Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
calcola l'area di un parallelogramma sapendo che la base è il triplo dell'altezza e che la loro somma misura 9,6 cm
teoremi geometria angoli
la mia amica ha i capelli molto crespi e gonfi. a causa di questo non é molto bella. vorrei davvero poterla aiutare. i capelli suoi sono biondi ma molto rovinati, non so se avete in mente il filo spinato... eccco, cosí circa...
potreste consigliarmi qualche prodotto (non costoso eccessivamente :D) che potrei regalarle o consigliarle?
grazie mille :)
ps. non so se la domanda andava sotto "OFF-TOPIC" ma non trovavo altro... :)
Ho riscontrato una difficoltà nel risolvere questa moltiplicazione tra frazioni:
$(2x^2-3xy-2y^2)/(3x^2-4xy+y^2)*(3x^2-2xy-y^2)/(x^2+xy-6y^2)$
Ho applicato direttamente la semplificazione, però il risultato non mi viene.
Risultato della moltiplicazione: $((2x+y)(3x+y))/((3x-y)(x+3y))$
Vi ringrazio davvero tanto
Sera a tutti. Mi sapreste dire come devo scomporre questo polinomio?
$a^2+4b^2-4ab+1+2a-4b$
Se non sbaglio devo applicare il metodo della raccolta parziale.
In particolare ho un dubbio: posso raccogliere a raccolta parziale $-4ab$ con $+1$?
Vi ringrazio
:con :con :con Quali sono i modi per dire l'ora?
ragazzi/e cosa ne pensate del FRISè?????????
Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Vito e sono al primo anno di ingegneria aerospaziale a Roma. Ci sono alcune difficoltà che sto incontrando lungo il percorso, spero possiate aiutarmi. Iniziamo da questa: la Prof ci dimostrato che, prese due successioni infinite, del tipo {a^n} e {n!}, il loro rapporto tende a zero, in particolare dimostrando che tale rapporto è minore di (a^N/N!) (1/2)^(n-N)...credo che le parentesi siano chiare, la prima è moltiplicata per la seconda, e la seconda è ...
Urgente!!! : aiuto problema
Miglior risposta
problema di scienze: un corpo si muove di moto uniformemente accelerato con un' accelerazione costante di 8 m/s (alla seconda). quanto spazio percorre in 20 secondi?
IL POETA (73723)
Miglior risposta
commento "il poeta" di umberto saba
Aggiunto 1 ore 20 minuti più tardi:
Grazie lo stesso...ma là c'è solo la parafrasi :)
Frasi (73721)
Miglior risposta
raga mi fate 5 frasi cn gli aggettivi indefiniti e 5 pronomi indefiniti
scusa me le puoi fare cin altro nessuno ciscuno e alcuno si pronome ke agg
allora vi espongo il mio problema.. devo scrivere 1 lettera al dirigente scolatisco.. l'aula in cui mi trovo a 2 termoifoni che xo nn funzionano.. le finestre non si chiudono bene e ci sono molti spifferi d'aria.. l'aula ha 1 forma rettangolarre.. e un lato della classe e fatto completamente da finestre dove di tanto in tanto che una colonna che divide da una finestra dall'altra.. io e tutti i miei compagni siamo costretti a stare in classe con il giubotto, sciarpe e guanti. anke i prof si ...
raga mi fate 5 frasi cn gli aggettivi indefiniti e 5 cn i pronomi?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
# gaia02 :
raga mi fate 5 frasi cn gli aggettivi indefiniti e 5 cn i pronomi?
Ciao, qualcuno sa se al prof. Pennisi sta bene se all'esame portiamo i primi tre moduli e poi successivamente gli altri tre... rispondete per favore... Grazie :rolleyes:
FLOR, IL MONDO DI PATTY O TEEN ANGELS???????????????????? RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pp :pp :pp ...
professori che vanno per simpatia
Domanda (73717)
Miglior risposta
mi potete rispondere a questa domanda x favore?? per quale motivo è stata fatta la guerra secondo le parole di achille??
Aggiunto 34 minuti più tardi:
ok grazie
:dozingoff
Problema (73719)
Miglior risposta
x favore mi aiuti? il parallelogramma ABCD è diviso dalla diagonale AC in due triangoli isosceli. sapendo ke BAC misura 46° calcola la misura degli altri angoli del parallelogramma.
Francese ...me lo stà facendo odiare!!!
Il campiello pag 70! dA QUALI ELEMENTI SI PUò COMPRENDERE CHE IN QUESTO MOMENTO DELLA GUERRA L'AUTORITà DI AGAMENNONE COME COMANDANTE SUPREMO VACILLA?