Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
garnak.olegovitc1
Salve a tutti, vorrei sapere, gentilmente: esiste una def. formale dell'insieme singoletto che non è conseguenza logica dell'assioma della coppia non ordinata? E se si, potreste, cortesemente, formirmela. Cordiali saluti

Debo e Inna
mi potete dare il riassunto del brano le intermittenze del cuore opera " alla ricerca del tempo perduto" di proust graziee :proud
1
14 nov 2011, 15:49

giudy99
Problema (73714) Miglior risposta
mi aiutate cn questo probl. di geometria. il trapezio rettangolo ABCD è diviso dalla diagonale AC nel triangolo isoscele ABC e nel triangolo rettangolo ADC.sapendo ke l'angolo ACB misura 75°, calcola la misura dei due angoli non retti del trapezio.
2
15 nov 2011, 14:41

soniabest
Problema (73710) Miglior risposta
un quadrato ed un rettangolo hanno lo stesso perimetro. l'area del rettangolo è di 384 cm q ed una dimensione è 3 ottavi dell'altra. calcola l'area del quadrato..... grazie a chi lo farà .... ( ovviamente non è x me .... è x mia figlia!)
1
15 nov 2011, 14:18

beacv
Frasi latino Aiuto Miglior risposta
1) Gallorum vulgus ex longa inopia , ubi primum vino ceterisque commeatibus referta rura invenit , non minus abundantia , quam victoria laetum , per agros se sparserat (GIUSTINO) 2)Drusus fuisse autem creditur (=si crede) non minus gloriosi quam civilis animi (SVET.) 3) Dormientium quoque insomnia tam turbulenta sunt quam dies (SVET.) 4) Iuvenilia nonnumquam ingenia cupido gloriae in contemptum tam ferri quam ignium misit (SEN.) 5) Non minus foeda quam terribilis erat forma ...
1
15 nov 2011, 12:41

miriamschipano
la musica classica come può essere collegata a materia come tecnica turistica?????
2
14 nov 2011, 15:56

chaty
come si chiama la canzone della publicita della fiat 5000 pop? grazie tante Aggiunto 20 ore 10 minuti più tardi: si e questa grazie, ma come si chiama la canzone? Aggiunto 3 ore 57 minuti più tardi: GRAZIE AD ENTRAMI
2
14 nov 2011, 18:14

Spenottina
Ciao a tutti! Mi chiamo Emanuela e sono un nuovo membro del vostro forum... trovato perchè, alla veneranda età di 35 anni, ho deciso di prendere il diploma. Ho un fratello che ha ben due lauree (geologia e ingegneria) che può farmi da tutor... però qualche aiuto in più non guasta. Il mio obiettivo è la maturità scentifica con indirizzo biologico da conseguire presso l'istituto De Pretto in Schio (VI). Devo prepararmi per il superamento del test preliminare per tutti gli anni precedenti e, ...
7
10 nov 2011, 09:10

mikelina97
(2 elevato 2 - 3elevato 2 )x(3 elevato 2 +2elevato 2) – 2elevato 4 +3 elevato 4 = Aggiunto 2 ore 45 minuti più tardi: Nn mi sono resa conto che nn me lo ha caricato ! Cmq lo scritta !"
1
15 nov 2011, 14:13

miriamschipano
chi sa come sviluppare un argomento come la musica classica????
1
14 nov 2011, 16:01

ullyss
:smurf ciao... ho inviato la mia tesina perché mi faceva piacere partecipare ma come fate a sapere di chi è la tesina se nella compilazione non chiedete email e/o quant'altro?? :) :smurf
5
13 lug 2011, 13:27

Elena Gilbert
diritti delle donne Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi: Ti ringrazioo!!
2
14 nov 2011, 18:06

Edo00
avendo visto servendo avendo salito Ho udito Avete amato avremmo lodato comprenderesti avesse scoperto abbia gettato aveva aspettato avrà pensato avrai aiutato guiderebbe chiuda scioglieresti avrete creduto commettere
2
14 nov 2011, 19:46

io sono chi tu pensi io sia
si puo usare per la duration form anche il present perfect simple??
1
15 nov 2011, 13:32

Cobretto
CARATTERISTICHE DELL'ETA ADULTA Tema!
4
14 nov 2011, 17:27

Azogar
Salve a tutti! Ho dei dubbi con questo quesito: " se $f(x)=(1/3)^x$, si dica qual è il valore di $f^-1(3)$" Faccio (anzi provo a fare ) l'inversa così: $y=(1/3)^x$ quindi $log(y)=log(1/3)^x$ $log(y)=xlog(1/3)$ $log(y)/log(1/3)=x$ $log(y)/log3^-1=x$ $log(y)/(-1log3)=x$ ora sostituisco il valore 3 come richiesto dal quesito: $log3/(-1log3)=x$ semplifico $1/-1=x$ quindi $-1=x$ quindi $f^-1(3)=-1$ E' così? Non ho il risultato sul libro ...
2
13 nov 2011, 11:58

dixan
un rettangolo ha l'altezza che e' 1/9 della base e il perimetro di 3 m. determina il perimetro del quadrato a esso equivalente. (ris 1,8 m ) la base di un parallelogramma misura 1,8 m ed e' i 3/4 dell'altezza relativa a essa.quanto misura l'area ? quanto misura il perimetro se l'altezza relativa all'altro lato e' di 1,6 m ? ( ris 4,32 m2 - 9 m ) il 1° ci sono riuscita 1,8 : 3=0,6x4= 2,4 1,8 x 2,4 = 4,32 i due lati consecutivi di un parallelogramma misurano 36 cm e 5,4 dm-il lato minore ...
1
15 nov 2011, 10:57

luca.blia
Ciao a tutti...volevo porvi il seguente quesito: Dato \(\Omega\) un'insieme con una \(\sigma\)-algebra \(\mathcal{A}\), sia \((X_n)_{n}\) una successione di funzioni semplici e misurabili a valori in \([0,1]\) e supponiamo che \(X_n\uparrow X\) puntualmente. E' vero che \(\lim_n \inf(X_n(\Omega))\) converge a \(\inf X(\Omega)\)? A me la dimostrazione non riesce e credo che questa affermazione non sia vera, però non riesco a trovare un controesempio... qualcuno può darmi una mano? Grazie mille ...
8
15 nov 2011, 11:05