Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gattoromeo
Non riesco a trovare collegamenti tra le olimpiadi e il realismo,mi basta anke sapere che de coubertin aveva qualche pensiero realista! E' molto importante per la mia tesina di terza media! Per favoree!!!!:thx :thx Aggiunto 1 minuto più tardi: :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
3
5 giu 2012, 16:49

Sara♥96
Andrete in vacanza o starete a casa?
15
5 giu 2012, 16:09

Becchitta98
Sto facendo la tesina su Pascoli, ma non riesco a trovare il commento della poesia "PIOGGIA". Mi potete aiutare?
3
5 giu 2012, 16:00

taly1
non riesco a capire bene come si ricava il momento di inerzia di una superficie cilindrica che ruota attorno ad un asse perpendicolare all'asse del cilindro: nel mio libro c'è scritto che il cilindro può essere scomposto in tanti anelli infinitesimi con momento di inerzia $dI = 1/2 dmR^2 + dmx^2$ quindi $I$ si ottiene moltiplicando per 2 e integrando da $0$ a $d/2$; non mi è chiaro però come mai scrive quella formula per l'anello (perchè c'è ...

angelomartino
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con la mia tesina di ragioneria??
2
5 giu 2012, 15:50

silvia851-votailprof
salve a tutti vorrei un chiarimento in merito ad un esercizio: il testo mi da una retta del tipo $y=2x+3$ un punto $A(0,3)$ e poi mi chiede di trovarmi il punto P nel primo quadrante della retta r per poi trovarmi l'area AOP.... quello che non capisco è come mi trovo questo benedetto punto?.....mi sono trovata i punti delle mia retta, l'ho disegnata, ho disegnato anche il punto A e poi???? non capisco quale formula o comunque quale procedimento usare....potete aiutarmi?

celeste98
Ciao ragazzi, mi servirebbe una bella citazione inglese(ma proprio inglese non tradotta dall'italiano all'inglese), la spiegazione e il "perchè" mi piace... tutto questo in inglese! aiutatemi vi prego nn ho la più pallida idea di cosa scrivere... Grazie mille a ki mi aiuterà! :)
3
5 giu 2012, 15:48

sara0909090
la creatura mostruosa di boris karloff..Quale scopo ha frankstein?
2
5 giu 2012, 15:47

Jengis11
Scusate, di solito svolgo e chiedo consigli, ma qui nn so dove metter le mani: sia f $C^infty$ su (-1/4,1/4) e sia, per ogni $n >=0$, $D ^(n) f(0) = (3^n)/(n+1)$. completare la seguente uguaglianza col simbolo di sommatoria: $f(x) = o(x^(n+2)) + ...$ ...bo, sono sicuro che c'entra taylor, ma nn so come arrivarci.
16
5 giu 2012, 15:37

brindisina21
fisica: densità di una sostanza
3
5 giu 2012, 15:19

dadadadda
Dopoguerra italiano Miglior risposta
ciao sn mario e vengo da napoli mi serve la tesina di storia il dopoguerra italiano
1
5 giu 2012, 15:18

Dalfi1
Salve ragazzi, sto avendo qualche difficoltà con questo integrale in quanto non so come trattare il valore assoluto $ int_(D)|x^2-y| $ dove $D$ è il quadrato di vertici $(-1,1)$, $(-1,-1)$, $(1,-1)$, $(1,1)$ Ho trovato che $x^2-y>0$ se $y<x^2$ ma poi non so come procedere
1
5 giu 2012, 15:02

pietrovillani98
Inglese: John Kennedy francese: Energia nucleare in Francia arte: Pop Art musica: IMAGINE , di John Lennon storia: Guerra fredda educazione fisica: La Guerra Fredda e lo sport geografia: Cuba scienze: Primo uomo sulla Luna tecnologia: Energia Nucleare educazione civica: NATO letteratura: Uomo del mio tempo, Salvatore Quasimodo Cosa poteri cambiare? Non sono sicuro di letteratura
4
5 giu 2012, 14:36

afullo
Alla fine mi sono iscritto alla prova di Matematica (classe 47) del 9 luglio, e a quella di Matematica e Fisica (classe 49) del 30 luglio. Quello di cui vorrei discutere ora è, come preparare queste prove? So che ci sono una decina di domande di comprensione testi, e quelle sono volte a verificare il livello di cultura generale del candidato, per cui non credo che ci sia bisogno di preparazione per quella parte; un certo numero di domande sulle materie oggetto delle prove, a proposito delle ...

superteo96
come si fanno i radicali !?!
2
5 giu 2012, 14:34

Flamber
Ho un dubbio su questo esercizio, V e W sono due spazi vettoriali che per comodità scrivo impropriamente così: $V=(x,y,y+x)$ $W=(a,b,-a-b)$ l'intersezione tra questi due spazi è data da: $x=a$ $y=b$ $y+x=-a-b$ e quindi $x=a$ $y=b$ $b=-a$ L'intersezione dovrebbe quindi essere, usando delle nuove variabili: $(∂,–∂,π)$ dato che non ho alcuna informazione sul terzo termine del vettore invece il libro dice che ...
8
5 giu 2012, 14:22

18Gigia18
Ciao a tutti, ho un dubbio con questo esercizio: Si consideri il polinomio $ f=(x^2+1)(x^4+x^2+1) in QQ[x] $; calcolare il campo di spezzamento $ E $ di $ f $ su $ QQ $. Poi determinarne il grado e una sua base. Allora mi sono subito trovata le radici di $ f$: $ alpha_1=i $ , $ alpha_2=-i $ , $ alpha_3=-sqrt(-1+isqrt(3)) $, $ alpha_4=sqrt(-1+isqrt(3)) $ , $ alpha_5=-sqrt(1+isqrt(3)) $, $ alpha_6=sqrt(1+isqrt(3)) $. Nessuna di queste radici appartiene a $ QQ $ pertanto credo sia giusto ...

matteo28
Relazione laboratorio Miglior risposta
Ciao a tutti devo fare una relazione di fisica però ho i dati che sono messi "li" mi servirebbe una "spiegazione"...(è possibile che abbia scritto qualche stupidaggine) ho 2 resistori, amperometro in serie, trovo le tre resistenze R1 120 omh,R2 120,R3 470 poi ho questo calcolo R1,2= R1XR2/R1+R2 = 60 omh R totale poi ho R TOT = R1,2 + R3 = 530 omh poi ho V1,2= 0,65 VTOT= 6,10 V3= 5,94 (6,10-0,65) differenza = 6,10-5,94 = 0,16 v i = 11,4 x 10-3 A (cosè?) 6,10 V / 11,4 *10-3 = ...
1
5 giu 2012, 13:56

gianfry98
aiuto ho bisogno di una tesina di scienze sulla riproduzione sessuale,gli apparati riproduttori,i caratteri sessuali,la formazione dei gameti,gli spermatozoi,le cellule uovo,il funzionamento degli apparati,la fecondazione,dal concepimento alla nascita,i gemelli,malattie dell'apparato riproduttore
0
5 giu 2012, 13:56

nyx90
Salve a tutti!! Ho un problema sulle funzioni implicite! Ora scrivo la traccia e lo svolgimento potreste controllare il procedimento?! Grazie!! Si dimostri che l'equazione $ y^(5)+y-xe^{x}=0 $ definisce una sola funzione $y=f(x)$ in un intorno dell'origine. Ammesso che la funzione sia definita in tutto $ RR $, si verifichi che: (a) $ xf(x)>0 AA x in RR \{ 0 } $ (b) $ f rarr 0^(-) per x rarr -oo $ (c) $ f rarr +oo per x rarr +oo $ (d) f ha un punto di minimo per x=-1 Svolgimento: Dominio: ...
6
5 giu 2012, 13:26