Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ghighetta
qualcuno mi potrebbe mettere la traduzione della versione "importanza dell'istruzione" o de "i vizi e le virtù"? di solito le faccio da sola, ma purtroppo ho avuto un imprevisto e se per domani una delle due non è fatta la prof mi uccide!!xD le versioni si trovano nel libro "Greco terza edizione" a pagina 55 esercizi numero 5 o 6!! non c'è bisogno di tutte e 2, una basta e avanza!!:D "IMPORTANZA DELL'ISTRUZIONE": inizio: "ο γραμματιστης τους νεανιας..." fine: "...επιστημη την ηδονην ...
1
13 nov 2011, 21:35

roma 96
ο απωλλον αnαιρει τω Ξευοφοντι θεοις οις θυειν εστιν ος εnιοτε τους τροπους τοις λογοις ουχ ομοιοι εστιν οτε ακοντες ημας αυτους βλαπτομεν -Gli dei che Apollo solleva a senofonte.... -c'è qlcn che tavolta le azioni non sono(nn c'è il verbo eisin)diverse alle parole
1
11 nov 2011, 20:45

Antonio_Esposito95
Risolvi la seguente equazione: La formula dell'area del trapezio è: A=(b+B)per h fratto 2. trova la base minore b supponendo note le altre grandezze.

ale@17
potete aiutarmi x favore devo fare l analisi del periodo di questa frase: anche se la situazione è peggiore di quanto avesse immaginato, continuava a comportarsi, in modo da non manifestare alcune preoccupazioni. grazie a tutti Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi: Grazie mille.. ;)
1
14 nov 2011, 14:08

Mii98
monere , debere , legere , facere , dicere, dominus, donator, gaudeo, incito,Amaverunt incido, ratio, rationis, fabula , ferocitas, velocitas , venator, macula , veneo , volptas, sollicito , sollicitudo, scribo, sangniunem , secretum, dixseram, dicebam, rusticus, vestalis, oppuverunt, orbitas, orator, ornatus, duxeram, duxerunt. Pleassss !!!!
1
11 nov 2011, 18:26

martyyy88
Ciao, ho 3 pozzi petroliferi: Texas -> produzione annua di petrolio di 80 milioni di barili l'anno California -> produzione annua di petrolio di 60 milioni di barili l'anno Alaska -> produzione annua di petrolio di 100 milioni di barili l'anno Da qui il petrolio estratto và alle 3 raffinerie con capacità di raffinazione: New Orl -> 100 milioni di barili annui Charleston -> 60 milioni di barili annui Seatle -> 80 milioni di barili annui. La compagnia petrolifera decide di aumentare la produzione ...

sretcc2001
ciao a tutti, sono Marika ed ho un problema con un calcolo, però non credo che questa sia la sezione giusta per postare, se ho sbagliato scusatemi =) premetto che non so qui perché voglio che qualcuno mi faccia gli esercizi, ma voglio capirli e riuscire a svolgerli, sono sfruttare nessuno allora, io ho questo calcolo (1,39 - 0.80) - (0.0591 : 14) logQ il risultato è 0,673 v però non riesco a capire come arrivare a calcolare Q 0.59 - (4.22 x 10^-3) logQ qualcuno mi spiega come ricavo il ...

robbstark1
La funzione $f(z)=1/(senz)$ ha un polo semplice in $z=0$. Come calcolare i coefficienti la serie di Laurent centrata in $z=0$? Mi risulta una formula generale per cui $a_n=1/(2pi i) int_C (f(z))/(z^(n+1)) dz$, ma questa non mi sembra concretamente applicabile per calcolare i coefficienti. Allora ho pensato che dovrebbe funzionare anche una formula: $a_n=1/((n+1)!) lim_(z to 0) d^(n+1)/(dz^(n+1)) z f(z)$. Questa si può applicare calcolando di volta in volta le derivate successive. Ovviamente però non riuscirò mai a calcolare tutti ...

gygabyte017
Hi to all, most of math books that I studied recently were (of course) in English, so it's quite simple to learn the English math dictionary of written words (like "function", "set", "domain", "operator", "derivative", and many others); but if I try to read aloud, I realize that I have NO idea about how to read symbols! So my question is: is there a pdf, or could you teach me how to say symbols and formulas like: $x+y$, $x-y$, $x \cdot y$, $x/y$, ...
1
13 nov 2011, 22:58

nato_pigro1
Dire che $f$ è integrabile su $RR$ è equivalente a dire che (*) $EE p>1$ e $EE r>0$ tali che $|f(x)|<=1/|x^p|$ per ogni $|x|>r$? In altre parole esiste una $f$ che è integrabile su $RR$ ma che non soddisfa (*)?

macomefaccio?
devo fare un tema sulla guerra in generale senza luoghi comuni!!! chi mi può aiutare??
1
14 nov 2011, 12:33

Sk_Anonymous
Salve ragazzi, sto facendo questo esercizio ma non ho modo di confrontare il mio risultato con una soluzione ufficiale. Siano A = 123.456 x 10^-2 e B = -321 x 10^4. Rappresentare in virgola mobile A e B, nonché A + B, A - B, B - A e A x B. Assumere di avere una mantissa di 5 cifre decimali. ps la "x" ha significato moltiplicaz. A: 123,456 x 10^-2 = 0,12345 x 10^-1 < 0 ; 12345 ; 1 > B: -321 x 10^4 = -0,321 x 10^7 < 1 ; 32100 ; 7 > A + B: per fare la somma devo eguagliare gli esponenti, per ...
1
14 nov 2011, 12:04

elisab80-votailprof
Ciao!Volevo saxe se si sa qlcosa degli esami di stato di biologia...come si fa a sapere ki c'è in commissione? è vero ke si tengono delle lezioni?Da ki bisogna andare a informarsi? Grazie
16
18 set 2011, 08:58

darkangel65
non ho ben capito la definizione di discontinuità eliminabile , qualcuno potrebbe illuminarmi? per favore?

rondinella971
Buongiorno a tutti, avrei un problema con la moltiplicazione tra frazioni algebriche. Ho provato diverse volte a fare questa moltiplicazione ma il risultato non mi viene. Quest'ultimo deve venire : $3/2$ . La moltiplicazione è : $(x-3)/(x+7)*(3x+21)/(2x-6)$ Il procedimento che ho fatto è stato lasciare la moltiplicazione così com'è dato che in questo caso non si può scomporre nessun numeratore e denominatore e poi ho semplificato, ma credo che ci sia qual cosa che sbaglio durante la ...
2
14 nov 2011, 11:00

sara.losardo
se fossi Meceneo come risponderei alla lettera(sulla felicità) di Epicuro ??
1
11 nov 2011, 16:20

francythebest
notte,serene ombre, culla d'aria, mi giunge il vento se in te mi spazio, con esso il mare odore della terra dove canta alla riva la mia gente a vele, a nasse, a bambini anzi l'alba desti. monti secchi, pianure d'erba prima che aspetta mandrie e greggi, m'è dentro il male vostro che mi scava.
2
11 nov 2011, 18:13

erba
lenin
2
12 nov 2011, 15:05

vittorino
tutti gli adolescenti,sono insoddisfatti del proprio corpo e si sentono brutti.Forte anche della tua esperienza personale ,scrivi un testo in cui esprimi ciò che pensi
1
12 nov 2011, 19:45

Martyfrommars
devo fare un tema argomentativo sulla droga,ma si possono inserire riferimenti ai Red Hot Chili Peppers dato che hanno avuto problemi di droga in passato? siccome non so se si può perchè non ho mai fatto un tema argomentativo..
1
12 nov 2011, 20:54