Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

(2 elevato 2 - 3elevato 2 )x(3 elevato 2 +2elevato 2) – 2elevato 4 +3 elevato 4 =
Aggiunto 2 ore 45 minuti più tardi:
Nn mi sono resa conto che nn me lo ha caricato ! Cmq lo scritta !"
chi sa come sviluppare un argomento come la musica classica????
:smurf ciao... ho inviato la mia tesina perché mi faceva piacere partecipare ma come fate a sapere di chi è la tesina se nella compilazione non chiedete email e/o quant'altro?? :) :smurf

diritti delle donne
Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi:
Ti ringrazioo!!
avendo visto
servendo
avendo salito
Ho udito
Avete amato
avremmo lodato
comprenderesti
avesse scoperto
abbia gettato
aveva aspettato
avrà pensato
avrai aiutato
guiderebbe
chiuda
scioglieresti
avrete creduto
commettere
si puo usare per la duration form anche il present perfect simple??

CARATTERISTICHE DELL'ETA ADULTA
Tema!

Salve a tutti!
Ho dei dubbi con questo quesito:
" se $f(x)=(1/3)^x$, si dica qual è il valore di $f^-1(3)$"
Faccio (anzi provo a fare ) l'inversa così:
$y=(1/3)^x$
quindi
$log(y)=log(1/3)^x$
$log(y)=xlog(1/3)$
$log(y)/log(1/3)=x$
$log(y)/log3^-1=x$
$log(y)/(-1log3)=x$
ora sostituisco il valore 3 come richiesto dal quesito:
$log3/(-1log3)=x$
semplifico
$1/-1=x$
quindi $-1=x$
quindi $f^-1(3)=-1$
E' così? Non ho il risultato sul libro ...

un rettangolo ha l'altezza che e' 1/9 della base e il perimetro di 3 m. determina il perimetro del quadrato a esso equivalente. (ris 1,8 m )
la base di un parallelogramma misura 1,8 m ed e' i 3/4 dell'altezza relativa a essa.quanto misura l'area ? quanto misura il perimetro se l'altezza relativa all'altro lato e' di 1,6 m ? ( ris 4,32 m2 - 9 m ) il 1° ci sono riuscita 1,8 : 3=0,6x4= 2,4 1,8 x 2,4 = 4,32
i due lati consecutivi di un parallelogramma misurano 36 cm e 5,4 dm-il lato minore ...

Ciao a tutti...volevo porvi il seguente quesito:
Dato \(\Omega\) un'insieme con una \(\sigma\)-algebra \(\mathcal{A}\), sia \((X_n)_{n}\) una successione di funzioni semplici e misurabili a valori in \([0,1]\) e supponiamo che \(X_n\uparrow X\) puntualmente.
E' vero che \(\lim_n \inf(X_n(\Omega))\) converge a \(\inf X(\Omega)\)?
A me la dimostrazione non riesce e credo che questa affermazione non sia vera, però non riesco a trovare un controesempio...
qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille ...

suonate in band??? se sì specificate nome genere, se fate roba proprie o cover, se fate gia concerti.
se vi siete sciolti x ke motivi?
di quanti gruppi avete fatto parte??? io di 2 fino ad adesso e il primo si è sciolto x motivi "politici" cioè io e il chitarrista siamo anarcomunisti e gli altri neonazisti
questo nuovo è formato da 2 chitarre 2 bassi voce e batteria..
facciamo (x il momento) cover ma abbiamo anche un "repertorio" nostro.. col vekkio abbiamo fatto 1 conce sl.. col nuovo 0.. ...

Mi aiutate.. :)
Miglior risposta
la prof ci ha dato da fare un compito a casa con la seguente traccia : Mandare una lettera a un ragazzo straniero a invogliarlo a venire in Italia è a studiare l'italiano per la bellezza della lingua italiana.
Mi aiutateeeee grazieee in anticipoo *-* :love
ragazzi qualcuno di voi che sta a scienze biologiche ci ha capito qualcosa riguardo ad un eventuale passaggio dalla 573 alla n88?il prof Caputo un giorno dice una cosa e il giorno dopo un' altra...oltre tutto se non si va a chiedere a lui non c'è possibilità di leggere informazioni in merito da nessuna parte.voi che ne pensate?

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e avrei urgentemente bisogno di un aiuto. La prossima settimana ho un'esame di analisi 2 e non riesco a risolvere il seguente quesito:
dati quattro punti \( x_1\leq x_2\leq x_3\leq x_4\in[0,1] \) e data \( f:[0,1]\rightarrow [0,1] \) concava e non decrescente, supposto che \( \frac{1}{2}x_1+\frac{1}{2}x_4=\frac{1}{2}x_2+\frac{1}{2}x_3 \), provare che
\[
\frac{1}{2}f(x_1)+\frac{1}{2}f(x_4)\leq \frac{1}{2}f(x_2)+\frac{1}{2}f(x_3).
\]
L'esercizio mi sembrava banale ...
è possibile che per fare la domanda per gli esami di stato,bisogna anche effettuare un versamento all'istituto di 5,16 euro???oltre ai 12,09 all'ag.delle entrate?
campagna elettorale
commento art 33

Ciao a tutti!
Sto preparando l'esame di probabilità e statistica e sto incontrando diverse difficoltà purtroppo
Volevo chiedervi gentilmente di risolvere il 3° punto di questo esercizio:
Siano date due urne contenenti palline bianche, nere e rosse. In ciascuna
urna ci sono 3 palline nere e 4 palline rosse, mentre il numero di bianche e
diverso: 5 nella prima urna e 3 nella seconda. Un'urna viene scelta a caso
e ne viene estratta una pallina.
1) Qual'e la probabilita che la pallina estratta ...
dopo aver pagato il contributo scolastico,ora mia figlia rientra a casa con un compito da fare al pc con word,un menù da pizzeria su carta fotografica e a colori su due fogli fronte e retro,ma nel contributo scolastico non sono comprese queste cose?ho detto a mia figlia tu fai il lavoro lo metti sulla chiavetta e il prof valuterà da quello,oppure lo stampate a scuola,x tutta risposta l'insegnante ha detto che se non avrà il compito il voto sarà 2,la scuola non fa stampe,figurarsi a colori, ne ...