Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, sono nuovo in questo sito! Vorrei sottoporvi un problema che non sono sicuro di essere riuscito a risolvere.
Ho trovato in un test del 2007 per l'ammissione alla SISS la seguente funzione$ f(x)=x|x| $; tra le quattro risposte possibili in merito a tale funzione quella giusta era: la $ f(x)$ è derivabile, la derivata è continua ma non derivabile in $x=0$.
Io non capisco questa risposta; infatti, escludendo i punti a tangente orizzontale dove non esiste la ...
Ancora logaritmi...
Miglior risposta
ciao a tutti... mi potete dire dove ho sbagliato in questo logaritmo??? Ve lo allego... spero che riusciate a decifrare la mia scrittura...
Grazie in anticipo...
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ah.. anche questo foglio...
Urgente esami ...
Miglior risposta
chi mi da spiegazione atelier di courbet ?
Ragazzi se considero:
$S={1,2,3}$ e $T={f | f : S->Z_8$ è un'applicazione $}$
Definita in $T$ l'operazione $*$ come segue: $AAf,g in T$
$f * g : x in S -> f(x)g(x)$
Se $f, g$ sono iniettive, $f*g$ è iniettiva?
Io ho detto no poichè se dall'insieme $T$ , ho due applicazioni di questo tipo:
$f : x in S -> [0] in Z_8$ e
$g : x in S -> [2] in Z_8$ ho :
$f * g = f(x)g(x) = f(1)g(1) = [0]$
$f * g = f(x)g(x) = f(2)g(3) = [0]$
cioè non è iniettiva, quindi l'iniettività ...
Urgenntee....!!!!!!!
Miglior risposta
scrivi 10 periodi con la proposizione concessiva 5 Impliciti 5 Espliciti
Non riesco a trovare collegamenti tra le olimpiadi e il realismo,mi basta anke sapere che de coubertin aveva qualche pensiero realista! E' molto importante per la mia tesina di terza media! Per favoree!!!!:thx :thx
Aggiunto 1 minuto più tardi:
:thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
Andrete in vacanza o starete a casa?
Sto facendo la tesina su Pascoli, ma non riesco a trovare il commento della poesia "PIOGGIA". Mi potete aiutare?
non riesco a capire bene come si ricava il momento di inerzia di una superficie cilindrica che ruota attorno ad un asse perpendicolare all'asse del cilindro:
nel mio libro c'è scritto che il cilindro può essere scomposto in tanti anelli infinitesimi con momento di inerzia $dI = 1/2 dmR^2 + dmx^2$ quindi $I$ si ottiene moltiplicando per 2 e integrando da $0$ a $d/2$; non mi è chiaro però come mai scrive quella formula per l'anello (perchè c'è ...
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con la mia tesina di ragioneria??
salve a tutti vorrei un chiarimento in merito ad un esercizio:
il testo mi da una retta del tipo $y=2x+3$ un punto $A(0,3)$ e poi mi chiede di trovarmi il punto P nel primo quadrante della retta r per poi trovarmi l'area AOP....
quello che non capisco è come mi trovo questo benedetto punto?.....mi sono trovata i punti delle mia retta, l'ho disegnata, ho disegnato anche il punto A e poi???? non capisco quale formula o comunque quale procedimento usare....potete aiutarmi?
Ciao ragazzi, mi servirebbe una bella citazione inglese(ma proprio inglese non tradotta dall'italiano all'inglese), la spiegazione e il "perchè" mi piace...
tutto questo in inglese! aiutatemi vi prego nn ho la più pallida idea di cosa scrivere...
Grazie mille a ki mi aiuterà! :)
la creatura mostruosa di boris karloff..Quale scopo ha frankstein?
Scusate, di solito svolgo e chiedo consigli, ma qui nn so dove metter le mani:
sia f $C^infty$ su (-1/4,1/4) e sia, per ogni $n >=0$, $D ^(n) f(0) = (3^n)/(n+1)$.
completare la seguente uguaglianza col simbolo di sommatoria:
$f(x) = o(x^(n+2)) + ...$
...bo, sono sicuro che c'entra taylor, ma nn so come arrivarci.
Argomentazione eloquente
Miglior risposta
fisica: densità di una sostanza
Dopoguerra italiano
Miglior risposta
ciao sn mario e vengo da napoli mi serve la tesina di storia il dopoguerra italiano
Salve ragazzi, sto avendo qualche difficoltà con questo integrale in quanto non so come trattare il valore assoluto
$ int_(D)|x^2-y| $
dove $D$ è il quadrato di vertici $(-1,1)$, $(-1,-1)$, $(1,-1)$, $(1,1)$
Ho trovato che $x^2-y>0$ se $y<x^2$ ma poi non so come procedere
Inglese: John Kennedy francese: Energia nucleare in Francia arte: Pop Art musica: IMAGINE , di John Lennon storia: Guerra fredda educazione fisica: La Guerra Fredda e lo sport geografia: Cuba scienze: Primo uomo sulla Luna tecnologia: Energia Nucleare educazione civica: NATO letteratura: Uomo del mio tempo, Salvatore Quasimodo Cosa poteri cambiare? Non sono sicuro di letteratura
Alla fine mi sono iscritto alla prova di Matematica (classe 47) del 9 luglio, e a quella di Matematica e Fisica (classe 49) del 30 luglio.
Quello di cui vorrei discutere ora è, come preparare queste prove?
So che ci sono una decina di domande di comprensione testi, e quelle sono volte a verificare il livello di cultura generale del candidato, per cui non credo che ci sia bisogno di preparazione per quella parte; un certo numero di domande sulle materie oggetto delle prove, a proposito delle ...