Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CioccoBoss
Esercizi d'inglese : ODE ON A GRECIAN URN (LIBRO LIT E LAB 2)
4
15 ott 2012, 16:04

Primavera2
Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per un esercizio che proprio non sono riuscito ad imbroccare, mi viene richiesto di fare la trasformata di fourier della seguente funzione: $ f(x)=(x^2cosx)/(x^6+4x^4+5x^2+2) $ allora la prima cosa semplice che mi viene in mente è quella di scomporre cosx con le formule di eulero in modo da poter usare poi per la trasformata la formula del ritardo cioè $ g(t)=e^(i(omega)_(0)t)f(t) $ per cui $ hat(g)(omega)= hat(f)(omega-omega_(0)) $ quindi nel mio caso se scomponessi in $ (x^2e^(ix))/(2(x^6+4x^4+5x^2+2)) +(x^2e^(-ix))/(2(x^6+4x^4+5x^2+2)) $ mi ...
5
12 ott 2012, 19:33

bluna
Converti: 3270 nanosecondi in kilosecondi 52 gigabyte in kilobyte - byte e millibyte 350g in kilogrammi - milligrammi - e centigrammi 8,450,000 micrometri in kilometri - micrometri - metri Ragazze/i è urgentissimo!!! Ragazzi posto anche qui perchè non sono sicuro che sia matematica, perchè il professore che ci ha assegnato tali compiti è di fisica ^^
1
15 ott 2012, 15:49

bluna
Converti: 3270 nanosecondi in kilosecondi 52 gigabyte in kilobyte - byte e millibyte 350g in kilogrammi - milligrammi - e centigrammi 8,450,000 micrometri in kilometri - micrometri - metri Ragazze/i è urgentissimo!!!
1
15 ott 2012, 14:52

indiesnob-votailprof
Salve, dovrei dare quest'esame a giugno, col programma di quest'anno...c'è qualcuno di voi che l'ha già dato e sa dirmi se è fattibile, com'è il prof all'esame, se lascia traumi..? =) Grazie!
6
29 mag 2010, 19:04

ralf86
Credo che sia un luogo comune quello di credere che "due auto identiche che si scontrano frontalmente con velocità apposte arrecano ognuna danni pari allo scontro frontale a velocità DOPPIA contro un muro rigido fisso all'asfalto" questo è sbagliato, in realtà la velocità non raddoppia ma rimane la stessa. Vediamo perchè in una situazione ideale: consideriamo due auto per crash test perfettamente identiche, perfettamente allineate, con moti perfettamente opposti e asfalto perfettamente ...

FedericaLoL
Ho delle frasi da fare e questa è la consegna. Traduci le seguenti frasi indicando la funzione del verbo sum e il costrutto del dativo di possesso. 1 Livia puellarum magistra est. 2 Romanis deis multae statuae erant. 3 In Germania magnae silvae erant. 4 Sicilia et Sardinia insulae Italiae sunt. 5 Magnae rosarum coronae matronis sunt. 6 Domiae magnae divitiae erant. 7 In silvis ferae sunt. 8 Flaminia clara via Romana erat. 9 Senecae sapienta et doctrina erant. 10 Invidia saepe ...
2
15 ott 2012, 14:54

MaTeMaTiCa FaN
Salve, potreste dirmi quanto fa il limite per x-->+inf di [math]\frac{|x+1|e^{\frac{x+1}{x}}}{x}[/math] in pratica sto ricercando un asintoto obliquo... la funzione iniziale sarebbe solo il numeratore, poi ho x al denominatore per l'a.obl. Grazie in anticipo
10
14 ott 2012, 14:17

abbiati95
Domino di una funzione con solo x al denominatore???
3
12 ott 2012, 14:58

aLesSi@98 HelP mE!!!
A una partita di calcio erabo presenti 28600 spettatori, di cui il 72% tifosi della squadra di casa e i restanti tifosi della squadra ospite. Determina il numero di spettatori di ciascuna delle 2 tifoserie Risultati (20592; 8008) Grazie in anticipo :)

Controllore1
Ciao a tutti! Sto studiando Meccanica Razionale perchè ho intenzione di dare l'esame a Gennaio, quindi mi sono messo a fare un po' di esercizi dopo aver cercato di comprendere un po' di teoria. Il punto è questo: per riuscire a svolgere gli esercizi dell'esame, devo almeno saper fare le cose più semplici, ed è per questo che vi scrivo. Per risolvere un qualsiasi problema di meccanica, devo almeno saper calcolare la velocità del sistema e mi sono messo a svolgere questo esercizio: "Calcolare ...

celeste98
2 Frasi italiano-latino Miglior risposta
Non sono molto sicura di queste frasi potreste aiutarmi per favore? 1.A Roma le matrone venivano considerate maestre di saggezza: infatti curavano la fattoria, grazie alle ancelle, con grande diligenza e preparavano sontuosi banchetti nuziali per le figlie di famiglia. 2.La mensa era ricca di vivande: infatti le ancelle allevavano galline e capre e offrivano le delizie in piatti d'oro e d'argento. Grazie mille in anticipo!:)
1
15 ott 2012, 14:50

lucillina1
Ho bisogno ancora di una vostra mano, dopo questa la smetto (spero )!! Primo esercizio: Sullo spazio $L^2( 0, 2 \pi )$ (spazio funzioni complesse di periodo $2 \pi$, misurabili, a quadrato integrabili sul periodo , con usuale norma), definiamo l'operatore $T:\tilde{f} \rightarrow f $: \[ \tilde{f}(k)=\int_{-\infty}^x f(t)e^{-(x-t)}\ d x. \] Dimostrare che l'operatore è compatto e determinare lo spettro. Ho provato così: sia $f_n$ una successione tale che $ \| f_n \| \leq M$, ...
0
15 ott 2012, 15:08

antonella69
occorre versione di greco scarsa gratitudine Aggiunto 43 secondi più tardi: non riesco a tradurre
1
15 ott 2012, 13:54

miau91
qualcuno potrebbe tradurmi la versione un vivaio di viti??? Si vineam constituere vis,seminaria facere debes.Bonum est in eodem agro,quo vitem dispones,facere seminarium ,et multum refert loci natura.Nam si colles vineis occupabis,fac seminarium in sicco solo:hoc modo iam ab incunabulis vitis exiguo humore adsuescit;aliter si transfers de humido in aridum locum,viduata pristino alimento vitis deficit. in puoi potreste farme l'analisi logica parola x parola in latino...
6
15 ott 2012, 14:08

@Princess@Ale@
Qual'è ,secondo voi, la parola che fa iniziare un rapporto TRA AMICI,PARENTI OPPURE NUOVI CONOSCENTI ??? Chi mi darà la miglior risposta riceverà 20 punti :D
7
14 ott 2012, 15:16

yuriy3551
Figure retoriche di"Mezzogiorno alpino" di GIOSUE CARDUCCI
1
14 ott 2012, 17:33

jevika
Galileo Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto a queste domande ho cercato sugli appunti ma nn ho trovato. spiega in ke consiste l'esperienza immediata e l'esperienza sensata? in che cosa consiste il principio di autorità?
1
14 ott 2012, 16:22

Watussina :D
Roberta è una ragazza piuttosto carina ; è mora di statura media ed è appena più piccola di me. Il suo punto di forza sono gli occhi sono infatti : grandi , luminosi e grigi!
1
15 ott 2012, 13:35

Sk_Anonymous
Mio fratello non riesce più a connettersi wireless dal suo pc, mentre l'ethernet funziona. Usiamo un router ZyXel-P600, Infostrada, ip statico... Qualcuno ha consigli da darmi sul cosa fare? EDIT: Neanche sul cellulare funziona, è proprio partito lo wireless...
3
14 ott 2012, 16:31