Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Espressioni con numeri razionali relativi, HELP!
Miglior risposta
Eccoci (?) ^^
allora..
1) 1/2 - 7/8 + 2/3 - (5/6 + 5/12 - 11/4) - 1/24
Il risultato è: 7/4
2) (5/6 - 9/2 + 7/3) + 5/12 + (7/8 - 3/4) - 1/3
Il risultato è: -9/8
3) (1/3 + 1/2 - 1) + (5/4 - 7/6 + 2/3) - (3 - 7/4)
Il risultato è: -2/3
E poi delle potenze ad espressione..
1) (-3) elev. a 9 : [(-3) elev. a 3] elev. a 2; risultato: -27
2) [(-2) elev. a 3] elev. a 4 : (-2) elev. a 9; risultato: -8
3) [(-7) elev. a 2] elev. a 5 : [(-7) elev. a 2 x (-7) elev. a 7 : (-7) elev. ...
Complemento D'argomento
Miglior risposta
perfavore qualcuno sa dirmi che cosa è il complemento d'argomento in latino
ve ne sarei grato. mille grazie. giacomo.
Salve,
vorrei chiarire un dubbio.
se ho a che fare con funzioni polidrome, cioè definite come es. \(f: \mathbb{R} \rightarrow \wp(\mathbb{R})\).
I valori che può avere $f(x)\ |\ x\ in\ RR$ sono un sottonsieme del codomonio cioè \(f(x) \subseteq \wp(\mathbb{R})\).
Ora questi valori di $f(x)$ come sono? Cioè sono un sottoinsieme di che tipo:
- ${0.1,1}$
- ${{0.1,1},{2.1,2}}$
cioè sono insiemi di soluzioni equivalenti, o insiemi di insiemi di valori?
se la domanda è chiara. ...
Commento pianto antico di carducci
Miglior risposta
:specchio mi scrivete un commento abbastanza buono della poesia PIANTO ANTICO di carducci? graziee :lol
il galateo,ovvero de' costumi, scritto da monsignor della casa nel 58,è un trattato che riflette l'ideale di vita del rinascimento. Riscrivi in una piu ampia ottica sociale e morale,il galateo dei nostri giorni
ciao:) devo fare un commento sul film 'i cento passi' qualcuno può aiutarmi??
vi vorrei porre un problema che non riesco proprio a risolvere..
scrivere il fascio di quadriche contenente la circonferenza C: (x[*2])/2 + (y[*2])/2 -x = 0
passante per (0,0,1,0)
e contenente la retta definita dal sistema di eq : 1) x - y =0
2) z - y + 1 = 0
Help (74970)
Miglior risposta
in breve.. cosa dice la "sera fiesolana" ?
Sul far della sera l'allegra comitiva si diresse alla volta del lago
Ciao ! sto cercando la Novella Dalfino di Gabriele D'Annunzio, su internet ho trovato solo riassunti, potete dirmi dove posso trovare il testo originale?
Grazie :)
buonasera a tutti.. mi scuso per il ritardo ma se è possibile potreste scrivermi l'analisi testuale della poesia di Valerio Magrelli chiamata: L'OSSAME DEI MONTI. grazie a tutti.
Esercizio Parabola (74994)
Miglior risposta
Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse x, di vertice V(-3/2;2), passante per P(-1/2;1). Determina l'equazione della retta parallela alla bisettrice del primo e del terzo quadrante che intercetta sulla parabola una corda lunga 3 radice di 2.
SOLUZIONI: x=y^2-4y+5/2 ; 2x-2y+3=0
URGENTEE CORREZIONE!!
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Ho molti dubbi su questi esercizi che forse non ho capito bene!
Potete correggerli e dirmi se li ho fatti bene? Mooolte grazie!
Indica con una crocetta quando il verbo essere è copula di un predicato nominale (PN) quando invece è l'ausiliare di un predicato verbale (PV) in forma passiva.
I tuoi amici si sono sentiti traditi. COPULA
Il violino era suonato da mani esperte. AUSILIARE DI UN P.V IN FORMA PASSIVA
I testimoni furono convinti a presentarsi al ...
Aiuto mi serve la parafrasi di Ettore e Andromaca vv 369-502
Miglior risposta
comincia cosi UDITE LE PAROLE, ETTORE DALL'ELMO LUCENTE ANDò VIA, E PRESTO GIUNSE ALLA SUA GRANDE CASA......
Mi potete dare una mano??A fare un testo su un giorno a mensa? o a quando avete comprato il vostro diario scolastico!
Non ho idee:(:(
:(:(:(:(:(:(
Grz in anticipo!
Ho bisogno di sapere come si fanno le operazioni preliminari, revisione e stesura di un testo argomentativo
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
Per domani ho un compito dove nell'addio ai monti di lucia dei promessi sposi
devo trovare i luoghi che saluta, non vi chiedo di farlo perchè io non sono
uno sfaticato, vi chiedo solo di completare e dirmi se va bene o se ci sono
più luoghi che saluta, io ho messo così:
Lucia saluta i suoi amati monti che sorgono dalle acque del lago di Como, e le loro cime inuguali che sono notate solo dalle persone che erano cresciuti lì.
Saluta altri luoghi?
Salve ragazzi, vi scrivo perché sto facendo degli esercizi di analisi ma non riesco a capire una cosa! Dato D= $ { (x,y) in RR ^2: 1leq x^2+y^2leq 2, x^2-y^2 geq 0, x geq 0 } $, calcolare il seguente integrale doppio:
$ int int_(D) (x-y) dx dy $ .
Io ho provato ad immaginare gli estremi ma proprio non so quale scegliere! Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille.