Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Biajessy
Ciao a tutti vorrei chiedervi un'aiutino.. devo diplomarmi e la mia tesina come titolo parla dell'uomo e dei più volti che può assumere.. di STORIA gli ho messo il: Fascismo, ITALIANO: Pirantello: (La follia e parlo di Enriko IV), di PSICOLOGIA: Disagio collegato alla psicosi, CULTURA MEDICO SANITARIA: Le nevrosi e d'INGLESE: ROGERS... ma non so come strutturare la tesina.. come cominciare a parlare e a collegare le varie materie.. per favore mi potreste aiutare??
1
6 giu 2012, 13:39

dedda1992
le migliori idee per una tesina originale x un istituto turistico! frequento un istituto tecnico turistico e sto cominciando a pensare ad un argomento interessante,non banale e che mi rispecchi da presentare alla commissione il giorno dell'orale. Avevo pensato un tema come la libertà anche se essendo molto vasto non so come muovermi e quali materie collegare o mi aveva colpito anche l'estetismo quindi in italiano sicuramente il piacere di d'annunzio e devo pensare al resto! se qualcuno ha ...
6
6 giu 2012, 13:29

turriddu
ciao ragazzi sto sviluppando una tesina per gli esami di stato e avevo intenzione di basarmi su questi 3 personaggi : Svevo joyce e freud...sapete cosa posso collegare questi 3 autori con latino e storia, e soprattutto sapreste darmi un titolo o tema comune?
1
6 giu 2012, 13:27

crittylove
I perimetri di due trapezi isosceli simili sono 33 cm e 26,4 cm. Calcola la lunghezza di ciascun lato obliquo dei due trapezi sapendo che la misura della somma delle basi del primo trapezio è 17 cm. Risultato:8 cm;6,4 cm.
2
6 giu 2012, 13:25

love10
salve ragazzi....quest anno tokka a me svolgere la famosa maturità,,, e sn molto preokkupata anke xk i tempi sono brevi e dvro realizzare una tesina kn presentazione pawer point...trattando l argomento luci ed ombre ,il mio settore e odontotecnico x cui dvro anke portare materie d indirizzo,,,qlkuno puo aiutarmi???
5
6 giu 2012, 13:24

mewxsi
ciao raga ..mi servirebbe una presentazione per la mia tesina porto "il 900 un'epoca di grandi innovazioni" e le materie che porto sono italiano:Ermetismo ed Ungaretti storia:la seconda guerra mondiale inglese.gREAT bRITAIN matematica:gli asintoti elettronica:i transistor meccanica:le turbine tec.prod:il tornio Xfavoreeee un aiutoooooo grazieeee
7
6 giu 2012, 13:24

MonicaPol
Tesina maturità: vorrei partire da geografia economica con la terza rivoluzione industriale per diritto? economia aziendale? finanze? storia e italiano? cosa mi consigliate??
1
6 giu 2012, 13:22

titta800
tesina sugli anni 80..chi mi può aiutare?
3
6 giu 2012, 13:19

Alois
salve a tutti! Avrei una piccola richiesta, ho girato a lungo per il sito alla ricerca di una tesina di informatica da cui prendere spunto... potete per piacere linkarmene qualcuna, visto che la mia ricerca è stata infruttuosa? grazie :3
1
6 giu 2012, 13:14

Sophi D.S.
All'esame di 3 media porto l'America Latina, e per tecnologia porto il petrolio in Venezuela.. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? Grazie mille!! :)
2
6 giu 2012, 13:13

daniee
Tesina su : vulnerabilità della mente umana Vs le immutabili leggi della natura ! ita=leopardi sto=propaganda regimi totalitari filosofia=arent e shelling geo.astronomica=vulcani e terremoti fisica=onde inglese=1984 latino=plinio il vecchio e lucrezio. Come vi sembra?? Grazie :)
1
6 giu 2012, 13:13

giuliafi
Come si fanno le rette orizzontali e le scomposizioni al quadrato?? Grazie
1
6 giu 2012, 13:11

misscullen
:hi allora...io sn 1 fan accanita spastica di twilight....ma volevo fare una domanda a ttt le girls.....A KI PIACE IL MY ADORATO E BELLISSIMO EDWAR???rx in tnt...kiss kiss by misscullen....:blush
107
6 giu 2012, 13:10

iaconangelo
Buongiorno ragazzi, sono alle prese con questo problemino. Banale, lo so. Ma che mi sta creando non pochi grattacapi. Eccolo: Luisa acquista 13 quadeni a 0.65 euro. 17 penne a 0.49 e alcune matite colorate a 0.28. Spende in tutto 23.22 euro. Quante matite colorate ha acquistato? Ho proceduto così: 0.65 * 13 = 8.45 0.49*17 = 8.33 8.45+8.33= 16.78 23.22-16.78= 6.44 6.44/0.28= 23 matite colorate. Ho sbagliato? mi date una mano? grazie!
3
6 giu 2012, 13:07

inesa
aiutooooo ho bisogno urgentemente la sintesi impresa di fiume di d'annunzio (una pagina) grazie in anticipo
2
6 giu 2012, 13:07

Alex_921
Ragazzi, vorrei dimostrare che $V$$=$$R^2$ con queste leggi di composizione non è uno spazio vettoriale su $R$ : (a) interna: $(x_1,y_1) + (x_2,y_2) = (x_1+x_2, y_2)$ esterna: $\alpha$ $(x,y)$ = $\alpha$$x$, $\alpha$$y$ Non so come fare, dalla teoria so che per riconoscere se è uno spazio vettoriale dovrei applicare le 8 proprietà...devo agire così anche in questo caso? :S?? C'ho pensato un ...

alepizzi91
Buongiorno io faccio la tesina sulla crisi del '29 volevo sapere come potevo collegarci italiano.. Grazie in anticipo
3
6 giu 2012, 12:58

ilenia893
ciao!sto preparando la tesina sulle comunicazioni,ma nn so cosa collegarci di inglese..qualcuno mi può dare una mano gentilmente?? =)
6
6 giu 2012, 12:56

Jess_1D
Tesina di Terza Media sulla Moda? Ragazzi, ho pensato di fare: ITALIANO: L'ESTETISMO E GABRIELE D'ANNUNZIO SCIENZE/TECNICA/ED. FISICA: L'ALIMENTAZIONE, MA PARLANDO ANCHE DELLA STRUTTURA CORPOREA INGLESE: UNA SCHEDA CHE MI HA DATO LA PROF. GEOGRAFIA: NEW YORK MUSICA: IL POP _____________________________ Credo che mi manchino solo STORIA e ARTE, avete qualche consiglio? Per favore è urgente!!
1
6 giu 2012, 12:45

ceravalerio
geografia:u.s.a italiano:emily dickinson storia:11-09-01 musica:rock educazione fisica:gli sport americani arte:empire state building mi manca scienze e tecnica aiutoooo ho l'esame il 12 giugno
1
6 giu 2012, 12:37