Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Latino, AIUTOOOO!
Miglior risposta
SALVE A TUTTI :)
mi date una mano a tradurre queste quattro frasi + l'analisi(es.nominativo,sogg...) ??
1.Utri tribuno auream victoriae coronam donamus?
2.Legatorum verba neutri duumviro grata erant.
3.Discipuli in shola erant: alii legebant,alii scribebant,unus dormiebant.
4.Philippus et Alexander,alter Amyntae,alter Philippi filius,in Macedonia regnabant.
Integrale di frazione
Miglior risposta
mi spiegate come risolverlo?
[math]\int \frac{3x-4}{x^2-6x+8}[/math]
Versione di latino, per domani!
Miglior risposta
A Graecia ad Siciliam navigamus ; Magnam et pulchram Italiae insulam visitamus, Musis et poëtis caram, advenis gratam. In Sicilia multae et antiquae coloniae Graecae erant ; Syracusae maxime clarae erant. Romani in insula adversus Punica copias diu dimicabant et victoriam obtinebant. Nunc insulam Roma possidet atque administrat.
Salve a tutti, scrivo per dei problemi che mi sta dando quest'integrale nella sua risoluzione:
$ int_(-oo )^(0) ( cos(pix))/(1-4x^2) $
Mi viene chiesto di risolverlo usando il teorema dei residui.
La prima cosa che mi viene in mente da fare è utilizzare la formula di eulero per il coseno quindi
$ 1/2 int_(-oo )^(0) ( e^(ipix)+e^(-ipix))/(1-4x^2) $ e da qui poi posso dividerlo in 2 integrali e fare i residui di ognuno
$ 1/2 int_(-oo )^(0)( e^(ipiz))/((1-2z)(1+2z)) + 1/2 int_(-oo )^(0) ( e^(-ipiz))/((1-2z)(1+2z)) $
nei poli $ z=+-1/2 $
entrambi i residui dei due integrali mi vengono però
$ ipicos(pi/2x) $
e ...
Aiuto e x domani ... Chimica . breve brano sintetico .
Miglior risposta
avrei bisogno di un brano sintetico 5 righe impiegando questi termini : condesatore, cristalli, matraccio, saturazione,termomentro .
Salve a tutti,
dalla pagina di wikipedia (e da molti testi più seri):
"l'indipendenza lineare di un insieme di vettori appartenenti ad uno spazio vettoriale si verifica se nessuno di questi può essere espresso come una combinazione lineare degli altri. In caso contrario si dice che l'insieme di vettori è linearmente dipendente."
Bene, subito dopo viene data una definizione più precisa dove si introduce il concetto di campo. Ok, bello, sono d'accordo. La mia domanda è: cosa significa trovare ...
Vi sfido!
Prove it! Sia [tex]f(X) \in \mathbb Z[X][/tex], [tex]f(X) = p + a_1 X + \ldots + a_n X^n[/tex] dove [tex]p[/tex] è un primo e [tex]p \nmid a_i[/tex] per ogni [tex]i = 1, \ldots, n[/tex]. Allora [tex]f(X)[/tex] è irriducibile.
MA secondo voi faceva bene oppure nooooo?
Buona sera a tutti.
Chiedo il vostro aiuto, dato che nella mia classe c'è una situazione a dir poco insopportabile.
Frequento la seconda superiore, e l'anno scorso il nostro coordinatore, assieme a noi, ha stabilito che ogni mese si doveva cambiare l'assortimento delle coppie e la posizione dei banchi.
Il nostro coordinatore, però, ha mantenuto questa regola anche per questo anno.
Ci sono alcuni ragazzi a cui il mantenimento della regola va bene, altri che invece vorrebbero scegliere da sè ...
Da me a Cosenza (Calabria, per chi non lo sapesse) si parla di occupare, di fare occupazione, dicendo che si sta facendo in tutta Italia, da voi come è la situazione, siete in occupazione, autogestione, o scuola normale?
Perchè tutti i professori di scienze sono fissati con i climi e i biomi?sono alle superiori ed è dalle elementari che studio i climi, non ne posso più!!! sono noiosi, mnemonici e inutili, perchè il clima cambia sempre. poi su un libro trovi una cosa, cambi casa editrice e autori e te ne dice un'altra!!!
Buona sera
qualcuno mi aiuti come si risolve questo problema con un equazione?
inizio anno 48000 E fine stesso anno 49305,6 durante anno banca diminuito tasso interesse da 3,2% a 2,4% , per quanti giorni applicato primo tasso??
grazie
due in analisi grammaticale nella frase..noi due partimmo
voglio vedere gli appunti
Ricerca aids e droghe
Miglior risposta
ricerca Aids e droghe. Grazie
salve a tutti!!! quest'anno non avendo passato il test di medicina ho deciso come alternativa di iscrivermi ad infermieristica...
secondo voi nel caso passassi il test l'anno prossimo mi verrebbe convalidato qualche esame???????
Salve a tutti, ormai sono agli sgoccioli, devo prendere una decisione ma sono tormentata dai dubbi. Seguire il cuore e le mie passioni o la ragione? :mannagg Amo tutte le lingue, ma sono sempre stata affascinata dal Giappone, quindi avrei optato per lingue orientali. Mi hanno detto che studiando lingue non si trova molto lavoro, ho sempre sentito gente lamentarsi di aver scelto lingue... perciò ho perso ogni speranza. Amo anche il diritto, e l'ambiente mi piacerebbe provare con scienze ...
Ragassi aiuto! Me lo fate? Please
- Write a letter to your friend lucy. When you opened your mail this morning there was an invitation to her party on Saturday evening (two days ago). Explain why you didn't go. Use the guidelines below.
1. Thanks lucy for the invitation
2. Explain why didn't go
3. Say you are sorry you weren't there
4. Ask what everyone dance/sing. etc
5. Say you hope everyone enjoyed the party
Che sia un po' lungo :)
Salve raga ho bisogno di una mano a risolvere questi sistemi simmetrici chi mi può aiutare ?
Primo
{3(x-1)+2(4+y)=x+11
{x^2 +y^2=17
Secondo
{x^3 + y^3 = 72
{x+y =6