Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
In cosa consiste un superappunto? Come deve essere inserito? Ho letto il regolamento, ma vorrei saperne di più per ottenere punti. La differenza tra un appunto normale e un superappunto? Grazieeee!!!!
4
Studente Anonimo
13 dic 2011, 11:24

frasorr
dalle confezioni di un additivo chimico possono differire in eccesso o in difetto dal perso nominale di 500g. lo scarto(in grammi) è una v.a. la cui pdf è data da: f(x)= (900-x^2)/36000 con -30
1
13 dic 2011, 23:15

MARTINA90
Come si può fare per passare il test di lingua? Dato che sono negata cn l'inglese ho pensato di cercare un corso che mi permettesse poi di svolgere l'esame e che qst sia poi compatibile con il mio test universitario. Ma non ho ancora trovato niente. L'altra alternativa era quella di cambiare lingua nella speranza che con il francese (che ho fatto alle medie, e che tt sommato qlcosina mi ricordo) opp con lo spagnolo (perché simile all'italiano), riesca a combinare qualcosa. L'ultima alternativa ...
8
4 dic 2011, 23:05

Stellaa*
Ho già deciso, ma voglio comunque divertirmi un po, avete qualche sito con dei test per scegliere la scuola superiore? Grazie in anticipo!
9
29 nov 2011, 16:46

kia.kia96
BREVE RIASSUNTO DI QUESTO BRANO SEMPRE IN INGLESE URGENTEE GRAZIE Sport is changing. As well as the status and fame successful sportsmen and women have always achieved the financial incentives for winners have become more and more attractive. This leads some people to feel that they must win,no matter what it takes. Before the Olympic Games in Norway in 1994,the American ice-skater Tonya Harding and her ex-husband paid a man to injure one of Harding's rivals,Nancy Kerrigan. But Kerrigan ...
1
11 dic 2011, 20:21

Marzy93
Diritto!!! Miglior risposta
Ma Corte Costituzionale e Assemblea Costituente sono la stessa cosa o c'è qualche differenza??
2
12 dic 2011, 16:02

dunnythebest
E' possibile sostenere soltanto l'esame di riparazione in un altro istituto (dello stesso tipo di quello a cui si è iscritti), senza trasferirsi come scuola, e nel caso in cui si è promossi rimanere nella propria classe ?

marcolinodip
ciao a tutti! la Sommatoria per n=1 a + Infinito di ((n+1)* sen n ) / n! converge o diverge?? mi aiutate a capire per favore? grazie

k121
una scatola contiene forchette a 2 e 3 punte. sapendo che le forchette in totale sono 22 e che le punte in totale sono 54, calcola quante sono le forchette a 2 punte e quante quelle a 3. mi aiutate a risolvere questo problema!!!
1
13 dic 2011, 18:44

Ryuzaky*
Mi servirebbe una mano con questo limite: $\lim_{x\to 0}frac{log(\frac{e^{2x}+1}{e^x+1})}{x+\arctan2x}$ l'unico passaggio che riesco a fare è quello di eliminare il logaritmo aggiungendo e sottraendo 1 all'interno dell'argomento ottenendo questo : $\lim_{x\to 0}frac{\frac{e^{2x}+1}{e^x+1}-1}{x+\arctan2x}$
14
4 dic 2011, 18:45

driver_458
Su un carrello di massa m1 è montato un cannoncino a molla, come schematizzato in figura. Nella condizione iniziale il carrello è fermo e la molla, di costante elastica k, è rilassata. Determinare la massima compressione della molla, se questa è colpita da un proiettile di massa m2 e velocità v2, nelle due ipotesi: a) Il carrello è tenuto fermo; b) Il carrello è lasciato libero di rinculare. m1 = 0.5 Kg ; m2 = 50 g ; k = 5 × 10^4 Nm^-1 ; v2 = 10 m s Ma se il carrello è tenuto fermo, ...

frasorr
la traccia mi dice sia x una v.a. con pdf 0 per x
6
12 dic 2011, 19:16

ing.cane
la successione è la seguente: $a={[(n+x)^3]/[n^3]} ^n$ il quesito dice: individuare i valori del parametro x per cui risulta convergente la successione e precisare il valore del limite (in funzione di x) Io ho scritto la successione così : $[(n+x)/(n)]^(3n)$ quindi per studiarlo ho pensato all'esponenziale $y=a^x$ che per x-->+infinito: 1)se $a>1$ diverge 2)se $0<a<1$ converge ho studiato il caso 2: $0<(n+x)/(n)<1$ ==> $0<n+x<n$ cioè la succ converge ...
7
13 dic 2011, 19:26

clarissa1997
Urgente (74957) Miglior risposta
1 Angelus apparuit Ioseph,Mariae viro,et dixit:.2 Britanni leporem,gallinam et anserem gustare fas non putant.
2
13 dic 2011, 13:55

andrew.9
Salve, per mostrare il perché una matrice è invertibile se il suo determinante è 0, posso utilizzare la formula per trovare la matrice inversa? Ovvero, posso scrivere che il determinante deve essere diverso da zero in quanto essendo la formula $ (1 / det)*^(t)matricecomplementi $ allora per esistere il det deve essere diverso da zero? Grazie
1
13 dic 2011, 21:40

frapippo1
Ciao, ho dei dubbi su alcuni aspetti teorici, circa la risoluzione di equazioni differenziali lineari del 1° ordine. Sia $y'(x)=a(x)y(x)+b(x)$ dove $a(x)$ e $b(x)$ sono funzioni continue e sia $A(x)$ una primitiva di $a(x)$. E' noto che $y(x)=e^{A(x)}(k+inte^{-A(x)}b(x)dx)$, con la costante $k$ determinata per mezzo della condizione iniziale, per esempio $y(0)$. E' noto inoltre che l'insieme delle soluzioni della sopra scritta equazione ...
8
12 dic 2011, 19:57

Polvere come te se muoio
Ciao a tutti! Sto avendo qualche problema con questi due quesiti, probabilmente mi sono persa qualcosa nella spiegazione, perché non riesco a risolverli. Se qualcuno potesse darmi una mano, con un pochino di spiegazione, sarebbe il massimo! 1) Sia T : R4 → R3 la trasformazione lineare definita da T (1, 1, 1, 1) = (3, 2, λ), T (3, 0, 0, 0) = (0, 1, 0), T (1, −1, 1, 0) = (3, 3, 3) e T (2, 2, 1, 0) = (0, 9, 0). a) Si determini per quali valori di λ la trasformazione T è suriettiva. b) Fissato λ = ...

ing.cane
Salve Non riesco a risolvere questo esercizio, qualcuno mi può aiutare? A)Studiare la funzione: $ f(x)={4|x^2-x|-1}^(+) =max{4|x^2-x|-1,0} $ 1. specificare l'insieme di definizione 2. specificare l'insieme in cui risulta derivabile 3.individuare le coordinate die punti di max e min (ass e relativo) 4. specificare il codominio 5. disegnare il grafico
5
10 dic 2011, 12:19

arya100
sapere cos'è elettron-deficente?
2
11 dic 2011, 14:05

ale.b.83
ciao ragazzi ho un problema... si ritiene che gli stipendi del primo anno di lavoro per i ragionieri neodiplomati seguano una distribuzione normale con deviazione standard di 2500. si consideri un campione casuale di 16 osservazioni: A) Calcolate la probabilità che la dev standard campionaria sia superiore a 3000; B) Calcolate la probabilità che la dev standard campionaria sia inferiore a 1500; ho utilizzato la distribuzione Chi-quadrato allora la lettera A l'ho risolta cosi: P(s^2 > 3000) ...
21
6 dic 2011, 16:37