Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Zingara93
Ciao ragazzi sono in crisi, dovrei iniziare a scrivere la tesina maa c'è un problema. non sono convinta x Filosofia. Il tema sarà 'la forza della parola' e la mia prof mi ha consigliato schopenhauer e il libro'l'arte di ottenere ragione' ma sinceramente quel libro è di una pesantezza assurda.cosa mi consigliate???? Aiutatemiiii :,(
5
3 giu 2012, 19:39

tanoking
Avendo scelto come tema centrale della tesina,lo sfruttamento del lavoro nella società moderna,quali argomenti potrei scegliere nelle materie quali:processi e impianti,microbiologia,biotecnologia,matematica,ed.fisica..Ho già scelto questo;Storia:2^ rivoluzione industriale,Italiano:Silvano Agosti.Avrete già capito che l'indirizzo è chimico/biologico.Il tempo stringe,accetto qualsiasi consiglio e modifica sulla tesina da svolgere.
3
4 giu 2012, 11:52

Elisina98
giurisprudenza 40 per cento medicina 20 per cento matematica 10 per cento lettere 25 per cento ingegneria 5 per cento con i dati che hai a disposizione disegna un aerogramma l'aerogramma io lo so disegnare ma non so come si trovano i gradi x farlo!!! grazie!
4
4 giu 2012, 13:59

n0ah
Ciao Ragazzi consigli per la mappa concettuale per un indirizzo programmatori !??? help
1
4 giu 2012, 14:22

calvarex
salve,volevo chiedere un aiuto per la tesina di maturità..io frequento l'istituto industriale e desideravo partire dalla rivoluzione industriale..cosa consigliate per gli altri argomenti?!
7
4 giu 2012, 11:03

chaty
Problemi con cono Miglior risposta
calcola l'area dellla superficie totale e il volume di un cono sapendo che la circonferenza di base e lunga 52 pi gre e l'area della superficie laterale e 845 pi gre. [1521 pi gre;4394 pi gre] in un triangolo rettangolo la somma dell'ipotenusa e di un cateto e 32 e il loro rapporto e 5\3.calcola l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione di 360° del triangolo attorno all'ipotenusa. [268,8 pi gre;614,4 pi ...
1
4 giu 2012, 15:24

gaho
Data la seguente equazione: $log_[1/3](x+9)>log_[1/3](3x+4)$ ho agito come segue: $log_[1/3](x+9)-log_[1/3](3x+4)>0$ $log_[1/3](x+9)/(3x+4)>0$ $(x+9)/(3x+4)>0$ $x+9>3x+4$ $-2x> -5$ $2x<5$ $x<5/2$ ovunque guardi per la soluzione che mi viene fornita a questo esercizio è opposta, ovvero: $x>5/2$ Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
2
4 giu 2012, 11:36

Sk_Anonymous
Questo si può considerare un gioco matematico, anche se forse è un po' più difficile. Sia \(\displaystyle X \sim Po(\lambda) \). Quale valore di \(\displaystyle k \) massimizza \(\displaystyle P(X=k) \)? Traduzione: quale valore di \(\displaystyle k \) massimizza l'espressione \(\displaystyle e^{-\lambda} \cdot \frac{\lambda^{k}}{k!} \), ove \(\displaystyle \lambda \) è un parametro reale fissato?
4
3 giu 2012, 13:59

denisandreeachirea
Ciao a tutti! volevo un aiuto per la tesina di maturità, avevo pensato come tema la libertà e l'uguaglianza o qualcosa del genere però nn ho idee per i collegamenti.le materie sono ITALIANO STORIA PSICOLOGIA PEDAGOGIA IGIENE EC.DOMESTIA- TECNICA ORGANIZZATIVA MUSICA INGLESE STATISTICA DIRITTO stavo pensando di farla in formatto digitale pero ho dubbi su come consegnarla ai prof. su cd oppure in forma cartacea?
5
25 mag 2012, 14:51

dalcorno
Scrivi qui la tua domanda...nn so cm collegare pirandello,l'indipendenza dell'india,mendel,le centrali idroelettriche il surrealismo e il jazz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
3 giu 2012, 12:08

jennyv
ciao devo svolgere la seguente disequazione grafica che mi sta facedo letteralemte impazzire.... queste due disequazioni vanno a sistema $y^2-x^2>=0$ $1-x^2-y^2>=0$ ora la seconda disequazione la so fare: il problema è la prima a me viene $y>x $ e $y<-x $ qundi devo disegnare le due rette , uso la tecnica del punto di prova per individuare i semipiani La soluzione di $y^2-x^2>=0$ è l'unione delle due regioni? poi avevo pensato di fare l'intersezione ...
1
4 giu 2012, 14:46

stellinablu
Urgente (84037) Miglior risposta
qualcuno da dirmi il contenuto della satira di Giovenale : miserie e ingiustizie della grande Roma?
2
2 giu 2012, 13:33

salvabest
salve a tutti, io per l'esame di maturità ho deciso di portare il volano, solo che ora non riesco a trovare dei validi argomenti per collegarlo a tecnologia e sistemi, potete darmi una mano?????
1
2 giu 2012, 05:56

fantathebest
spiegatemi come finisce assassin creed revelation
2
23 mar 2012, 13:57

ninna00
mi potete fare dei collegamenti con la tesina di 3 media con il colonialismo?
13
2 giu 2012, 17:35

Sanny93
ITALIANO: INTRODUZIONE DI : AUTORE: Italo Svevo ,con particolare analisi della "coscienza di Zeno" STORIA: INTRODUZIONE :sul 1900 con la "belle epoque , passando poi alla "1° guerra mondiale . ALIMENTAZIONE: PICCOLA INTRODUZIONE : sull'alimentazione del 1900 .. passando poi alle malattie cardiovascolari ... FRANCESE: la dieta mediterranea come prevenzione delle malattie cardiovascolari RISTORAZIONE: i vini spumanti e lo champaghe . INGLESE:LA FRANCIA
7
26 mag 2012, 13:09

kiaraaaa <3
:worry come si fa il calcolo calorico degli alimenti??
1
4 giu 2012, 13:22

antoniomas
Salveeeeee... Cerco un aiuto per la tesina della maturità Vorreif are una tesina sul gioco d aqzzardo e le materie da collegare sono italiano storia ingelese e diritto e matematica!!! Come Posso fare! Ah dimenticavo sto a 0 ! Grazieeee
1
2 giu 2012, 10:21

Bad90
Ho ancora un caso che non mi è chiaro... Risolvendo la seguente: $ -3(2x+4)+(2x+1)^2>2x-12 $ Arrivo alla conclusione $ x>1/2 $ Ovviamente unica soluzione in quanto il $ Delta=0 $ , bene, ma non capisco il perchè del risultato corretto $ x != 1/2 $ Come si può giustificare il seguente risultato? Grazie anticipatamente!
5
3 giu 2012, 23:12

raffylollo
sono una ragazza del quinto anno e ho scelto come argomento del mio percorso la donna nelle scienze ma non riesco a trovare collegamenti con due materie: italiano e latino.potete aiutarmi per favore? volevo specificare che non intendo parlare del movimento femminista ma del contributo che la donna ha dato nelle varie scienze. Aggiunto 18 ore 15 minuti più tardi: nessuno può aiutarmi?
1
1 giu 2012, 16:33