Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anitamicci
I MARINAI, PER L'ASSALTO DEI PIRATI, PERSERO ALCUNI MEMBRI DEL LORO EQUIPAGGIO
1
6 dic 2011, 17:33

dzcosimo
A lezione ci è stata (ri)definita la norma di una matrice come quella applicazione da uno spazio di matrici (quindi aggiungo io $K^(n*m)$) a $\R^+ uu {0}$ che soddisfa i tre assiomi ben noti delle norme più un quarto: nell'ipotesi che $A$ e $B$ siano moltiplicabili allora deve valere $||A*B|| <= ||A||*||B||$ ovvero la sub-moltiplicabilità Siccome stiamo parlando di una sola norma mi pare necessario richiedere che A e B siano quadrate, se no starei mescolando ...

Giammo7
a bellissimii!!! l'infinito "loquere" da quale verbo deriva???
3
5 dic 2011, 18:12

fedra97
Mi aiutate con questi quesiti?grazie 1)rappresenta in un diagramma cartesiano la funzione y=-x+2 2)rappresenta graficamente la funzione y=4/x' dopo aver raccolto in una tabella alcune coppie di valori? 3) considera la funzione y=3x alla 2.Compila una tabella con alcuni valori di questa funzione e disegna il suo diagramma cartesiano. 4)scrivi la relazione tra il raggio r di un cerchio e la sua area A e rappresentala graficamente. Me li spiegate ,non ho capito niente!!Grazie
2
30 nov 2011, 07:46

menale1
Carissimi ragazzi, più volte durante il corso di analisi due il mio docente ha tenuto a sottolineare che esistessero integrali curvilinei di I e di II specie. Sul testo di riferimento (Marcellini-Sbordone) non ne viene fatto alcun riferimento a tale distinzione, ma da quanto ne ho carpito, per integrali curvilinei di I specie si intendono gli integrali di funzioni lungo una curva su cui tale funzione è definita ed è continua, mentre per integrali curvilinei di II specie si intendono gli ...
4
6 dic 2011, 14:13

arsenico lupin
lsaggio breve la prima guerra mondiale
1
6 dic 2011, 18:20

Chia,chia.
Ciao,domani ho la verifica in arte immagine sul 600. Mi date un piccolo riassunto? Ne avrei bisogno.. almeno un 7,lo devo prendere! ;) grazie a tutti ^^
2
4 dic 2011, 08:48

adeeeeeeeee
va bene cosi Napoleone Bonaparte (Ajaccio, 15 agosto 1769[1] – Isola di Sant'Elena, 5 maggio 1821) fu un politico e militare francese, nonché fondatore del Primo Impero francese. Ufficiale d'artiglieria, e quindi generale, durante la rivoluzione, governò la Francia, a partire dal 1799: fu Primo Console, dal novembre 1799 al 18 maggio 1804, e Imperatore dei francesi, con il nome di Napoleone I (Napoléon Ier), dal 2 dicembre 1804 al 14 aprile 1814, e nuovamente dal 20 marzo al 22 giugno 1815. Fu, ...
2
27 nov 2011, 17:12

gas03
ciao a tutti, avete degli appunti o delle informazioni sulla vita quotidiana nell'antica roma?? grazie mille
2
4 dic 2011, 09:28

Domy&lt;3
Queste sono le domande chi risponde?? 1. Ci sono enjambement nella poesia?? 2. Quante cesure ci sono?? E che effetto producono? 3. Il verso è lungo o breve? 4. Il ritmo com'è?? Da cosa è dato?
3
5 dic 2011, 14:53

lilly4321
:cry :cry :cry potete scrivermi la parafrasi dell'ira di achille dal verso 92 al 149?
1
6 dic 2011, 17:53

Susannap1
Ciao , come si trova la radice di una funzione quando la funzione è costituita da una sommatoria (o produttoria) di infiniti di termini ? Normalmente , pongo la funzione = $0$ , risolvo l'equazione ed ho che le soluzioni dell'equazioni sono le radici della funzione , ossia i valori per cui l'equazione è soddisfatta e la funzione si annulla . Nel caso di funzioni = sommatorie (o produttorie)di infiniti termini , come si fa ? Devo trovare l'equazione funzionale della funzione ...
4
6 dic 2011, 12:28

Leila.1998
mappa concettuale sul dramma vissuto dai soldati italiani durante la campagna di Russia
2
6 dic 2011, 15:29

lucagalbu
Ciao a tutti... sto studiando relatività generale sul Wald e sull'Hawking, ma nessuno dei due riesce a chiarirmi la nozione di vettore tangente. La definizione che ne da l'Hawking è: Data una curva $lambda(t)$ sul manifold $M$, e una funzione $f$ da $M$ a [tex]\mathbb{R}[/tex], definiamo vettore tangente alla curva $lambda$ nel punto $lambda(t_0)$ l'operatore che mappa ogni funzione $f$ nel punto $lambda(t_0)$ nel ...

Lion01
Ciao a tutti.Mi aiutereste perfavore?!?!?!?!? 1)Calcola l'area di un parallelogrammo sapendo ke la base è 3\7 dell'altezza e che la somma delle loro misure è 80 cm. 2)un parallelogrammo e un quadrato sono isoperimetrici .Calcola l'area del quadrato sapendo che i lati del parallelogrammo sono uno 8\5 dell'altro e che la somma delle loro misure è 65 m. GRAZIE IN ANTICIPO
1
6 dic 2011, 16:51

paske
consumismo
2
6 dic 2011, 16:33

Leila.1998
Racconta un episodio nel quale la meta ti sembrava facile e vicina da raggiungere, e si sia poi rivelata più difficile o lontana Aggiunto 12 minuti più tardi: Urgente è per domani :)
1
6 dic 2011, 15:52

angelamargherita
salve sto cercando di risolvere questa funzione 2 2 f(x)=x (lnx-1) sia la prima x che la parentesi sono elevate al quadrato il mio problema è nella risoluzione della derivata prima aiutatemi x favore!!!