Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Potreste fare l'analisi logica in latino e poi tradurre in italiano..grz in anticipo!!
mi potete aiutare in queste espressioni facendomele anche capire grazie a tutti
2 x(-3+1)+2-£[5+(-3+2+5)alla seconda -(2+4)alla seconda/(-3)]+5-4 x 3chiudo graffa
£[5+8-2x(-3)+12/(-4)-(-8)/2+6]-5 + 3 x(-2)+4 chiudo graffa -(3+5-4)alla seconda
3 x (10-24+8)-£14-[6 alla seconda -(20-1+22-40+7)+(-4)alla seconda] chiudo graffa / [(-5)x(+3)]+20

Ciao a tutti!! Ho un dubbio sui sistemi 3x3...
Quando sono indeterminati e quando impossibili?
Affinchè siano indeterminati bastano due equazioni uguali oppure tutte e tre?
Grazie mille in anticipo
Salve a tutti, ci sarebbe questo problema che non capisco proprio come si fa, eppure ne ho gia fatti molti simili . Qualcuno potrebbe darmi una mano? Il testo è il seguente: Il perimetro di un rettangolo è 100 cm e i 2/3 dell'altezza sono uguali ai 3/8 della base. Calcola le due dimensioni.
Vi rigrazio molto in anticipo nella speranza di una risposta >-

Ragazzi ho bisogno di aiuto con questi 2 limiti,calcolandoli mediante il cambiamento di variabile e tenendo conto che lim x->0 di senx/x=1
1. lim x->infinito di [xsen(1/x)] con y=1/x
Risultato (1)
2. lim x->2 di (x-2)/sen(TTx) con y=TT(x-2)
Risultato (1/TT)
Spero si capiscano...grazie in anticipo :)
Fisica
Miglior risposta
mi potete dire qualcosa sul metodo sperimentale?
Traduzioni frasi Latino (90823)
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con queste frasi latine??
Philosophus tyranni minis numquam terrebitur.
Serve, neglegentia tua domino iram movebis.
Magistri pueris puellisque bona praecepta sempre dabunt.
Puer ob magistri praemium laetus erit.
Romani Sabinorum filias rapiunt, quod feminas non habent.
Grazie mille!!!
Esercizi con proposizione finale !!
Miglior risposta
esercizi con proposizione finale!!
Ciao raga mi aiutate?
riempite gli spazi con i giusti congiuntivi (presente att/pass , imperfetto att/pass) e poi traducete?
1-consul contionem apud milites habet,ut postridie firmo animo ....... [pugno]
2- Ut patriciorum iura........, plebeii in Aventinum collem se receperunt[repeto]
3-Sardanapalus, Assyriorum rex , ne in potestatem hostium........., se interficit. [venio]
4-Ne magna fructuum copia autumno........., vere in agris operam dabimus. ...
Per favore è urgentissimoooooo!
Miglior risposta
Calcola l'area di un triangolo rettangolo sapendo che l'altezza relativa all'ipotenusa e la proiezione di uno dei due cateti sull'ipotenusa stessa misurano rispettivamente 18 e 24 cm.
Potreste tradurmi e analizzarmi questa versione di latino intitolata: Il poeta Fedro?
Miglior risposta
potreste tradurmi e fare l'analisi logica latina e italiana del seguente testo?
Phaedri patria Macedonia erat. Romanorum captivus, Augusti servus erat atque acuto ingenio et magna sapientia domino carus erat; in Phaedro praecipua erat scientia peritiaque et Latinarum et Graecarum litterarum. Poeta erat, et fabulas parvas pulchrasque, Romanis caras,praesertim pueris et puellis, creabat. Lupus et agnus, columba, vulpecula, capella, ranae et bos (= bue, nom.) fabularum personae erant, quia ...

raga fra poco inizia breaking dawn parte 2 , ma dicono ke il finale sarà diverso dal libro , come lo immaginate?

Salve a tutti... sono fermo con questo problema:
E' dato un quadrante di cerchio $OAB$ di raggio $OA=r$. Considera su $AB$ due punti $C$ e $D$ tali che $AOD=2AOC$ e indica con $C'$ e $D'$ le proiezioni di $C$ e $D$ su $OA$. Calcola i limiti $lim_(D->A) (D'A)/(C'A)$ e $lim_(D->A) (D'C')/(C'A)$.
Allora, posto $x=AOC$, è $2x = AOD$ con ...

Lady Gaga VS Adele: due mondi completamente diversi... da che parte vi schierate? :dozingoff

qual'è la vostra citazione preferita?! dove l'avete trovata? libri, film, cartoni, canzoni.... ?!
Chi piu ne ha piu ne metta....
ma non dimenticatevi di motivare la vostra scelta...!!! ;)

MI POTETE TROVARE LA DEFINIZIONE DI PROGRAMMA (INFORMATICA).

Frasi semplici con pronomi da tradurre
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione di queste frasi
1) La fortuna è come il vento: ora colpisce quello, ora questo.
2) In quei giorni Marco si trovava a Napoli ed era diviso dagli amici.
Grazie in anticipo!

Supponiamo di avere:
[tex]x^3+3y^3+x[/tex]
Avrò:
[tex]fx=3x^2+1[/tex]
[tex]fy=9y^2[/tex]
[tex]fxx=6x[/tex]
[tex]fyy=18y[/tex]
Ma come si calcolano fxy e fyx?
P.S. fxy è la derivata parziale mista di f rispetto ad x?
P.S. fyx è la derivata parziale mista di f rispetto a y?

Salve ho bisogno di calcolare, a partire da due punti geografici dati, il punto medio tra di essi. Per fare questo non si può di certo utilizzare il calcolo del punto medio tra due punti in un piano cartesiano, vista la sfericità della Terra. Di conseguenza ho bisogno di sapere come si calcolano le coordinate del punto medio tra due punti su una sfera.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Aiuto mini ricerca 20pt
Miglior risposta
avrei bisogno di una mini ricerca:
-Fai il confronto tra Grecia e Italia;
-In che modo la Grecia e l'Italia tentano di uscire dalla crisi
grz :hi
Autatemi!!!! perfavore
Miglior risposta
ho un problema di geometria : devo trovare l'area di un rettangolo che ha il primetro di 336 cm e l'altezza è uguale a 1/3 della base Aiutatemi!!!