Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
POtete risolvere l'esercizio che ho allegato?
Grazie mille
ciao,devo fare una tesina sui riflessi innati del bambino,inserend anke freud ,pascoli, la motricità e probabilmente l'età vittoriana.Che titolo potei dare?
le materie sono:italiano,storia,latino,francese,inglese,spagnolo,anatomia,storia dell'arte
Salve ragazzi, dovrei fare la tesina di scienze iniziando a parlare delle teorie di evoluzione con Darwin e Lamarck vorrei collegarli con Mendel e la genetica ma non so come dire x kollegarli qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Ciao mi potete dire qualche appunto riguardante la Riclassificazione dello Stato patrimoniale di economia aziendale? Grazieeee :)
ciao gente, mi servirebbe un'introduzione generale sulla trasgressione per iniziare la tesina... avete qualche parola o un piccolo discorso da suggerirmi?? grazie in anticipo!! :hi :hi
cerco appunti sul decadentismo e sulla figura dell'esteta grazie!!
qualcuno mi consiglia una tesina,,anzi no una mappa concettuale da presentareee x gli esamiii,,io faccio il 5 superiore al liceo scientifico:) grazie in anticipo:)
mi servirebbe una mano per la tesina di tecnico commerciale.. :( le materie sono italiano-storia,diritto,inglese ed esterne scienza delle finanze, economia aziendale e geografia economica... mi piacerebbe portare di italiano italo svevo soltanto che mi hanno detto di portare più di un autore ma non so come collegarli con le altre materie... :(mi potreste aiutare? grazie in anticipo...
PREFERITE DI PIù LA MATEMATICA O L' ITALIANO?
Ciao! A breve terrò gli amatissimi esami di Stato e sto organizzando il percorso x la tesina. Il tema da me scelto riguarda "le metamorfosi". Il problema è: cosa ci metto di fisica? Anke x matematica avrei bisogno di un consiglio ma forse questo nn è il forum adatto ma se avete proposte sn prontissima a leggerle. Grazie x l'attenzione. A presto! :)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
La mia professoressa mi ha consigliato di trattare l'effetto Joule ma nn ho mai capito quella lezione. Sapreste ...
qualcuno mi può scrivere un riassunto sulla guerra e pace (storia) ?? perché non ho capito nnt.. aiutatemi x favore..
Buongiorno!
Non so se è la sezione giusta, però ... Allora, devo scrivere una tesina (sempre all'ultimo io -.-") e ho pensato di portare il fascismo. Ho già alcuni collegamenti, ma non riesco a trovarne alcuni per altre materie:
Storia: FASCISMO
Geografia: ??
Italiano: PIRANDELLO
Inglese: ??
Tecnica: Il nucleare
Scienze: L'elettricità (me l'hanno suggerita, ma non so se portarla)
Musica: ??
Tedesco: ?? (pensavo di portare il Muro di Berlino, ma non vedo collegamenti ...)
Ed. ...
chi mi aiuta a fare un percorso per l'esame di maturità?
FREQUENTO IL V ANNO AD UN ISTITUTO TECNICO DI CORATO E FRA QUALKE GIORNI INIZIANO GLI ESAMI E NN SO COSA DEVO PORTARE X FAVORE FACCIAMO UN BEL PERCORSO INSIEME COSI SO COSA DEVO PORTARE???
DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
LE MATERIE SONO:
ITALIANO
STORIA
INGLESE
INFORMATICA
MATEMATICA
ECONOMIA AZIENDA
DIRITTO
SCIENZE FINANZE...
Salve a tutti,
sono alle prese con un progettino di robotica in cui compaiono le Rototraslazioni.
Ho 4 di queste matrici [A0,A1,A2,A3] che rappresentano la trasformazione di 4 giunti robotici secondo le convenzioni di Denavit-Hartenberg:
La matrice di trasformazione completa dovrebbe essere quindi [Composizione di Rototraslazioni]:
T = A0 * A1 * A2 * A3
ovviamente cambiando l'ordine di esecuzione, cambia il risultato. Quale è, secondo voi, l'ordine corretto???
Grazie per ...
Ciao....vi vorrei chiedere dei consigli!!:satisfied
Faccio quinta Istituto d'arte e sn veramente in ritardo sulla tesina!!
Vorrei un argomento nuovo che tocchi le materie di storia dell'arte, italiano, storia e filosofia forse...avreste dei consigli??
Mi piaceva l'idea della maschera parlando di Picasso e di Pirandello ma già un mio compagno è stato + veloce di me!!:(
Se mi sapreste aiutare vi ringrazio tanto tanto!!:hi
Ciao a tutti, sono uno studente di Ing dell'informazione a padova, mi siete stati di grande aiuto diverse volte ma è giunto il tempo del mio primo intervento
Devo ridurre a forma canonica la seguente forma quadratica $ f(x,y,z) = 5x^2-y^2+ z^2 + 4xy + 6xz $
Seguo passo passo la dimostrazione nel mio libro: scrivo la matrice associata S $ ( ( 5 , 2 , 3 ),( 2 , -1 , 0 ),( 3 , 0 , 1 ) ) $ , trovo gli autovalori e una base ortonormale di $ R^3 $ formata da autovettori di S (basta ortonormalizzare le basi degli autospazi). La matrice ...