Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Questo topic è principalmente dedicato a chi ha un ragazzo o una ragazza o a chi ha avute esperienze in fatto di love story!!
Per gli altri, magari chi è un pochino più piccolino e deve ancora immergersi in questo mondo così bello ma a volte anche sofferente, può leggere qui e prendere spunto, imparare qualcosa e magari iniziare a capirci qualcosa di più dell'amore!!
Parlate delle vostre esperienze!!
Magari se avete avuto degli ex secondo voi cosa ha portato alla rottura, se di solito è ...
Geometria help!
Miglior risposta
salve mi sto spremendo le meningi per questo problema, fiducioso del vostro aiuto vi scrivo il problema:in una circonferenza di diametro 50 cm una corda misura 48cm. quanto dista tale corda dal centro?
I was crossing the street when a big car appeared from nowhere - the man.....(drive)really fast.
Nello spazio vuoto sono indeciso se usare il Past Simple o il Continuous. Il Past Simple lo metterei perché si tratta di un'azione conclusa nel passato ed è un dato di fatto (l'uomo guidava veloce).
Il Past Continuous, invece, lo metterei perché il fatto che l'uomo guidasse veloce è un'azione in corso di svolgimento nel passato mentre ne stava accadendo un'altra (che la macchina è apparsa dal ...
Potreste tradurmi questa versione entro stasera??? L'ho fatta ma non sono sicura che sia corretta. Grazie
P.S.
Please, fate in fretta....
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica.
Volevo chiedervi quali sono i testi più adatti per preparare un'esame di geometria differenziale;
chiedo il vostro consiglio perchè pur essendo un corso per ingegneri viene insegnato come se non lo fosse..
ovvero con un formalismo matematico e delle basi teoriche che non possediamo.
Non ho sottomano un programma chiaro, ma vi linko alcuni compiti di esame
e alcune esercitazioni
Vorrei sapere su quali testi potrei studiare per ...
Buona sera a tutti, ho un problema con questo programma alla riga 10 e non capisco cosa sia:
#include
using namespace std;
int main() {
int nx=4;
int ns=0;
int n=nx;
for(int i=0;i
cerco collega per studiare assieme sociologia generale 2.
I libri da studiare sono alcuni argomenti dello smelser, goffman e tutto il libro della perrotta. :)
Ciao a tutti... Ho un dubbio: inella formula del campo elettrico per densita volumetriche di carica trovo $ 1/(4piE) $ che moltiplica l integrale, mentre per densita lineari al posto del $ 4pi $ ho un $ 2pi $ .. Perche? E per densia superficiali come è la formula??
Mi potete aiutare cn questi tre esercizi
Miglior risposta
1. 4xalla3-(-2xalla3)-(+8xalla3)+(-2xalla3)=
2. -(2a-3a)+[a-(-4a)]
3. (-2b+b)-[b-(5b-b)]
Buongiorno (o buonasera, dipende da quando leggete), devo fare un tema su galileo galilei, vita, opere, ecc...
Sapreste consigliarmi una traccia da seguire per svolgere il tema? io non so da dove partire...
Grazie 1000 a tutti
#Federico
A settembre dovrò fare il quarto e ho sentito da molte persone che esiste un ottimo manuale di matematica i cui autori sono Giuseppe Zwirner e Luciano Scaglianti. Io vorrei comprarlo per studiare da autodidatta su questo manuale perchè la materia mi piace e so che è un ottimo manuale. Facendo una ricerca ho visto che ci sono molte edizioni, così vorrei sapere (ho fatto il terzo quest'anno e l'anno prossimo farò il quarto anno di un liceo classico sperimentale) di quale titolo ho bisogno. ...
LA quiete dopo la tempesta...
Miglior risposta
Passata è la tempesta:
odo augelli far festa, e la gallina,
tornata in su la via,
che ripete il suo verso. Ecco il sereno
rompe là da ponente, alla montagna;
sgombrasi la campagna,
e chiaro nella valle il fiume appare.
Ogni cor si rallegra, in ogni lato
risorge il romorio
torna il lavoro usato.
L'artigiano a mirar l'umido cielo,
con l'opra in man, cantando,
fassi in su l'uscio; a prova
vien fuor la femminetta a còr dell'acqua
della novella piova;
e l'erbaiuol ...
Capitolo 10
Miglior risposta
come viene prospettato il suo futuro di suora a geltrude ???? secondo voi ....mi servono dei pareri perché non so proprio che scrivere .....capitolo 10 promessi sposi
tema sull'infanzia e kome essa ci abbia portato ad essere gli adolescenti ke siamo oggi potete prendere spunto dalla lettura ke abbiamo letto in klasse "perduti in un mondo di ombre" di natalia ginzburg
il capitolo primo dei promessi sposi perchè è importante nella dinamica del romanzo?
Help me
Miglior risposta
Cosa sono gli errori logici ? E qual'è la differenza fra linguaggi formali e naturali ??
Sistemi di equazioni di primo grado
Miglior risposta
mi risolvete i seguenti sistemi con il metodo di sostituzione???? grazie!!!!
x-y=3
x+y=9
2x-5y=7
x-3y=1
5x+y=20
5x+7y=20
x-6y+5=3-7y+10+2x+2
x+y=6-8
2x-4=3y
4y-1=2x
sono tutti diversi, ANCORA GRAZIE X FAVORE FATE VELOCE MI SERVONO X DOMANI!!!!!!!!!!!!!!! :lol
TITOLO DEL POST NON REGOLAMENTARE-CAMBIATO DA MODERATORE-Ti ricordiamo, per la prossima volta,che il titolo deve spiegare chiaramente la domanda o l'argomento di discussione. Grazie
salve ragazzi non so se sono nella sezione giusta, forse è una domanda un pò banale ma non riesco a fare un conticino.. potreste aiutarmi x favore!? ..allora ieri ho fatto una chiamata dal cellulare che è iniziata alle 18.46 ed è durata 37 min e 38 sec ..sapreste dirmi a che ho ora ho chiuso la chiamata?? ..scusate ancora ma ho provato + volte ma sballa il conto! -.-'' ..pensavo che era inutile mettere questa domanda in campo matematico, è solo una mia questione! ..spero che mi rispondiate, ...
è errato ritenere lo spolvero una tecnica grafica?
Voluta - Storia dell'arte
Miglior risposta
Qual è la giusta definizione di voluta?
Se dico: elemento ornamentale tipico dello stile ionico che rappresenta una foglia che s'avvolge e s'accartoccia, sbaglio?