Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mary_Capano
a cosa corrisponde in italiano dont? dont è un pronome relativo ma nn so a cosa si riferisce in italiano!! Aiuto!
3
13 dic 2011, 22:23

elena12
:wall :wall :puzzled :hi :!!! :bounce :zitto scusate io l'anno prossimo devo fare i superiori ..... ma alla ragioneria ke lingue si fanno??????? poi si fa tacnika e geometria ?? xke io odio queste materie rispondemi presooooooooo
2
14 dic 2011, 13:38

previ91
Uno dei possibili enunciati del secondo principio della termodinamica afferma che il disordine dell'universo è in continua espansione. Tutte le trasformazioni spontanee producono un aumento di entropia ( l'entropia non la tratto in questo momento , ma vi basti sapere che è un indice del disordine creato da una trasformazione , dunque più è alto più c'è disordine). Consideriamo una semplice e comune trasformazione quotidiana : l'espansione di un gas ; questa è una trasformazione spontanea , ...
6
14 dic 2011, 13:24

SapessiiixD
ehi ragazzi, mi servirebbe la soluzione (con il ragionamento fatto) di qsto problema:La base di un rettangolo è 4/9 dell'altezza e il perimetro è 65 m. Calcola il perimetro del quadrato equivalente al triplo del rettangolo Aggiunto 10 minuti più tardi: :cry :beatin sto impazzendooo aiutatemi ... x dmn mi servirebbe la soluzione (con il ragionamento fatto) di qsto problema:La base di un rettangolo è 4/9 dell'altezza e il perimetro è 65 m. Calcola il perimetro del quadrato equivalente al ...
1
14 dic 2011, 15:51

InLove:)
La mia prof. aggredisce me dal primo anno, sia verbalmente che fisicamente, adesso offende con parole pesanti sia me che i miei compagni, alle interrogazioni fa domande ogni tre righe "ripetute" (contate davvero!!) e mette a disagio chiunque vada interrogato. Io non mi scoraggio per questo perché studio bene e tanto e quindi riesco a destreggiarmi tra le sue infinite domande, ma, non ho mai capito il suo problema nei miei confronti: quando sono interrogata elogia il mio modo di esporre gli ...
10
28 nov 2011, 19:31

alerusso
mi serve per il mio lavoro disegno di di una cellula animale
2
12 dic 2011, 11:47

Mirofede
abbiamo una prof di latino fissata con l'emotivitá. Ho fatto un'interrogazione dove sapevo quasi tutto e la prof mi ha dato 5 e mezzo perchè sn emotiva!!!!!!!!
9
7 mag 2009, 14:50

Flaviuz1
Ho iniziato a studiare la relatività ristretta, ed mi è sorto un dubbio. Supponiamo di avere un sistema di riferimento inerziale S: se in esso vi è una sorgente di luce in $C=(x_0,y_0,z_0)$, l'equazione del fronte d'onda è: $(x-x_0)^2+(y-y_0)^2+(z-z_0)^2=c^2*(t-t_0)^2$ In un altro sistema inerziale S', fermo rispetto a S, si ha: $(x'-x'_0)^2+(y'-y'_0)^2+(z'-z'_0)^2=c^2*(t'-t'_0)^2$ Se invece S' primo si muove con velocità costante $v$ rispetto a S, come scriviamo l'equazione del fronte d'onda in S'? Lo chiedo perchè a lezione, per ottenere ...

Sk_Anonymous
Salve, ragionavo sulle equazioni differenziali e mi chiedevo: "Se esistono le equazioni differenziali, esistono anche equazioni più semplici tra funzioni (che non coinvolgono le loro derivate)"? Grazie e buon week-end.

hastors1
Potreste gentilmente indicarmi come devo operare per risolvere il seguente problema? È dato un triangolo equilatero ABC con il lato lungo l. Conduci internamente all'angolo BÅC una semiretta di origine A ed indica con M ed N le proiezioni ortogonali di B e di C su tale semiretta. Determina l'ampiezza dell'angolo BÅM in modo che risulti: BM^2 + CN^2 = kl^2 In quale caso la somma BM^2 + CN^2 risulta minima ? Grazie
1
14 dic 2011, 19:43

muvk
Ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere se ho impostato in maniera giusta o no il seguente integrale triplo. Calcolare il volume di D $D={(x,y,z) di R^3 : x>=0,y>=0, x^2+y^2<=1 , 0<=z(x^2+y^2+1)<=xy}$ Ho fatto così: $x^2+y^2+1>0 rArr 0<=z<= (xy)/(1+x^2+y^2)$ ( $z$ compreso tra due funzioni di $x,y$) Passando alle coordinate polari ho un integrale molto semplice con $0<=rho<=1$ e $0<=theta<=(pi)/2 $ e $0<=z<=(rho^2 costheta sentheta)/(1+rho^2)$ Se qualcuno vuole svolgerlo il risultato a me viene $1/4(1-log2)$ Thanks
2
14 dic 2011, 11:30

Sk_Anonymous
Ciao a tutti vi posto questo problema di meccanica,sn stato un'pò a provare a risolverlo ma proprio non mi riesce... http://www2.ing.unipi.it/g.triggiani/fi ... 2-1011.pdf quello che devo risolvere è il problema numero 1,sinceramente non riesco a partire ho scritto le equazioni dei moto non ci cavo nulla qualcuno può darmi qualche dritta per come partire ad impostare il problema?

Geo101
Sto cercando di risolvere questo problema: Due prismi con la stessa altezza hanno per base rispettivamente un triangolo e un rombo. Un lato del triangolo misura 20 cm e l’altezza a esso relativa 14 cm. Indica 2 misure per le diagonali del rombo in modo che i due prismi possano essere equivalenti. Ho provato a considerare che 20 è la base e 14 l’altezza e facendo (b*h)/2= 20*14=280/2=140 cm² e per le diagonali ho pensato che fosse un quadrato! Non devono avere area di base equivalente???? Non ...
5
14 dic 2011, 18:36

Leila.1998
Per ciascuna delle seguenti parole devo creare una frase: Squadre d'azione - stato d'assedio - governo di coalizione - marcia su Roma - broglio elettorale - confino di polizia
1
14 dic 2011, 19:36

G.G211
Ciao ragazzi! sono un po' in crisi sulle proprietà dei mollificatori: ad esempio la derivata di un mollificatore è ancora un mollificatore? grazie in anticipo!
5
14 dic 2011, 19:03

la pagina non studiata
quali sono gli elementi nei primi dodici capitoli dei promessi sposi che fanno dell'opera un romanzo storico?
1
14 dic 2011, 17:03

Sandruz1
Ragazzi non riesco a risolvere questo limite. E' la prima volta che trovo la x all'esponente e non so come si procede. $ lim_(x ->oo) (sqrt{4^(x)+1} - 2^(x)) $
5
14 dic 2011, 17:51

roma 96
1. οι δεσποται τους σπουδαιους δουλους μεν εγκωμιασουσιν, τους αργους δε ζημιωσουσιν Qual è il tema del presente del verbo al futuro? 2.οι κριται τους ασεβεις και τους προδοτας καταδικασουσιν
1
14 dic 2011, 17:52

maricabenedetto
Aiuto (75011) Miglior risposta
Ciao vorrei il riassunto Gli Europei scoprono il nuovo mondo.
1
14 dic 2011, 18:01

SLIMshady&lt;3
tesina sull'adolescenza cosa ci collego x arte??grz urgentissimooooooooooooo:)
2
16 giu 2011, 20:26