutatemi............grazie in anticipo
10
6 giu 2011, 21:07

raffaellachianese
mappa concettuale sull'italia della prima repubblica di ragioneria??
1
5 giu 2011, 14:31

valentinabertazzolo
mi servirebbe un'introduzione per una tesina sul colonialismo in cui parlo del libro Heart of Darkness di Joseph Conrad, La isla bajo del mar di Isabel Allende, il film leone del deserto e la storia del colonialismo.
2
5 giu 2011, 14:58

marco_ita
Ragazzi all'esame porto una tesina sull'importanza di scegliere. Ho fatto la gran parte dei collegamenti, kierkegaard, Eveline... ma per quanyo riguarda le materie scientifiche...NADA! Matematica, geo astronomica e fisica mi mettono in crisi... che collegamenti trovare? Grazie in anticipo!
5
1 giu 2011, 22:49

vatta
mi serve un collegamento..x gli esami porto realismo e giolitti ma non so che portare x musica..pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
1
5 giu 2011, 18:32

JoeBennet
Salve a tutti, ho creato una discussione, perchè più cerco di fare i collegamenti, e più entro in panico perchè non so come fare. Sono di un istituto tecnico industriale nella specializzazione Informatica (ABACUS) e, siccome io suono la tromba, allora su consiglio dei professori, durante l'esame orale, suono un pezzo con la tromba davanti ai professori, essendo che devo fare questo, ho preso come pezzo da suonare un pezzo di LOUIS ARMSTRONG, quindi, il percorso (o tesina) l'ho incentrato su ...
1
5 giu 2011, 15:57

bia02
Ciao a tutti!! ho visto che su qst sito aiutate molti ragazzi con le loro tesine....e servirebbe un aiuto anche a me :S... sto trattando la fuga come evasione dalle sofferenze della vita... in latino ho portato seneca, le "Epistulae ad Lucilium"... ma prima di parlare delle lettere, volevo fare una piccola introduzione sul contesto storico e sociale che porta seneca a comporre l'opera!! mi potreste dare una mano?! grazie... mentre... di filosofia, scienze...cosa mi consigliate?? HELP!!!
1
5 giu 2011, 16:05

enr87
dalla prima legge di m. sappiamo che $oint <E,dA> = q/epsilon_0$. quando facciamo l'operazione di derivazione rispetto al tempo, se il campo è elettrostatico, necessariamente la derivata è nulla? in altre parole, un campo elettrostatico può o no variare nel tempo? e la legge di gauss non dovrebbe valere solo per campi elettrostatici? se vale solo per CE statici, perchè derivando tale legge rispetto al tempo, ottengo una relazione valida per i campi non conservativi (vedi IV eq maxwell)? a me pare un ...

brindisino91
percorso per informatica devo collegare italiano storia inglese matematica calcolo informatica e sistemi... HELP!!!!
2
5 giu 2011, 19:39

billo11222
Buonasera ragazzi purtroppo non riesco a scaricare nessuna tesina..come mai??
2
4 giu 2011, 18:21

velerio87
MI SERVBIREBBE UN AIUTO PER INIZIARE A FARE LA TESINA..NN HO LA PIU PALLIDA IDEA!!!DA DOVE DEVO PARTIRE????? Aggiunto 2 minuti più tardi: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
3
5 giu 2011, 16:20

giangi92
ciao a tutti....all'esame vorei portare una tesina sul radar durante la seconda guerra mondiale...qualcuno può aiutarmi???
2
5 giu 2011, 14:55

sara_9206
io stò portando la tesina sul 900......ma mi sembra un titolo banale che titolo gli posso mettere...????
1
6 giu 2011, 11:46

claudiamatica
Ciao a tutti. Sto avendo delle difficoltà a capire alcune cose riguardanti le rappresentazioni di algebre di Lie. Probabilmente le mie difficoltà sono dovute a carenze nella preparazione sui moduli in generale. In particolare faccio grande fatica a muovermi tra prodotti tensoriali, algebre inviluppanti, algebre tensori etc. (parte di un) esercizio: Abbiamo un'algebra di Lie $L$, con sottoalgebra torale massimale (o sottoalgebra di Cartan) $H$, (e sistema di ...

lolo_97
salve..cosa posso portare in francese che si ricolleghi al periodo del 900 (seconda guerra mondiale) ?
1
6 giu 2011, 11:52

vakka
HO un gran bisogno d'aiuto..!! devo fare la tesina ma non so da dv iniziare..!! vorrei partire da italiano con ungaretti..!! ma nn rieco a collegare..!! le materie sono: DIRITTO,COSTRUZIONI,STORIA,IMPIANTI,FRANCESE e topografia... frequento i geometri help me!!!
2
6 giu 2011, 13:57

.Saul
Ciao a tutti, io avevo intenzione di portare una mappa concettuale sull'alienazione, ma mi servirebbe un aiuto a collegare tutti gli argomenti. Premetto che faccio lo scientifico. In filosofia ho intenzione di portare un confronto tra l'alienazione vista da Marx e da Feuerbach (preparandomi anche sulla visione di Hegel in caso scatti la domanda). In Letteratura italiana uno tra Svevo e pirandello (piu' il secondo). In storia sono indeciso tra la rivoluzione bolscevica e i movimenti ...
9
6 giu 2011, 11:04

tolomeorma
Salve a tutti, sono in palla totale!! Devo fare la tesi per l'esame di stato (la prima tesi in tutta la mia vita) e non so nè da dove partire, nè come strutturarla, nè cosa metterci e soprattutto come collegare gli argomenti! Sono davvero in panico!
4
6 giu 2011, 17:50