Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asia123
raga quacuno mi può aiutare con la mappa concettuale sugli accadi?
3
18 ott 2012, 15:06

aRaKaNoiD
Ciao praticamente vorrei che mi confermaste i passaggi da fare per ottenere dalla posizione lineare (riferita a quella linea rossa che si muove verso sinistra) quella angolare del primo cerchio ( quello + a sinistra ) Il primo cerchio quello a sinistra immaginate abbia raggio pari a r1=1 Il secondo cerchio quello + grande immaginate abbia un raggio pari a N volte quello + piccolo --> per semplicità diamogli un numero --> raggio r2=20

cuomo paolo
mi potreste dare una tesina sul terremoto dell'emilia romagna perché io nn ci riesco. grazie
2
10 giu 2012, 21:39

Maurizio1995
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la parafrasi della lirica Amicizia di Vincenzo Cardarelli
1
15 ott 2012, 20:11

cucciolotta95
raga mi serve il riassunto del secondo capitolo del libro l'isola di arturo!!!! rispondeteeee :)
1
15 ott 2012, 22:03

massimoraco
antologia tempi memorabili di C.Cassola
1
17 ott 2012, 21:10

peperitapatty
Devo fare 1 testo (tema) sulla divina commedia del primo canto basandomi su queste domande: Dove è ambientato il viaggio? Quando?? Chi sono i protagonisti?xkè dante compie questo viaggio?? Come si immagina il mondo fisico?? L'opera può essere una espressione della concezione creaturale medievale?? Chi è virgilio??Perchè salva dante?? come è strutturato?? quale è la funzione del primo canto?? PUOI definire lo stile della divina commedia??? grazie in anticipo
1
16 ott 2012, 14:50

Fra_97
il movimento dei descolarizzatori chi sono? cosa pensano ?
1
16 ott 2012, 17:23

Smile 3.0 :)
Mio padre sta male io cerco di essere forte pero se penso a lui mi viene da piangere in qualsiasi posto mi trovi...anche a scuola!!! non ce la faccio piu
2
17 ott 2012, 17:16

massimoraco
antologia
3
17 ott 2012, 20:15

nadalita
sabato ho compito sulla configurazione elettronica e i vari modelli atomici, energia quantizzata e cavolate varie xD solo che il prof ha detto di portare la calcolatrice solo che durante le lezioni non ce ne ha mai parlato!!! a cosa può servire su un argomento come la configurazione elettronica????? grazie :no
6
18 ott 2012, 13:45

Zero87
[OT] Stavo quasi per postarlo nella sezione "pensare un po' di più" ma mi sono accorto che alla fine è un problema di Analisi I, al max Analisi II.[OT] Comunque, abbiamo la seguente serie $\sum_(n=1)^\infty\frac{1}{n^x}$ che è la serie armonica generalizzata e converge solo per $x>1$. Tutti i libri che ho letto danno questa sentenza [il Rudin lo dà come teorema e lo dimostra, ma solo per quanto riguarda convergenza e divergenza (Rudin, Principles of Mathematical Analysis, terza edizione, a ...
4
18 ott 2012, 12:13

Raffalsu
Traduci le frasi seguenti distinguendo tra complemento di tempo determinato e tempo continuato: 1. Caesar prima luce equites praemittit. 2. Ita per annos centum et viginti bellum inter populos fuit. 3. Solis occusu suas copias Ariovistus in castra reducit. 4. Cornelius Cethegus consul cum Tuditano fuit bello Punico secundo . 5. Multos annos Dionysius tyrannus fuit. 6. Summa senectute M.Cato in Galbam multa dicebat. 7. Diem unum circa omnia pulvinaria supplicatio erat. 8. Claudius ...
2
18 ott 2012, 14:15

Letialex
devo svolgere un tema su Foscolo, vita e opere in generale, grazie
4
18 ott 2012, 10:53

ladygiorgi06
riassunto c'era stato molto tra noi? se lo sapete il riassunto lo vorrei corto no lungo grz
3
18 ott 2012, 13:46

Raffalsu
Traduci le seguenti frasi e fai anche l'analisi. 1. Milites terrestri itinere ad flumen Alliam perveniebant. 2. Cicero utilia praecepta omnibus dabat in libris " De officiis" 3. Suaves sunt odores rosarum et violarum, dulcium florum. 4. Graciles homines vitam campestrem diligunt. 5. Inter florentia prata papavera mollia colligimus. 6. Splendentia sidera in caelo sereno videbimus. 7.Gravem eloquentiam philosophorum probamus. 8. Forti animo adversam fortunam tolerate. 9. Salubria senum ...
10
18 ott 2012, 12:02

Watussina :D
possibilmente che abbiano funzione non sempre di soggetto!
1
18 ott 2012, 13:42

peppe89ct
Salve ragazzi come da titolo sapete darmi le dimostrazioni sui cinque assiomi di Peano? Una garzie a tutti quelli che rispondono
7
15 ott 2012, 06:27

login2
Ma voi avete mai sentito parlare del metodo dello scalino? Servirebbe ad individuare (in modo veloce credo) se 3 vettori sono tra loro linearmente indipendenti... Inoltre potrebbe essere collegato al fatto che se su questi 3 vettori applico 3 operazioni elementari la loro indipendenza non cambia.. Ora io ho perso una lezione e chiaramene sto scalino non sta scritto a nessuna parte...qualcuno ne ha sentito parlare oppure sa vagamente quali sono i metodi per dimostrare se 3 vettori sono ...
10
16 ott 2012, 10:54

AlboFcb
AIUTO LATINO! Miglior risposta
AIUTO FRASI LATINO: 1) Agricòla deas colit et multis hostiis dearum benevolentiam obtinere sperat 2) Puellae cum ancillis hostias in dearum aris immolant. URGENTE!
1
18 ott 2012, 11:45