Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
A cosa corrisponde in italiano dont?
Miglior risposta
a cosa corrisponde in italiano dont? dont è un pronome relativo ma nn so a cosa si riferisce in italiano!! Aiuto!
:wall :wall :puzzled :hi :!!! :bounce :zitto scusate io l'anno prossimo devo fare i superiori ..... ma alla ragioneria ke lingue si fanno??????? poi si fa tacnika e geometria ?? xke io odio queste materie rispondemi presooooooooo
Uno dei possibili enunciati del secondo principio della termodinamica afferma che il disordine dell'universo è in continua espansione. Tutte le trasformazioni spontanee producono un aumento di entropia ( l'entropia non la tratto in questo momento , ma vi basti sapere che è un indice del disordine creato da una trasformazione , dunque più è alto più c'è disordine).
Consideriamo una semplice e comune trasformazione quotidiana : l'espansione di un gas ; questa è una trasformazione spontanea , ...
Problema di mate da risolvereee Aiutatemii!!!
Miglior risposta
ehi ragazzi, mi servirebbe la soluzione (con il ragionamento fatto) di qsto problema:La base di un rettangolo è 4/9 dell'altezza e il perimetro è 65 m. Calcola il perimetro del quadrato equivalente al triplo del rettangolo
Aggiunto 10 minuti più tardi:
:cry :beatin sto impazzendooo aiutatemi ... x dmn mi servirebbe la soluzione (con il ragionamento fatto) di qsto problema:La base di un rettangolo è 4/9 dell'altezza e il perimetro è 65 m. Calcola il perimetro del quadrato equivalente al ...
La mia prof. aggredisce me dal primo anno, sia verbalmente che fisicamente, adesso offende con parole pesanti sia me che i miei compagni, alle interrogazioni fa domande ogni tre righe "ripetute" (contate davvero!!) e mette a disagio chiunque vada interrogato. Io non mi scoraggio per questo perché studio bene e tanto e quindi riesco a destreggiarmi tra le sue infinite domande, ma, non ho mai capito il suo problema nei miei confronti: quando sono interrogata elogia il mio modo di esporre gli ...
abbiamo una prof di latino fissata con l'emotivitá. Ho fatto un'interrogazione dove sapevo quasi tutto e la prof mi ha dato 5 e mezzo perchè sn emotiva!!!!!!!!
Ho iniziato a studiare la relatività ristretta, ed mi è sorto un dubbio. Supponiamo di avere un sistema di riferimento inerziale S: se in esso vi è una sorgente di luce in $C=(x_0,y_0,z_0)$, l'equazione del fronte d'onda è:
$(x-x_0)^2+(y-y_0)^2+(z-z_0)^2=c^2*(t-t_0)^2$
In un altro sistema inerziale S', fermo rispetto a S, si ha:
$(x'-x'_0)^2+(y'-y'_0)^2+(z'-z'_0)^2=c^2*(t'-t'_0)^2$
Se invece S' primo si muove con velocità costante $v$ rispetto a S, come scriviamo l'equazione del fronte d'onda in S'?
Lo chiedo perchè a lezione, per ottenere ...
Salve, ragionavo sulle equazioni differenziali e mi chiedevo:
"Se esistono le equazioni differenziali, esistono anche equazioni più semplici tra funzioni (che non coinvolgono le loro derivate)"?
Grazie e buon week-end.
Potreste gentilmente indicarmi come devo operare per risolvere il seguente problema?
È dato un triangolo equilatero ABC con il lato lungo l. Conduci internamente all'angolo BÅC una semiretta di origine A ed indica con M ed N le proiezioni ortogonali di B e di C su tale semiretta.
Determina l'ampiezza dell'angolo BÅM in modo che risulti:
BM^2 + CN^2 = kl^2
In quale caso la somma BM^2 + CN^2 risulta minima ?
Grazie
Ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere se ho impostato in maniera giusta o no il seguente integrale triplo.
Calcolare il volume di D
$D={(x,y,z) di R^3 : x>=0,y>=0, x^2+y^2<=1 , 0<=z(x^2+y^2+1)<=xy}$
Ho fatto così:
$x^2+y^2+1>0 rArr 0<=z<= (xy)/(1+x^2+y^2)$ ( $z$ compreso tra due funzioni di $x,y$)
Passando alle coordinate polari ho un integrale molto semplice con $0<=rho<=1$ e $0<=theta<=(pi)/2 $ e $0<=z<=(rho^2 costheta sentheta)/(1+rho^2)$
Se qualcuno vuole svolgerlo il risultato a me viene $1/4(1-log2)$
Thanks
Ciao a tutti vi posto questo problema di meccanica,sn stato un'pò a provare a risolverlo ma proprio non mi riesce... http://www2.ing.unipi.it/g.triggiani/fi ... 2-1011.pdf quello che devo risolvere è il problema numero 1,sinceramente non riesco a partire ho scritto le equazioni dei moto non ci cavo nulla qualcuno può darmi qualche dritta per come partire ad impostare il problema?
Sto cercando di risolvere questo problema:
Due prismi con la stessa altezza hanno per base rispettivamente un triangolo e un rombo. Un lato del triangolo misura 20 cm e l’altezza a esso relativa 14 cm. Indica 2 misure per le diagonali del rombo in modo che i due prismi possano essere equivalenti.
Ho provato a considerare che 20 è la base e 14 l’altezza e facendo (b*h)/2= 20*14=280/2=140 cm² e per le diagonali ho pensato che fosse un quadrato!
Non devono avere area di base equivalente???? Non ...
Urgente per domani (75017)
Miglior risposta
Per ciascuna delle seguenti parole devo creare una frase:
Squadre d'azione - stato d'assedio - governo di coalizione - marcia su Roma - broglio elettorale - confino di polizia
Ciao ragazzi! sono un po' in crisi sulle proprietà dei mollificatori:
ad esempio la derivata di un mollificatore è ancora un mollificatore? grazie in anticipo!
Quali sono solo nei primi 12 capitoli ?
Miglior risposta
quali sono gli elementi nei primi dodici capitoli dei promessi sposi che fanno dell'opera un romanzo storico?
Ragazzi non riesco a risolvere questo limite. E' la prima volta che trovo la x all'esponente e non so come si procede.
$ lim_(x ->oo) (sqrt{4^(x)+1} - 2^(x)) $
2 Frasi di Greco (75010)
Miglior risposta
1. οι δεσποται τους σπουδαιους δουλους μεν εγκωμιασουσιν, τους αργους δε ζημιωσουσιν
Qual è il tema del presente del verbo al futuro?
2.οι κριται τους ασεβεις και τους προδοτας καταδικασουσιν
Aiuto (75011)
Miglior risposta
Ciao vorrei il riassunto Gli Europei scoprono il nuovo mondo.
tesina sull'adolescenza cosa ci collego x arte??grz urgentissimooooooooooooo:)