Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Angelo3
1/6+(2/5)^2:8/35 -0,75+(2/5+0,1+1/3)^3:1,6periodico)^2 torna 13/40 poi c'è anche l'ultima che è[(-3)^-2-(2/3)^3-(1,16 linea period. sul sei-5/6)^3:(1+1/6-3/2)^2]:[-1/3[-1/3-(-3/2)^-3:2/9-1,1periodico )*(-5/3)]
5
19 ott 2012, 18:07

dsfsdfsdf
Frasi di latino?!?!? Miglior risposta
1) Consensu omnium Curio proelio rem committere constituit. (da Ces.) 2) P.Scipio imperator omnes fere res asperas per Iugurtham agebat (Sall.) 3) Inquiramus igitur in rem diligenter (Sen.) Grazie mille!!
1
19 ott 2012, 17:27

qadesh1
ciao a tutti ragazzi. sto studiando fisica dei dispositivi elettronici e sono bloccato in questo punto. perché aumentando la tensione tra drain e source avviene lo strozzamento? sto studiando dal testo "Dispositivi a semiconduttore" di Simon SZE. il testo dice: quando la corrente di collettore(cioè tra drain e source) viene aumentata oltre al valore per cui la carica nello strato di inversione diventa nulla ,il numero di elettroni mobili sul collettore si abbassa drasticamente. quello che non ...
5
17 ott 2012, 09:49

Student92
Salve sto preparando l' esame di analisi 2, sto cercando sul web la dimostrazione delle BASI TRIGONOMETRICHE ORTONORMALI e IL TEOREMA DI FOURIER con scarsi risultati...qualcuno ha questi argomenti ben dimostrati??????
4
18 ott 2012, 12:09

SandroBelgiorno
ragazzi ho questa funzione: $f(x)= x-log(x^2-1)$ Non riesco a capire come si svolgono questi due limiti $\lim_{x \to \infty} x-log(x^2-1)$ $\lim_{x \to \-infty} x-log(x^2-1)$ io li svolgo così... $\lim_{x \to \infty} x-log(x^2-1)$ $=$ $\lim_{x \to \infty} infty-log(infty^2-1)$ $=$ $\lim_{x \to \infty} infty-log(infty)$ $=$ $\lim_{x \to \infty} infty-infty$ poi però non so continuare, mi dite come si continua? Dovrei usare qualche regola ma non ricordo quale..

Nikolaj
(49+x):17=x:10 (65+x):20=x:7
4
19 ott 2012, 16:04

Davide932
In classe ci è stato dato un esercizio, il quale chiede di determinare le coppie di numeri reali x e y tali che $ lim_(n -> oo ) ((x^(2n)) + (y^(4n)))^(1/n) = x^2 $ le soluzioni sono $ x >= y^2 $ o $ x <= -(y^2) $ Io avevo pensato di porre y^4n = 0, cosicchè sarebbe rimasto il limite di una costante, ma i conti non tornano. Come potrei procedere?
2
19 ott 2012, 13:37

agatalo
Aiuto!!! Ho bisogno di aiuto in questi problemi! 1)Un osservatore fermo sulla riva di un fiume misura la velocità di una canoa che sta passando e ottiene il valore di 22 km/h. La canoa viaggia nello stesso verso della corrente del fiume, che è parallela alle sponde del fiume e ha una velocità di 3,0 m/s. Nel momento in cui l'osservatore e la canoa sono allineati, l'osservatore fa partire il suo cronometro. - Qual è il valore della velocità della canoa rispetto alla corrente? - Quanto ...
1
19 ott 2012, 14:32

karenjoy
che cosa possono fare i sudditi quando il loro denaro si deteriora?
2
18 ott 2012, 20:19

givi01
esposizione: La poverta crea in ogni uomo vari effetti. Quando la poverta é di grado elevato, come accade nei paesi del Terzo mondo, essere poveri può avere consequenze fisiche, che vanno dalla malnutrizione alle cattive condizioni di salute, alla ridotta durata della vita. Anche povertà di grado più modesto e transitorie possono avere consequenze psicologiche. Frequente è un senso di fallimento o depressione, dovuto al fatto che si percepisce un divario tra ciò che si vorebbe per sé e ...
3
19 ott 2012, 14:42

carlotty97
caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese
1
19 ott 2012, 16:58

streghettaalice
spesso durante la compilazione risulta l'errore : expected expression before ' {' token che cosa significa?
10
18 ott 2012, 18:09

ABMASOD
Frasi Greco (90455) Miglior risposta
1 Οὕτως γενναῖοι ἦσαν οἱ τότε τῶν Λακεδαιμονίων βασιλεύοντες,ὥστε ἀποθνῄσκειν ὑπὲρ τῆς τῶν ἀρχομένων σωτηρίας. 2 Ήρακλῆς οὕτω ἰσχυρὸς καὶ ἀνδρεῖος ἐστὶ ὥστε φοβερωτάτους ἄθλους τελεῖ καὶ δεινότατα τέρατα ἀποκτείνει. 3 Σφοδρότερος χειμὼν γίγνεται ἢ ὡς τὰς τῶν πολεμίων ναῦς ἀναγεσθαι. 4 Οὐκ ἔστιν ἄνθρωπος οὕτως ἀμνήμων καὶ κακός,ὡς ἐν ἄλλῃ πόλει διατρίβων τῆς πατρίδος ἐπιλανθάνεσθαι. Mi servono per stasera. Grazie
1
19 ott 2012, 14:16

gamer07
Salve a tutti, $ 2^n + 4^n < 5^n $ si dimostri per induzione che è vera per ogni $ n>1 $ come base di induzione pongo n=2. Verifico : $ 2^2 + 4^2 < 5^2 = 20 < 25 $ vero. a questo punto provo a dimostrare che è vera per ogni n+1. $ 2^(n+1) + 4^(n+1) < 5^(n+1) = 2^n * 2 + 4^n *4 < 5^n * 5 $ però mi sono reso conto che la mia strada non mi porta a niente. Volevo poter scrivere in maniera da riportarla uguale al primo membro dell'ipotesi ma non credo sia possibile. In più il problema è che come l'ho scritta io $ 2^1 + 4^1 < 5^1 $ è ...

ASDboy
mi aiutate a fare una breve descrizione dell'antica città di Troia ? Grazie in anticipo dell'attenzione
4
19 ott 2012, 15:18

Efreet1
Ciao a tutti, mi è capitato questo esercizio sfogliando le dispense di un esame. Nel gruppo S8 si consideri la permutazione: A= (381)(27)(546) a) si decomponga A nel prodotto di cicli a due a due disgiunti b) determinare il sottogruppo (B) generato da A, elencandone gli elementi c) Elencare i sottogruppi di A Il gruppo A non è già decomposto? Per trovare i sottogruppi che lo compongo, ho trovato il mcm della lunghezza delle singole permutazioni (quindi 6 sottogruppi) α0 : Id. α1: ...

jellybean22
Salve a tutti; avrei la seguente domanda: Avendo una base $B={vec(i),vec(j),vec(k)}$ di $V_O^3$; quali sono le condizioni affinché 3 vettori applicati in O formino una base anch'essi in $V_O^3$?. Grazie a tutti

{Zahra}
Che rapporto avete con l'arte in generale? Intendo qualsiasi tipo di arte: dai dipinti alle sculture, ogni cosa. Cosa significa per voi: ''ARTE''? L'arte e' soggettiva, ma tante opere sono sprecate e, alla fine, non significano niente. Il vostro parere?
1
2 ott 2012, 18:54

lucry98
ACCETTATE LA SFIDA se ne avete il coraggio!!!! Vi dò il link dove potrete fare il vero test QI.......vediamo chi è il più intelligente ma nn per questo dovete falsificare i vostri veri risultati... ECCO IL LINK..... http://www.nienteansia.it/test/test-intelligenza.html BUONA LAVATA DI CERVELLO!!! VIAAAAAAA!!!
20
22 ott 2012, 11:43

gabriele giansanti
mappa concettuale delle civilta americane prima dell'invasione degli europei
1
19 ott 2012, 15:03