Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Erika. (:
Quali sono gli articoli del greco classico?
2
23 ott 2012, 16:10

gabristefy
MI AIUTATE IN UN PROBLEMA DI MATEMATICA CON LE FRAZIONI ? è PER DOMANI ALCUNI ALUNNI DELLA TUA SCUOLA PARTECIPANO AI GIOCHI SPORTIVI. PRECISAMENTE 2/31 PARTECIPANO ALLE GARE DI ATLETICA E 1/9 ALLE PARTITE DI PALLAVOLO. SAPENDO CHE I PARTECIPANTI SONO COMPLESSIVAMENTE 98, CALCOLA QUANTI SONO GLI ALUNNI CHE NON PARTECIPANO AI GIOCHI SPORTIVI. SOLUZIONE (460) GRAZIE IN ANTICIPO
1
23 ott 2012, 15:55

xXPointBlankXx
Potete tradurre queste frasi? (se possibile specificando la funzione logica di ogni parola) 1.Supplici voce puella feroce tyrannum orabat. 2.Consules nostri proditorum mendax inggenium contempserunt. 3.Non omnia ferocia animalia hominem oppugnabant. 4.Aurea aetate homines felices erant: nec atrocia scelera, nec turpia vitia eorum vitam turbabant. 5.Socratis philosophi uxor loquax et litigiosa mulier erat. 6.Recenti victoria cives miletesque laeti. 7.Non semper divitum cor magnanimum ...
3
23 ott 2012, 16:26

mauronix
1)Contra........(felix,-icis)homines deus vires non habet. 2)Nocturno tempore dux.........(feroc,-ocis)cum suis militibus in oppidum venit ac cives multos...........(dormiens,-entis)iugulavit. VI PREGO AIUTATEMI A COMPLETARLE E TRADURLE GRAZIE IN ANTICIPO. P.S.= MI SERVONO PER DOMANI.
1
23 ott 2012, 16:25

Bad90
Non sto capendo questo punto: Come fa ad ottenere $ alpha = (p+q)/2 $ e $ beta = (p-q)/2 $
9
23 ott 2012, 00:02

simo96asr
5.Schoeneus Atalantam filam virginem formosissimam habuit,quae[la quale,nom.f.sing.]cursu viros superabat. 6.Ex oratoribus Graecis Demosthenes disertissimus fuit,e Romanis M.Tullius Cicero. 8.Tum Senones,recentissimi advenarum,ab Utente flumine usque ad Aesim fines habuerunt. 10.Hannibal ad bellum concitavit Antiochum,regem omnium potentissimum.
1
23 ott 2012, 17:04

Giuggy521
TRADUZIONI! Fortuna saepe animas mutat.Nam sapientiam facit,divitias facit miseriam et inopiam:animae igitur fortunam timent.Tantum philosophia fortunam non timet:nam costantiam,prudentiam,tolerantiam philosophia habet et hominibus fiduciam et victoriam paraebet Poi anche le frasi!!! 1 Prometheus,iapeti fillius vir creabat,sed postea vulcanus dus feminae formam faciebat 2 amici dona exspectabant et gaudium amicos invadebat 3 lupus ad rivum veniebat,igitur agnus fugiebat 4 tullius aut ...
1
23 ott 2012, 16:03

GlassPrisoner91
Ciao a tutto il forum, Sto studiando il determinante di una matrice quadrata, ho applicato la regola di Sarrus per trovare il determinante e vorrei sapere se l'esercizio è stato svolto in maniera corretta. L'esercizio è il seguente: 1 1 0 1-2 3 [MATRICE A] 2 3 3 Per prima cosa (ditemi se sbaglio), ho sovrapposto le prime due colonne, ottenendo così questa ipotetica matrice: 1 1 0 1 1 1-2 3 1-2 2 3 3 2 3 Poi, ecco il mio prossimo passaggio: det.A = ...

cletizia
Aiuto... Miglior risposta
riuscite a rispondermi a questa domanda perfavore??.. descrivi sinteticamente le diverse fasi della rivoluzione russa tra il febbraio e l'ottobre del 1917... grazie
1
23 ott 2012, 16:09

peppe6000
Salve. Devo trovare il dominio e rappresentazione nel piano cartesiano di questa funzione: y= x/radice di (x-1) -2(fuori dalla radice) grazie in anticipo.
6
23 ott 2012, 13:24

matematicus95
ho la seguente disequazione $root(2x)(|4^x-12|)>=root(x)2$ non so come devo togliere il modulo e quel 2x sopra la radice ,mi potreste aiutare per favore?
14
19 ott 2012, 15:39

Pozzetto1
Buongiorno a tutti, vi chiedo un ulteriore aiuto per una dimostrazione di iniettività/suriettività. Data $t:NN X NN rarr NN$, $t(n,m)=2^n*m$, devo determinare se $t$ è iniettiva o suriettiva. Aiuti?
8
23 ott 2012, 13:51

Zella92
Salve ragazzi non so come svolgere i seguenti esercizi : - Calcola le derivate parziali rispetto x e y in ( 0,0) e studia la sua differenziabilità in RxR di x(y)^(1/3) - Calcola nel punto (0,0) la derivata direzionale e studia la sua differenziabilità in RxR di xe^(xy) Grazie a coloro che mi aiuteranno!!
3
23 ott 2012, 12:18

chaty
Esponente negativo Miglior risposta
{[(-3\2)^-2]^-2 · [(-3\2)^-2]^3} : (-3\2) [-8\27]
1
23 ott 2012, 15:46

robyem
ritratto scritto
2
23 ott 2012, 15:18

Lampone_Rosa_95
Ciao!Mi piace un ragazzo di classe mia e dicono tutti che lui ricambia.Nell' ora di ginnastica lui mi guardava e mi sorrideva e io ricambiavo.Tagliamo corto:lui mi ama?Se sì,come faccio a dichiararmi?Help!!! -Grazie comunque,Lampone_Rosa_95 :victory
4
22 ott 2012, 19:46

Federica996
commento personale sulle crociate
2
23 ott 2012, 14:43

chaty
[(-3/2)·(-3/2)^5]:(-3/2)^4-(-1/2)^2+(-3/2)^8:[(-3/2)^2]^3-2/1=
2
23 ott 2012, 14:34

Zero87
Sul Titchmarsh, The Theory of the Riemann zeta-function, a pagina 2 c'è una dimostrazione di un collegamento tra la funzione $\zeta$ e i primi. Di essa, un passaggio non riesco proprio a capirlo. Comunque, tanto per far vedere che sono in buona fede, riporto la dimostrazione ampliata da me (Titchmarsh fa i 2-3 passaggi "necessari"). $log(\zeta(s))=log(\sum_(n=1)^\infty \frac{1}{n^s})=log(\prod_(p, primo) \frac{1}{1-p^-s})=$ fino a qui nulla di nuovo, definizione e prodotto di Eulero $=\sum_(p, primo) log(\frac{1}{1-p^-s}) =\sum_(p, primo) (log(1)-log(1-1/p^s)) =-\sum_(p, primo) log(1-1/p^s)=$ fino a qui proprietà del logaritmo e basta: il passaggio ...
2
22 ott 2012, 15:25

Liston93
Ragazzi, ho un problema. Sto facendo degli esercizi teorici e mi sono bloccata alla dimostrazione di iniettività del prodotto operatorio. Mi spiego: il 4 ottobre la prof ci ha dimostrato che se g e f sono iniettive anche g o f è iniettivo. Per casa ci aveva detto di dimostrare che se gof è iniettivo anche g e f sono iniettive... ecco, sapete per caso come procedere? Non so dove mettere le mani! Se per caso potreste mettermi tutti i passaggi ve ne sarei grata! >.< ...
1
20 ott 2012, 15:15