Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
premessa
allego l'immagine del problema poichè potrebbe essere d'aiuto l'immagine
oggi mi sono imbattuta in questo esercizio; per il primo quesito non ho avuto alcuna difficoltà. il secondo quesito mi lascia perplessa; come devo fare??
Disequazione fratte
Miglior risposta
mi potete dire come si risolvono questi esercizi:
2x+5 >4
3x-1
x-3 -1
Ciao ragazziiii ho bisogno d'aiuto perchè per domani devo portare una descrizione in inglese di johnny depp in 5 righe e una di katy perry in 10 righe e non so che scrivere... u.u Mi date una mano? :) bacioni e grazie in anticipo ;)
Aggiunto 16 minuti più tardi:
eeh marcolino aiutami tu ;D
Aggiunto 34 minuti più tardi:
No allora, johnny depp l'ho fatto katy perry non so proprio cosa scrivere D:
Aggiunto 11 minuti più tardi:
Johnny Depp
John Christopher Depp, is born on the 9th of july ...
Vorrei sapere come devo svolgere in questa moltiplicazione la semplificazione.
$(x^2-1)/(x^2-4)*(x^2-5x+6)/(x^2-2x-3)$
il risultato deve venire: $(x-1)/(x+2)$
Io ho scomposto cosi:
$((x-1)*(x+1))/((x-2)*(x+2))*((x-2)*(x-3))/((x-2)*(x+3))$
però arrivata qua non riesco a continurare. Potreste aiutarmi?
Grazie
Salve ragazzi, allora, il testo dell' esercizio chiede di trovare l'espressione complementare a questa:
~X Y (~W + Z) + ~(~X W (Y + W ~Z))
io ho eseguito cosi:
(~X + Y + ~W Z) (X + ~W + ~Y (~W + Z))
Per controllare se ho fatto bene i conti uso logisim e confronto le tabelle di verità, che sono rispettivamente:
Ovviamente non mi aspetto che siano uguali, perche in una complementare gli 1 vengono scambiati con gli 0, e proprio per questo io mi aspettavo due tabelle di verità ...
Salve. Buona Domenica.
Ho da poco intrapreso lo studio di java e sto seguendo piano piano un libro trovato su internet. Ogni tanto inserisce dei programmi che implemento e mando in esecuzione giusto per capire quali sono le regole da seguire.
Al momento ho implementato al calcolatore il seguente di codice.
public class Aritmetica
{
public int somma(int a, int b)
{
return (a + b);
}
}
public class Uno
{
public static void main(String args[])
{
Aritmetica ...
La differenza delle dimensioni di un rettangolo misura 7,8 m e la minore misura 4,2 m . Calcola perimetro e area del rettangolo.
buonasera a tutti. ho da proporvi un problema del quale vorrei qualche suggerimento per il procedimento.
una spira circolare conduttrice elastica è immersa in un campo magnetico uniforme e costante di 500 mT il quale forma un angolo di 30° con la normale al piano della spira. All'istante t=0 (quando il raggio è pari a 2 m) la spira viene tirata in modo tale che il suo raggio cresca con una velocità costante pari a 12 cm/s. sapendo che la resistenza è di 3 $Omega$ , calcola all'istante ...
Primo problema:
I residenti nel comune di Vattelapesca al 31 dicembre 2009 erano 81 432 con un aumento di 810 unità rispetto a fine 2008. Qual'è stato l'aumento percentuale?
Secondo problema:
Una ditta su ogni somma che, a vario titolo, versa ad un suo collaboratore, trattiene il 5% per un fondo pensione e, sulla somma residua, l'8% per un assicurazione che copre cure mediche.Quale percentuale della somma percepita il dipendente incassa realmente?
Ciao,devo x domani fare la somma di 100 numeri naturali....(1+2+3+4.........+98+99+100) Sò gia ke fa 5050 ma la mia prof vuole sapere anche come ho fatto a calcolarlo...e io non lo so...aiutatemi...=S
Come devo risolvere questo esercizio, (si tratta di una disequazione).
$ -sqrt(3x-y) $
Devo fare così?
$ 3x>=y $
$ x>=y/3 $
Poi mi trovo la $ y $
$ -y>=-3x $
$ y<=3x $
Sono confuso!
Mi serve per domani o almeno il prima possibile la poesia "Pianissimo" di Camillo Sbarbaro
in che modo mazzarò aveva iniziato ad accumulare la richezza?
:pp Ho Bisogno Di un'aiuto per creare un tema d'avventura....Help!
I vichinghi urgentissimooooooo
Miglior risposta
domani devo portate un tema con scritto tutto su i vichinghi (o lapponi) dall'inizio alla fine (magari in riassunto). vi ringrazio in anticipo e per favore, mi serve per domani. :specchio :windows :wall :news _cerca_
Buonasera a tutti,
Mi trovo nuovamente in difficoltà con delle semplificazione...
Non riesco a capire come si arrivi a questo risultato:
$ sigma^2_max = (u-x_n)(x_1+x_n)+x^2_n-u^2 $
Partendo da questa espressione:
$ sigma^2_max = (((uN-Nx_n) / (x_1 -x_n)) N (x^2_1-x^2_n) +Nx^2_n)/N - u^2 $
Io ho fatto i calcoli, provando a raccogliere N nella prima frazione e anche scomponendo quella differenza di binomi ma... mi avanza una N in più, che il testo non riporta.
P.s: ho scritto "u" ma in realtà sarebbe "miu" cioè la media aritmetica...se mi indicate come scriverla sostituisci ...
la vita dell'agricoltore
potete farmi l'analisi del periodo di un piccolo testo?