Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shineonmehoran
Latino, AIUTOOOO! Miglior risposta
SALVE A TUTTI :) mi date una mano a tradurre queste quattro frasi + l'analisi(es.nominativo,sogg...) ?? 1.Utri tribuno auream victoriae coronam donamus? 2.Legatorum verba neutri duumviro grata erant. 3.Discipuli in shola erant: alii legebant,alii scribebant,unus dormiebant. 4.Philippus et Alexander,alter Amyntae,alter Philippi filius,in Macedonia regnabant.
2
19 ott 2012, 13:48

aneres93
Integrale di frazione Miglior risposta
mi spiegate come risolverlo? [math]\int \frac{3x-4}{x^2-6x+8}[/math]
1
19 ott 2012, 13:45

fragolina98
A Graecia ad Siciliam navigamus ; Magnam et pulchram Italiae insulam visitamus, Musis et poëtis caram, advenis gratam. In Sicilia multae et antiquae coloniae Graecae erant ; Syracusae maxime clarae erant. Romani in insula adversus Punica copias diu dimicabant et victoriam obtinebant. Nunc insulam Roma possidet atque administrat.
1
19 ott 2012, 13:12

Primavera2
Salve a tutti, scrivo per dei problemi che mi sta dando quest'integrale nella sua risoluzione: $ int_(-oo )^(0) ( cos(pix))/(1-4x^2) $ Mi viene chiesto di risolverlo usando il teorema dei residui. La prima cosa che mi viene in mente da fare è utilizzare la formula di eulero per il coseno quindi $ 1/2 int_(-oo )^(0) ( e^(ipix)+e^(-ipix))/(1-4x^2) $ e da qui poi posso dividerlo in 2 integrali e fare i residui di ognuno $ 1/2 int_(-oo )^(0)( e^(ipiz))/((1-2z)(1+2z)) + 1/2 int_(-oo )^(0) ( e^(-ipiz))/((1-2z)(1+2z)) $ nei poli $ z=+-1/2 $ entrambi i residui dei due integrali mi vengono però $ ipicos(pi/2x) $ e ...
9
16 ott 2012, 19:51

whaddup_vez
avrei bisogno di un brano sintetico 5 righe impiegando questi termini : condesatore, cristalli, matraccio, saturazione,termomentro .
1
18 ott 2012, 16:42

ntt1
Salve a tutti, dalla pagina di wikipedia (e da molti testi più seri): "l'indipendenza lineare di un insieme di vettori appartenenti ad uno spazio vettoriale si verifica se nessuno di questi può essere espresso come una combinazione lineare degli altri. In caso contrario si dice che l'insieme di vettori è linearmente dipendente." Bene, subito dopo viene data una definizione più precisa dove si introduce il concetto di campo. Ok, bello, sono d'accordo. La mia domanda è: cosa significa trovare ...
1
18 ott 2012, 21:06

maurer
Vi sfido! Prove it! Sia [tex]f(X) \in \mathbb Z[X][/tex], [tex]f(X) = p + a_1 X + \ldots + a_n X^n[/tex] dove [tex]p[/tex] è un primo e [tex]p \nmid a_i[/tex] per ogni [tex]i = 1, \ldots, n[/tex]. Allora [tex]f(X)[/tex] è irriducibile.
10
2 lug 2011, 20:13

rebyskuola
MA secondo voi faceva bene oppure nooooo?
2
10 ott 2012, 16:29

katiasilvestri
tesina terza media su pirandello
2
23 ago 2012, 12:24

halfdark
Buona sera a tutti. Chiedo il vostro aiuto, dato che nella mia classe c'è una situazione a dir poco insopportabile. Frequento la seconda superiore, e l'anno scorso il nostro coordinatore, assieme a noi, ha stabilito che ogni mese si doveva cambiare l'assortimento delle coppie e la posizione dei banchi. Il nostro coordinatore, però, ha mantenuto questa regola anche per questo anno. Ci sono alcuni ragazzi a cui il mantenimento della regola va bene, altri che invece vorrebbero scegliere da sè ...

s.b.c. mega1832
Da me a Cosenza (Calabria, per chi non lo sapesse) si parla di occupare, di fare occupazione, dicendo che si sta facendo in tutta Italia, da voi come è la situazione, siete in occupazione, autogestione, o scuola normale?
2
14 ott 2012, 17:31

Kristina96
Perchè tutti i professori di scienze sono fissati con i climi e i biomi?sono alle superiori ed è dalle elementari che studio i climi, non ne posso più!!! sono noiosi, mnemonici e inutili, perchè il clima cambia sempre. poi su un libro trovi una cosa, cambi casa editrice e autori e te ne dice un'altra!!!
6
9 ott 2012, 17:36

bruno20091
Buona sera qualcuno mi aiuti come si risolve questo problema con un equazione? inizio anno 48000 E fine stesso anno 49305,6 durante anno banca diminuito tasso interesse da 3,2% a 2,4% , per quanti giorni applicato primo tasso?? grazie
7
7 dic 2009, 18:21

a12
due in analisi grammaticale nella frase..noi due partimmo
3
a12
3 ott 2012, 16:33

cyrille
voglio vedere gli appunti
2
15 ott 2012, 13:30

Letialex
Ricerca aids e droghe Miglior risposta
ricerca Aids e droghe. Grazie
1
19 ott 2012, 09:17

gio9993
salve a tutti!!! quest'anno non avendo passato il test di medicina ho deciso come alternativa di iscrivermi ad infermieristica... secondo voi nel caso passassi il test l'anno prossimo mi verrebbe convalidato qualche esame???????
1
5 ott 2012, 10:23

Marjdis
Salve a tutti, ormai sono agli sgoccioli, devo prendere una decisione ma sono tormentata dai dubbi. Seguire il cuore e le mie passioni o la ragione? :mannagg Amo tutte le lingue, ma sono sempre stata affascinata dal Giappone, quindi avrei optato per lingue orientali. Mi hanno detto che studiando lingue non si trova molto lavoro, ho sempre sentito gente lamentarsi di aver scelto lingue... perciò ho perso ogni speranza. Amo anche il diritto, e l'ambiente mi piacerebbe provare con scienze ...
1
18 ott 2012, 18:18

Ceonlebon
Ragassi aiuto! Me lo fate? Please - Write a letter to your friend lucy. When you opened your mail this morning there was an invitation to her party on Saturday evening (two days ago). Explain why you didn't go. Use the guidelines below. 1. Thanks lucy for the invitation 2. Explain why didn't go 3. Say you are sorry you weren't there 4. Ask what everyone dance/sing. etc 5. Say you hope everyone enjoyed the party Che sia un po' lungo :)
2
17 ott 2012, 21:25

Gillette
Salve raga ho bisogno di una mano a risolvere questi sistemi simmetrici chi mi può aiutare ? Primo {3(x-1)+2(4+y)=x+11 {x^2 +y^2=17 Secondo {x^3 + y^3 = 72 {x+y =6
5
18 ott 2012, 17:13