Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carlotty97
caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese
1
19 ott 2012, 16:58

streghettaalice
spesso durante la compilazione risulta l'errore : expected expression before ' {' token che cosa significa?
10
18 ott 2012, 18:09

ABMASOD
Frasi Greco (90455) Miglior risposta
1 Οὕτως γενναῖοι ἦσαν οἱ τότε τῶν Λακεδαιμονίων βασιλεύοντες,ὥστε ἀποθνῄσκειν ὑπὲρ τῆς τῶν ἀρχομένων σωτηρίας. 2 Ήρακλῆς οὕτω ἰσχυρὸς καὶ ἀνδρεῖος ἐστὶ ὥστε φοβερωτάτους ἄθλους τελεῖ καὶ δεινότατα τέρατα ἀποκτείνει. 3 Σφοδρότερος χειμὼν γίγνεται ἢ ὡς τὰς τῶν πολεμίων ναῦς ἀναγεσθαι. 4 Οὐκ ἔστιν ἄνθρωπος οὕτως ἀμνήμων καὶ κακός,ὡς ἐν ἄλλῃ πόλει διατρίβων τῆς πατρίδος ἐπιλανθάνεσθαι. Mi servono per stasera. Grazie
1
19 ott 2012, 14:16

gamer07
Salve a tutti, $ 2^n + 4^n < 5^n $ si dimostri per induzione che è vera per ogni $ n>1 $ come base di induzione pongo n=2. Verifico : $ 2^2 + 4^2 < 5^2 = 20 < 25 $ vero. a questo punto provo a dimostrare che è vera per ogni n+1. $ 2^(n+1) + 4^(n+1) < 5^(n+1) = 2^n * 2 + 4^n *4 < 5^n * 5 $ però mi sono reso conto che la mia strada non mi porta a niente. Volevo poter scrivere in maniera da riportarla uguale al primo membro dell'ipotesi ma non credo sia possibile. In più il problema è che come l'ho scritta io $ 2^1 + 4^1 < 5^1 $ è ...

ASDboy
mi aiutate a fare una breve descrizione dell'antica città di Troia ? Grazie in anticipo dell'attenzione
4
19 ott 2012, 15:18

Efreet1
Ciao a tutti, mi è capitato questo esercizio sfogliando le dispense di un esame. Nel gruppo S8 si consideri la permutazione: A= (381)(27)(546) a) si decomponga A nel prodotto di cicli a due a due disgiunti b) determinare il sottogruppo (B) generato da A, elencandone gli elementi c) Elencare i sottogruppi di A Il gruppo A non è già decomposto? Per trovare i sottogruppi che lo compongo, ho trovato il mcm della lunghezza delle singole permutazioni (quindi 6 sottogruppi) α0 : Id. α1: ...

jellybean22
Salve a tutti; avrei la seguente domanda: Avendo una base $B={vec(i),vec(j),vec(k)}$ di $V_O^3$; quali sono le condizioni affinché 3 vettori applicati in O formino una base anch'essi in $V_O^3$?. Grazie a tutti

{Zahra}
Che rapporto avete con l'arte in generale? Intendo qualsiasi tipo di arte: dai dipinti alle sculture, ogni cosa. Cosa significa per voi: ''ARTE''? L'arte e' soggettiva, ma tante opere sono sprecate e, alla fine, non significano niente. Il vostro parere?
1
2 ott 2012, 18:54

lucry98
ACCETTATE LA SFIDA se ne avete il coraggio!!!! Vi dò il link dove potrete fare il vero test QI.......vediamo chi è il più intelligente ma nn per questo dovete falsificare i vostri veri risultati... ECCO IL LINK..... http://www.nienteansia.it/test/test-intelligenza.html BUONA LAVATA DI CERVELLO!!! VIAAAAAAA!!!
20
22 ott 2012, 11:43

gabriele giansanti
mappa concettuale delle civilta americane prima dell'invasione degli europei
1
19 ott 2012, 15:03

ale adami 11
In quante strofe è diviso "cosi comincio" di evgenij evtusenko? grazie mille! MOD: Il titolo della domanda deve dare un'idea di quello che si sta chiedendo.
2
18 ott 2012, 14:52

Lumcreative
Con quale probabilità si è costretti a lanciare 12 volte un dado per ottenere tre uscite del numero 3? Io ho utilizzato il modello binomiale negativo con y=9 ed m=3, e mi trovo una probabilità pari al 5% secondo voi è corretto? Ho pensato che magari bastava semplicemente fare $ (1/6)^3 * (5/6)^9 $ ma cosi calcolavo la probabilità di una qualsiasi delle combinazioni di "esce 3" tre volte e "non esce 3" nove volte. L'esercizio, per come lo interpretato io chiede proprio qual'è la probabilità che ...
4
18 ott 2012, 20:15

Lumcreative
Vi riporto la traccia dell'esercizio: Sia t il tempo alla ricerca di un disperso in mare, la probabilità di trovarlo è data da: $ P(t) = 1-e^(-lambda*t) $ P con t>0 e $ lambda geq 0 $ Calcolare media e varianza del tempo impiegato a trovarlo. La probabilità di trovarlo è una Cdf del modello esponenziale, ho semplicemente calcolato la media e la varianza di questo modello che risultano essere rispettivamente $ 1/lambda $ e $ 1/lambda^2 $ è corretto?
2
18 ott 2012, 20:28

@Princess@Ale@
Please , riassumetemi il terremoto del 1908 , ho provato da Wikipedia ma è lunghissimo , per favore , vi prego riassumetelo e alla risposta migliore darò dei punti :D
1
19 ott 2012, 14:16

Jhon96
SOMMA ALGEBRICA Miglior risposta
Per favore potete spiegarmi la somma algebrica?? Devo fare dei compiti su questo ma non li so fare!! Grazie mille
1
19 ott 2012, 14:30

Blake98
Qualcuno di voi fa scherma??? Grazie alle olimpiadi,infatti mi è venuta voglia di iniziare a praticare fioretto... Quindi io ho due domande per voi schermitori... 1. Come trovate questo sport, se vi piace,insomma raccontate! 2. Può una vecchia ragazza di quasi 15 anni,si, sto parlando di me, iniziare a praticare scherma?? 10q
13
9 ago 2012, 17:59

Mrhaha
Salve ragazzi! Stavo affrontando il seguente esercizio di Analisi 3: “ Calcolare, giustificando il procedimento, la somma della serie: $ sum_(n=0)^(oo) int_ 0 ^ {pi/2} (1- \sqrt (sin x) )^n cos x dx$, senza calcolare i singoli addendi”. Il fatto è che non riesco ad impostarlo. Ho provato pensando alla serie suddetta come seri e di potenza, ma non ottengo un grande risultato. Sicuramente devo usare il teorema di Beppo-Levi. Mi date qualche hint? Dove potrei trovare esercizi del genere? Su internet non ne ho trovati… :-/ Grazie per la ...
11
17 ott 2012, 16:13

matematicus95
il problema mi dice che dati 200 ragazzi che partecipano ad una gara in cui si stila una classifica,devo calcolare in quanti modi diversi i 200 ragazzi possono occupare i primi due posti della classifica . non ho capito quale sia il procedimento,me lo potreste spiegare per favore?
9
18 ott 2012, 14:30

LittleWoman.
allora il compito sarà sui sitemi (anche quelli con i parametri) e sulle eq. parametriche. mi spiegate coe si risolvono i sistemi e magari con un esempio!:33
2
18 ott 2012, 11:49

shineonmehoran
Latino, AIUTOOOO! Miglior risposta
SALVE A TUTTI :) mi date una mano a tradurre queste quattro frasi + l'analisi(es.nominativo,sogg...) ?? 1.Utri tribuno auream victoriae coronam donamus? 2.Legatorum verba neutri duumviro grata erant. 3.Discipuli in shola erant: alii legebant,alii scribebant,unus dormiebant. 4.Philippus et Alexander,alter Amyntae,alter Philippi filius,in Macedonia regnabant.
2
19 ott 2012, 13:48