Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
datemi una scheda di lettura dell'opera la ragazza davanti allo specchio di picasso, urgentissimo, mi serve entro stasera alle otto
ciao, io porto come argomento principale della mia tesina, la teoria dei giochi, però mi mancano due collegamenti, diritto e scienze delle finanze qualche consiglio?
grazie...
Ho questo ciclo :
numero moli = 2
monoatomico
Ti =600 K
Vi= 4 dm^3
da A a B =isoterma ( espansione)
da B a C = isocora
C a D = isoterma compressione
D a A = isocora
devo trovare V, P ( per ogni punto=, poi L, Q, AU e rendimento
come si fa?
vi prego oggi ho ripetizioni alle 17 , giovedi ho il mio ultimo compito e siccome la mia prof prende 30 euro all ora vi chiedo di aiutarmi in questo esercizio che mi ha dato da fare per casa....vi giuro sono rimasto a casa da scuola oggi per niente non ...
Salve a tutti!! vorrei sapere qual'è il metodo migliore per imparare bene la mia tesina!!
Grazie in anticipo a chi risponderà!!
Ciao!!! io avrei bisogno di una premessa per il cinema!! potreste darmi un idea?? la mia tesina si intitola..Il neorealismo tra la storia, la letteratura e il cinema. Collego..Italiano parlando appunto del neorealismo e del film Roma città aperta..Storia parlando dei mezzi di propaganda del fascismo e informatica parlando della Pixar Animation Studios!! Grazie mille!!!
tesina terza media: se in storia porto il '68, che argomento potrei portare in letteratura?
Frequento un'istituto tecnico commerciale...
Ragazzi non sò da dove cominciare :(
Ho scelto l'argomento..vorrei parlare della crisi economica..di ieri e di oggi..ma non sò come impostarla :( Le materie che vorrei collegare sono
Italiano, Storia, Informatica, Economia Aziendale, e Diritto :( Ragazzi per favore sono disperato :(
dove posso trovare delle seconde prove SVOLTE di meccanica x l'itis??graziee
Salve, ho già in mente la tesina, devo solo scriverla ma mi mancano gli ultimi collegamenti. Come un genio (-.-) ho scelto un tema che mi piace particolarmente solo che mi son dimenticata di fare i collegamenti con una materia principale e una un po' meno.
Il tema della mia tesina è "essere o apparire" e non so come collegarla in scienze sociali e in diritto, qualche idea?
Ciao a tutti, se qualcuno potesse dirmi se i ragionamenti che faccio sono corretti sarebbe di grande aiuto, vi ringrazio da ora per l'attenzione..
Devo stabilire la convergenza di $\int_{6}^{+infty} log(x)/x^a dx$ , dando per noto il carattere dello stesso integrale ma con $\f(x) = 1/x^a$. Detto che la seconda dovrebbe convergere per a>1 e divergere per a
devo risolvere il seguente integrale con i residui.
[tex]\int_{-\infty}^{\infty} \frac {(sinx)^ 2}{(x^2+1)^2}dx[/tex]
facendo le scomposizioni alla fine mi trovo
[tex]\int_{-\infty}^{\infty} \frac {1-cos2x}{2(1+x^2)^2}dx[/tex]
la funzione ausiliaria è [tex]f(z)=\frac{1-e^{2zj}}{2(1+z^2)^2}[/tex]
il problema è che nella ricerca dei poli mi risulta che j (unico polo con parte Immaginaria positiva) è polo doppio ma io posso considerare solo poli semplici. come faccio???
Ragà che mi consigliate di portare all'esame di 3 media??
da ricordare che non sono una k studiaaaa >__
Ciao ragazzi sono in crisi, dovrei iniziare a scrivere la tesina maa c'è un problema. non sono convinta x Filosofia. Il tema sarà 'la forza della parola' e la mia prof mi ha consigliato schopenhauer e il libro'l'arte di ottenere ragione' ma sinceramente quel libro è di una pesantezza assurda.cosa mi consigliate???? Aiutatemiiii :,(
Avendo scelto come tema centrale della tesina,lo sfruttamento del lavoro nella società moderna,quali argomenti potrei scegliere nelle materie quali:processi e impianti,microbiologia,biotecnologia,matematica,ed.fisica..Ho già scelto questo;Storia:2^ rivoluzione industriale,Italiano:Silvano Agosti.Avrete già capito che l'indirizzo è chimico/biologico.Il tempo stringe,accetto qualsiasi consiglio e modifica sulla tesina da svolgere.
giurisprudenza 40 per cento
medicina 20 per cento
matematica 10 per cento
lettere 25 per cento
ingegneria 5 per cento con i dati che hai a disposizione disegna un aerogramma
l'aerogramma io lo so disegnare ma non so come si trovano i gradi x farlo!!!
grazie!
Ciao Ragazzi consigli per la mappa concettuale per un indirizzo programmatori !??? help
salve,volevo chiedere un aiuto per la tesina di maturità..io frequento l'istituto industriale e desideravo partire dalla rivoluzione industriale..cosa consigliate per gli altri argomenti?!
Problemi con cono
Miglior risposta
calcola l'area dellla superficie totale e il volume di un cono sapendo che la circonferenza di base e lunga 52 pi gre e l'area della superficie laterale e 845 pi gre.
[1521 pi gre;4394 pi gre]
in un triangolo rettangolo la somma dell'ipotenusa e di un cateto e 32 e il loro rapporto e 5\3.calcola l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione di 360° del triangolo attorno all'ipotenusa.
[268,8 pi gre;614,4 pi ...
Data la seguente equazione:
$log_[1/3](x+9)>log_[1/3](3x+4)$
ho agito come segue:
$log_[1/3](x+9)-log_[1/3](3x+4)>0$
$log_[1/3](x+9)/(3x+4)>0$
$(x+9)/(3x+4)>0$
$x+9>3x+4$
$-2x> -5$
$2x<5$
$x<5/2$
ovunque guardi per la soluzione che mi viene fornita a questo esercizio è opposta, ovvero:
$x>5/2$
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Questo si può considerare un gioco matematico, anche se forse è un po' più difficile.
Sia \(\displaystyle X \sim Po(\lambda) \). Quale valore di \(\displaystyle k \) massimizza \(\displaystyle P(X=k) \)?
Traduzione: quale valore di \(\displaystyle k \) massimizza l'espressione \(\displaystyle e^{-\lambda} \cdot \frac{\lambda^{k}}{k!} \), ove \(\displaystyle \lambda \) è un parametro reale fissato?