Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io la tecnica!
Frase latina da tradurre?
Potete tradurmi questa frase di latino facile facile.
La frase è lyra poeta dianam celebrat.
grazieee
traduzione frasi con perifrastica attiva aiuto!
Potete anche tradurre solo il verbo con la perifrastica :)
i galli stavano per invadere (invado) l'Italia
annibale si accingeva ad assediare (oppugno) Sagunto
i romani avevano intezione di mandare (mitto) un esercito in africa
Antioco aveva intenzione di dichiarare (indico) guerra ai romani
cesare stava già per vincere
i soldati di cesare erano già sul punto di vincere
gli spartani stavano per invadere (invado) l'Attica
i nostri ...
4 FRASETTE DI LATINO AIUTO!!
Miglior risposta
Dovrei tradurre queste 4 frasi! grazie in anticipo ;)
1.Sulmonenses,simul atque signa nostra viderunt,portas aperuerunt.
2.Medicina quondam paucarum fuit scientia herbarum.
3.Hannibal amphoras plumbo replevit et in templo Dianae locavit.
4.Saepe populus Romanus parvis copiis bella gessit cum opulentis regibus.
Graziee! :D
Analisi del periodo...help
Miglior risposta
di lui racconta anche un episodio singolare, che si rivelò più importante di quanto non si sarebbe mai potuto immaginare, perchè proprio grazie a questo fatto Archimede potè porre le basi dell'idrostatica, la scienza che studia le leggi dell'equilibrio dei liquidi. Si narra infatti che un giorno il tiranno Gerone, che in quei tempi governava la città, avesse dato una grande quantità di oro a un famoso orafo, perchè realizzasse una corona votiva. L'artista però invece di utilizzare tutto l'oro, ...
Domanda di educazione tecnica
Miglior risposta
Il problema riguarda le proiezioni ortogonali: avendo la facciata orizzontale e laterale di un figura bisogna ricavarsi quella verticale
IL PROBLEMA E' L'ESERCITAZIONE 91
Figure retoriche del testo Eros di Umberto Saba
Mi servirebbe il powerpoint della quinta novella del secondo giorno del decameron, aiutatemi!!! Pleaseeee :)
Mi aiutereste con questi problemi?
Miglior risposta
mi servono consigli su dei problemi di geometria: 1problema 1 rettangolo ha l' area di 53,35 centimetri quadrati e una dimensione misura 55 millimetri calcola il perimetro del rettangolo il risultato deve essere in millimetri.il 2 problema dice una piazza rettangolare ha le dimensioni di 70 metri e 48 metri quante mattonelle occorrono per la sua pavimentazione se ciascuna di esse ha l' area di 56 dm quadrati? poi il 3 dice il perimetro di un rettangolo è 96 cm e l' altezza è il doppio della ...
Anche a voi succede di essere chiamati per cognome anche dagli amici?
Spesso i prof contagiano i ragazzi... Cosa ne pensate? E voi come venite chiamati?
E' URGENTISSIMOO,SE MI AIUTATE VI RIPAGHERO';VII PREEGO.
Miglior risposta
ciao a tutti. domani ho l'esame di riparazione di chimica e mi servirebbe una mano su un problema. aiutatemi vi prego. ve lo scrivo sotto. vi ripagherò. c:
mi potreste scrivere con precisione i passaggi? Graqzie :)
Un oggetto di rame ha un volume di 60.75 cm3 e un peso di 6.15 N. calcola la densità dell'oggetto.
Frasi di latino.. D: molto urgente<! D:
Miglior risposta
-Perventum est cum militibus ad Alliam flumen quia hostes illic(lì) visi enrant.
-Cives notum oratorem in foro cernebant atque audiebant sed ex Campo Martio mulieres territae venerunt quia canes iuvenem necaverant.
-Octavianus Augustus Romam ligneam invenerat sed Urbem aeternam ex marmore reliquit: multa templa publicaque aedificia constructa sunt atque imperator a civibus saepe propter munificentiam laudatus est.
- A Tito imperatore consules exlio damnati sunt quia proditionis ...
Sono attratto dal linguaggio matematico. Dopo 'frequentemente', 'definitivamente', 'sufficientemente grande', 'arbitrariamente piccolo', oggi ne ho incontrata una nuova 'Quasi tutti' (se ne conoscete delle altre sarei felicissimo di saperle, mi piacciono troppo). Ecco, quest'ultima dovrebbe significare 'eccetto al piú una quantità finita, per esempio 'La proprietà vale per quasi tutti i numeri pari' significa o che vale che per tutti oppure vale per tutti tranne una quantità finita. Chiedo ...
Devo risolvere con il metodo di separazione delle variabili il seguente problema di Dirichlet per l'equazione di Laplace sul rettangolo:
\(\displaystyle \begin{cases}
u_{xx}+u_{yy} = 0 & per x\epsilon (0,A), y \epsilon (0,B) \\
u(x,0)=u(x,B)=u(A,Y)=0 & \\
u(0,y)=f(y) & \\
\end{cases} \)
Viene suggerito che il problema agli autovalori è quello nella \(\displaystyle Y(y) \) che deve annularsi ad entrambi gli estremi. Viene richiesto di scrivere la formula risolutiva nel modo più semplice e ...
Salve a tutti,
inciampo nella seguente notizia:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 43722.html
che dire? Un peccato per Harvard che sicuramente perderà un pò di prestigio... ma soprattutto spero che questo fatto sia un trampolino per una discussione sui metodi didattici e altro ... La cosa che mi preoccupa e che sono molti i docenti, da me conosciuti, che elogiano il metodo di università come Harvard...
Cordiali saluti
P.S.=Preciso che della pagina web non sono interessato alla pseudo-opinione della ...
oggi il raga che piace alla mia amica mi ha chiesto di mettermi con lui ....io non mi metterò cn lui perkè la mia amika ci tiene troppo a lui ... (PS: a me piace un altro ragazzo) anche se a me piace un pochino...il problema ora è diglierlo o meno?ke faccio?
Salve,
ho ancora un anno intero per poter decidere che università frequentare, ma diciamo che da sempre sono propenso per l'università di fisica. E sto per affrontare il 5 anno di un liceo scientifico PNI
Ora le mie perplessità sono, essenzialmente, due. La prima è dove frequentare l'università. Voglio andare all'estero, ho certificazione d'inglese B2 e mi appresto a sostenere l'esame per C1, quindi il livello non dovrebbe essere un problema in nessuna università europea.
Tra le università ...
salva ragazzi ci sono due esercizi di probabilità che non riesco a risolvere
(stabilire quale delle quattro risposte è giusta)
La variab. aleat. X ha la seguente densità di probabilità:
$f_x(x)=(2/9)(x-2)$; $x in [2,5]$ e $0$ altrove.
Allora la densità della var. aleat. $y=x-1$, laddove non è nulla, è data da:
1) $f_y(y) = (2/9)(y-1)$ con $y in [1,4]$
2) $f_y(y) = (2/9)(y-1)$ con $y in [3,6]$
3) $f_y(y) = (9/2)(y-1)$ con $y in [1,4]$
4) $f_y(y) = (9/2)(y-1)$ con ...
Mi potete scrivere- trovare una ricerca sul Trentino Alto Adige che poi dovrò studiare ? Grazie mille
Miglior risposta
Per favore, mi serve URGENTEMENTE una ricerca sul Trentino Alto Adige che sia bella è piena ma che sia facile da apprendere. Grazie molte!Ancora GRAZIE :thx :heart :cry
Salve, ho questo problema...
quando vado a classificare una conica, e considero la A33, facendo il determinante mi viene:
h(h-1)=/0 con soluzioni h=/0 e h=/1.
ora per classificarla quale h considero?
io faccio se h0 ellisse.
avendo 2 soluzioni come faccio?
grazie