Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@Princess@Ale@
Devo fare un tema LE SOLITUDINI DI NOI ADOLESCENTI , ma non so minimamente cosa scrivere. ho scritto qualche cosa : 1. Perchè le persone sono in solitudine o perchè si isolano 2. Quali tipi di solitudini ci sono 3. La solitudine nella nostra classe 4.La solitudine che è diventata discriminazione 5.Le mie poche solitudini 6.Cosa spinge i ragazzi a isolarsi ( Social network,Facebook, Twitter [...]) Aiutatemi , Per Favore :)
1
14 ott 2012, 14:28

giulia1997
Aiuto urgente latino!! Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi? 1) Caesar multis necessariisque rebus in italiam revocabantut; tamen constituerat nullam partem belli in hispaniis relinquere, quod magna esse pompei beneficia et magnas clientelas in hispania sciebat. 2) Massilienses omnibus defessi malis, rei frumentariae ad summam inopiam adducit, bis proelio navali superati, crebris eruptionibus fusi, gravi etiam pestilentia conflictati ex diutina conclusione et mutatione victus-panicum enim vetus atque hordeum corruptum ...
2
14 ott 2012, 13:59

miau91
mi potete tradurre questa versioncina x favore????? In villa aedifica stabula:in locum calidum enim hiem se recipere debent bubilia.Fructus ,ut vinum et oleum,loco plano in cellis pone,item vasa vinaria et olearia ; fabam et faenum in tabulatis.provide locum ubi familia vivere et opere aut frigore aut calore fessa commode se recuperare potest.Proxime vilici ianuam cellam pone:vilicus ita introitum exitumque inspiciet,praesertim si nullus ostiarius est.Fac culinam quoque instructam,ubi hieme ...
8
13 ott 2012, 09:24

teresamarmoriro-votailprof
$\int_{1}^{2} (1/(sqrt(x-1)+logx)) dx$ studiare se l'integrale è convergente $\lim_{x \to 1^+}(1/(sqrt(x-1)+logx) / (1/(x-1))^\alpha)$ $=\lim_{x \to 1^+}((x-1)^\alpha)/(sqrt(x-1)+logx) = 1$ $\alpha = 1/2$ converge $0<=\alpha<=1$ é giusto?

Lorenzo14710
Qualcuno avrebbe la versione di latino vittorie romane ? Inizio : hannibal multa civitates Romanorum Fine: tertius frater Hannibalis
1
14 ott 2012, 14:46

laurelda
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere su un esercizio la cui soluzione non mi convince per niente. Prima di tutto il mio esercizio mi chiede di trovare un omomorfismo $f: RR^3 \to RR^3$ (se vi serve il testo e la soluzione si trovano qui), la cui matrice associata che ho calcolato è: $A = ((2,0,0),(1,sqrt(2)/2,-sqrt(2)/2),(1-sqrt(2),sqrt(2)/2,sqrt(2)/2))$ Successivamente l'esercizio mi chiede: Stabilire se esiste una base di $RR^3$ tale che la matrice associata a f rispetto ad essa (nel dominio e nel codominio) sia in ...
13
4 ott 2012, 16:53

giuscri
Ciao ragazzi! Sto leggendo un programma scritto dal mio professore e ho trovato qualcosa di veramente poco chiaro: #include <iostream> #include <ctime> // clock_gettime() nanosleep() #include <cstdlib> // srand() rand() class lottery { public: typedef unsigned short num_type; lottery(unsigned long long i_max_num = (1<<(sizeof(num_type)*8))) // Constructor { timespec current_time; ...
2
14 ott 2012, 14:01

thedarkhero
Considero la successione di funzioni definita da $f_n(x)=1/nlog(1+e^(nx))$. Per $x=0$ si ottiene la successione $f_n(0)=1/nlog2$ e si ha $\lim_{n \to \infty}f_n(0)=\lim_{n \to \infty}1/nlog2=0$. Fissato $x<0$ si ha $\lim_{n \to \infty}1/nlog(1+e^(nx))=0$. Fissato $x>0$ si ha $\lim_{n \to \infty}1/nlog(1+e^(nx))=\lim_{n \to \infty}xe^(nx)/(1+e^(nx))=x$. Quindi la successione $f_n$ converge puntualmente alla funzione $f(x)={(0,if x<0),(x,if x>=0):}$ su tutto $RR$. $\lim_{n \to \infty}"sup"_(x\in(-oo,0])|1/nlog(1+e^nx)-0|=\lim_{n \to \infty}1/nlog(2)=0$ perchè $d/(dx)(1/nlog(1+e^nx)-0)=e^(nx)/(1+e^(nx))>0AAx\in(-oo,0]$. $\lim_{n \to \infty}"sup"_(x\in[0,+oo))|1/nlog(1+e^nx)-x|=\lim_{n \to \infty}1/nlog(2)=0$ perchè $d/(dx)(1/nlog(1+e^nx)-x)=-1/(1+e^(nx))<0AAx\in[0,+oo)$. Quindi la ...
11
11 ott 2012, 15:53

Chiaaa97
due ciclisti transitano allo stesso istante in un incrocio vel 1 = 27 km/h vel 2= 31 km/h Ciascuno mantiene una velocità costante Dopo quanto tempo il loro distacco è di 1500 m? risultato in m/s Dovrebbe venire 22 m 30 s ! aiutatemi grazie:)
1
14 ott 2012, 13:53

teresamarmoriro-votailprof
$\lim_{x \to +\infty}(log(x-2)-logx-3log(1/x))/(cos(1/x)-1)$ $=\lim_{x \to +\infty}((log(x-2)/x)-(3sen(1/x)/(1/x)))/(-(1-cos(1/x)/(1/x^2))1/x^2)$ $=\lim_{x \to +\infty}(-3/x)(-2x^2)$ $=6x=+\infty$ io l'ho svolto i questo modo, chi mi sa dire se è giusto?

jeps96i
Che strumento suonate? :zomp
9
11 ott 2012, 13:57

smaug1
$\lim_{(h,k)->(0,0)} (hk)/(h^2 + k^2)^(3/2)$ al quale sono giunto per definizione di differenziabilità (la funzione non è differenziabile). Se volessi farlo per maggiorazione? $\lim_{(h,k)->(0,0)} (hk)/(h^2 + k^2)^(3/2) <= k$ ? perchè no? Usando invece delle curve, rette, come devo fare in questi casi? Come quando ci sono la $x$ e la $y$ ho provato a fare: $\lim_{(h)->(0)} (h^2)/(2 h^2)^(3/2) = h^2 / (2h^3 ) = oo $

GIOVINE10
Olea sacra est minervae Miglior risposta
per favore potreste tradurmi dal latino in italiano queste frasi grazie. olea sacra erat minervae
1
14 ott 2012, 12:44

megan986
ciao a tutti, spero tanto che ci sia qualcuno che sappia aiutarmi. Ho una matrice Nxm che rappresenta N elementi di uno spazio m-dimensionale. L'algoritmo del projection pursuit permette di effettuare delle proiezioni su uno spazio di dimensioni K con k
3
13 ott 2012, 18:41

Noemanga
ciao ragazzi, ho bisongo di un ragazzo/a che mi possa dare una mano questa sera attraverso internet a studiare per la verifica di storia dell'arte , potete darmi una mano??
1
13 ott 2012, 16:57

Miriam Banana Pignat
ragazzi!! devo fare una ricerca sul buddhismo, potete dirmi quali sono le parole chiave??
3
11 ott 2012, 15:17

eli96
Ciao, tra voi c'è qualcuno che ascolta raggae? Cantanti italiani però..
5
20 giu 2012, 11:01

Mimì.Silvia
Ciao a tutti, allora da quando è iniziata la scuola mi è piaciuto un mio compagno di classe anche se all'inizio mi stava antipatico, ma poi ho capito che doveva solo aprirsi un po. Adesso mi piace davvero solo che non so se io gli posso piacere, cioè una mia amica dice che mi guarda spesso ma non so se lo dice solo per farmi contenta (anche se non penso)poi a volte mi giro e vedo che mi guarda ma appena lo guardo distoglie subito lo sguardo..e poi ho delle ragazze davvero carine in ...
4
28 set 2012, 20:27

Alf1297
Scusate per il titoloXD ma è la verità ho 15 anni ed in ogni social network(tipo facebook)vedo SEMPRE delle foto pubblicate CON IL DITO SULLE LABBRE>.< con 100 mi piace e 200 commenti che dicono: Ma sei fine La finezza fatta persona ahahahahah che fine! Grezzo Cioè va bene 1 alla settimana o due ma non che in 1 giorno ci sono postate 5 foto del genere e tutti che scrivono le stesse cose!Non si rendono ridicole loro stessi? Voi che ne pensate?
4
9 ott 2012, 22:21

ASDboy
Ieri la professoressa ci ha dato per casa da scrivere un tema su uno scherzo che abbiamo subito in classe da quando è iniziata la scuola. Dato che io da quando è iniziata la scuola non ho subito degli scherzi la professoressa ha detto che posso inventarmi lo scherzo. Ora detto queste mi potreste aiutare a sviluppare questo tema ? Grazie in anticipo
1
14 ott 2012, 11:55