Sottospazi e applicazioni lineari: dove studiare?

Carmine_XX
Salve a tutti,
La mia non è una domanda "specifica", quanto invece una richiesta di indirizzarmi al meglio sul cosa (e dove) studiare in merito a questi due argomenti.
Il problema è questo: nel mio corso di laurea ci sono tre scaglioni diversi, e tutti hanno, naturalmente, Geometria e algebra lineare tra i corsi. Ci sono due prof diversi, e, non so per quale motivo, l'esame è unico per tutti.
Capitano quindi esercizi come questo:

Che, detto sinceramente, non ho idea di dove iniziare per risolverlo, in quanto il nostro prof non ha mai spiegato roba del genere, o quasi...
Inoltre usa notazioni che non ci sono nè sul nostro libro (Scapellato - Manara) nè su altri eserciziari e dispense trovati online, come quello della Carrara (http://www.science.unitn.it/~carrara/ES ... unisci.pdf) che mi è stato molto d'aiuto per tutti gli altri argomenti.

Risposte
Seneca1
Se vuoi un testo molto molto semplice, che ti insegni a svolgere esercizi di questo tipo (anche se la teoria lascia a desiderare), potresti provare a cercare in biblioteca Algebra Lineare, di Greco-Valabrega. E' un testo molto molto pratico, adatto soprattutto ai corsi di ingegneria.

Altrimenti puoi spulciare la sezione Leggiti Questo! per trovarne uno che fa al caso tuo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.