Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aly :3
completa le seguenti frasi inserendo opportunatamente il predicato delle proposizioni reggenti e poi traduci eum loqui cogemus, etiamsi (nolle) etiamsi in ultimam provinciam (se conferre)nihilominus eum persequeremur quamvis iste capite (absolvi) tamen in exilium perrexit tametsi cives obsessi fame (laborare) in deditionem non venerunt
1
10 dic 2011, 21:42

gio73
buona sera a tutti, vorrei far partecipare i miei studenti di II e III media a qualche "olimpiade" di matematica. La nostra scuola si trova in un paesino piuttosto sperduto, cerchiamo qualcosa in cui la prima selezione possa avvenire presso la sede della scuola di provenienza. Qualche consiglio?

snoopy97
Salve sono nuovo di questo forum e spero di seguire bene tutti i passaggi... Mi servirebbe l'analisi logica della versione :"Romolo e Remo" in più mi servirebbero tutti i paradigmi dei verbi, purtroppo non posso scrivere il testo e ho fatto una foto! Grazie in anticipo!! http://i.imgur.com/4Oa0Y.jpg P.S. (non vorrei essere presuntuoso ma mi servirebbe il prima possibile ) Aggiunto 20 minuti più tardi: valettronico mi serve l' analisi e la trad della versione in foto!
2
11 dic 2011, 12:23

snoopy97
Salve sono nuovo di questo forum e spero di seguire bene tutti i passaggi... Mi servirebbe l'analisi logica della versione :"Romolo e Remo" in più mi servirebbero tutti i paradigmi dei verbi, purtroppo non posso scrivere il testo e ho fatto una foto! Grazie in anticipo!! http://i.imgur.com/4Oa0Y.jpg P.S. (non vorrei essere presuntuoso ma mi servirebbe il prima possibile )
1
11 dic 2011, 14:20

carlaavanzi67
cerco versione publio cornel diventa scipione l'africano
1
11 dic 2011, 15:30

Valealeale
mi potreste dare la versione UNA LEONESSA,UNA MOSCA E UN'APE dal greco, del libro elafroteron?!
1
12 dic 2011, 08:39

superfox1
Ciao, sto cercando di risolvere il seguente problema: immaginate che abbia N elementi in ordine e che ne voglia selezionare (in media) solamente M (con M
2
9 dic 2011, 19:49

tmac13-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno conosce per caso la chiave d'iscrizione per il corso di diritto commerciale su aulaweb?
2
29 nov 2011, 17:28

Noisemaker
Sia $(x_n)$ una successione crescente e verificante, $|x_{2^{n+1}} - x_{2^n}| \le \frac{1}{2^n}.$ Dimostrare che $(x_n)$ è convergente. Soluzione La successione $x_n$, essendo monotona crescente, ammette certamente limite; noi dobbiamo dimostrare che questo limite è finito. La sottosuccessione $ x_{2^n}$ convergente in quanto è di Cauchy, infatti: una successione è di Cauchy se $\forall \varepsilon>0,\exists \nu>0 , |x_m-x_n|<\varepsilon \quad m,n >\nu$ o, equivalentemete $\forall \varepsilon>0,\exists \nu>0 , n>\nu \quad \forall k\ge1|x_{n+k}-x_n|<\varepsilon$ allora nel nostro ...
1
11 dic 2011, 19:53

gulp1
Salve. Sono un appassionato di diverse materie scientifiche e di scacchi, e ho la stanza da letto invasa di libri di questo tipo. Ci sono montagne fino ad oltre 1 metro. Non scherzo, è tutto vero. Forse sono un po' squilibrato, ma vabbé, non tutti siamo a posto... Un giorno di questi devo riuscire a comprare un paio di librerie, anche perché non riesco più a camminare nella stanza. Eppoi ogni tanto crolla qualche pila di libri, e viene il disastro. Anche perché sono maldestro, e spesso urto a ...
3
9 dic 2011, 02:13

Noisemaker
Salve a tutti ... mi sono appena iscritto ho un paio di domade da da sottoporre, domande alle quali non ho ancora chiaro ne il procedimento risolutivo, ne la soluzione! il quesito è questo: Sia $f: [a,b] \to \mathbb{R},$una funzione derivabile tale che \begin{equation} \begin{array}{cl} f(a)=f(b), & \\ \\ f'(a) = f_{+}'(a)>0, \,\, f'(b) = f_{-}'(b)>0. \end{array} \end{equation} Dimostrare che esiste $c\in (a,b)$ tale che $f(c)=0$ e $f'(c)\le 0.$
8
11 dic 2011, 19:36

Sk_Anonymous
A pagina 13 di questa dispensa http://users.dimi.uniud.it/~gianluca.go ... nsiemi.pdf ci sono delle affermazioni che mi hanno turbato: Se io ho una famiglia di insiemi vuota [tex]\emptyset[/tex], dice che l'intersezione della famiglia [tex]\bigcap \emptyset[/tex] non esiste, mentre l'unione [tex]\bigcup \emptyset[/tex] è l'insieme vuoto. Chi riesce a spiegarmi in modo convincente il perché? Ecco come la penso io: Intersezione: L'intersezione di una famiglia di insiemi è un insieme che racchiude tutti gli elementi comuni a ...

Sk_Anonymous
Supponiamo di avere la seguente funzione \(\displaystyle \begin{cases} x^{2} & x\ne0\\ 123 & x=0 \end{cases} \) Il grafico sarà la parabola bucata nell'origine con un puntino nel punto (0,123) Ora ne vogliamo calcolare il limite per \(\displaystyle x \to 0 \). Dal punto di vista analitico ho che \(\displaystyle lim_{x \to 0^+} = lim_{x \to 0^-} = 0 \). Poichè si dice che il limite esiste se esiste il limite destro e sinistro e questi sono uguali, di questa funzione dico che il limite per x ...

bella 1996
Mi aiutate a fare un saggio breve sulle città violente ???? per piacere :D
1
11 dic 2011, 14:13

ale@17
AIUTO GEOMETRIA (74863) Miglior risposta
UN AIUTO X FAVORE LA SOMMA DELLE AMPIEZZA DI DUE ANGOLI ALLA CIRCONFERENZA MISURAN 98° E UNO E I 2/5 DELL ALTRO. ALCOLA L AMPIEZA DEGLI ANGOLI AL CENTRO CORRISPONDENTI. GRAZIE A TUTTI
1
11 dic 2011, 09:25

Mrhaha
Ragazzi stavo facendo un esercizio sugli integrali doppi, e mi sovviene un dubbio! Mi si chiede di calcolare un integrale doppio passando ad un integrale curvilineo, e ovviamente ho pensato di utilizzare le note formule di Gauss-Green. Il dominio sul quale devo calcolare questo integrale è un anello circolare, ora il mio dubbio: La frontiera questa volta è un pò più articolata. Supponiamo di avere un anello in cui la cinconfernza interna ha raggio 1 e quella esterna raggio 2. La frontiera posso ...
4
10 dic 2011, 14:01

manuel sala
potreste aiutarmi con una ricerca dello sport per igiovani
1
11 dic 2011, 19:08

ela26
non ho capito bene il testo : ero la mestra delle mie marmotte...di Nuto Revelli... e poi la prof x casa mi ha chiesto il riassunto.. ma io non ci capisco niente! x favore aiutatemi!
2
11 dic 2011, 18:13

Il Secchione Non Studia
Ciao ragazzi, prima di darvi delle nuove frasi, vorrei ringraziarvi per avermi aiutato con le frasi precedenti, erano giustissime :) Vorrei chiedere gentilmente a qualche anima pia di potermi analizzare queste, spero di non essere troppo pesante nei vostri confronti. Sono solo 5 frasi semplici, essendo un pó confuso chiedo aiuto a Skuola.tiscali.it :) 1) Visti i risultati é probabile che tu non riesca a raggiungere l'obbiettivo prestabilito. 2) Conosciuto il risultato dell'esame fu molto ...
2
11 dic 2011, 14:03

July96
Ciao a tutti ...Volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli sullo dtudio la mia giornata e molto impegniativa...da lunedi a sabato arivo a casa alle 15:30 prima che mangio ecc sono le 16:30 poi vado a scuola di musica e arivo a casa alle 19 poi ho i alenamenti e poi ariva lo studio lo stesso giovedi pero giovedi a casa arivo alle 21 e deve studiare ariva sabato sera e io sone a pezetini cosi picoli quasi invisibili non ce la facio piu a colegare tutto cerco di studiare ma ...:( non sono ...
1
11 dic 2011, 20:12