Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, non riesco a capire il metodo dell'albero di ricorsione per la risoluzione delle relazioni di ricorrenza.. Qualcuno saprebbe linkarmi una bella spiegazione fatta bene?
Cial a tutti! Sto studiando automatica e ho qualche problema con degli autovalori.
Ovvero: se ho una matrice di questo tipo
$ {: ( 0 , 10/9 , -1 ),( 1 , 0, 1 ),( 0 , 0 , -2) :} $
Per calcolar gli autovalori, la prima cosa che farei è cambiare la prima riga con la second in modo da avere ha matrice triangolare... La domanda è: posso farlo? Gli autovalori rimangono così invariti?la domanda mi sorge poichè quella che ho rappresentato è una matrice simile ad un altra :
$ {: ( -4/3 , -2/3 , 4/3 ),( 1/3 , 2/3, -8/3 ),( 1/3 , -1/3 , -4/3) :} $
Per informazione vi metto anche la ...
Geeeeeeeeeometria.
Miglior risposta
-La base di un rettangolo misura 16a e la misura dell'altezza è la metà di quella della base. Calcola il perimetro del rettangolo.[Dovrebbe venire 48a.]
Ciao a tutti..sono alle prese con l'ODIATA ( perlomeno da me ) informatica teorica..
Dire che non ho dimestichezza con queste cose è poco..il corso è stato tenuto MALISSIMO, e quando mi trovo a fare gli esercizi non so dove sbattere la testa..o meglio, ho le idee, ma poi..
Una delle cose che mi blocca maggiormente è il pumping lemma e la sua applicazione..in particolare volevo proporvi un esercizio, e vedere se riuscivo un po' a chiarirmi le idee..
Sia $ L= ( w in (0,1)^** : $ numero di 1 in w è ...
Problema con le frazioni!!!!!!!!!
Miglior risposta
HELPPPPPPP!!!! ho un problema di matematica da risolvere per domani sulle frazioni! mi potreste aiutare please!!!!?????!!! *.*
In una libreria i romanzi costituiscono i 3/5 dei libri del negozio. 2/3 dei rimanenti sono libri per ragazzi, mentre i rimanenti 1320 sono di vario genere. quanti volumi ci sono nella libreria???
Grazie in anticipo!!! =)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
il risultato è 9900.....
I mari del sud Cesare Pavese
Camminiamo una sera sul fianco di un colle,
in silenzio. Nell'ombra del tardo crepuscolo
mio cugino è un gigante vestito di bianco,
che si muove pacato, abbronzato nel volto,
taciturno. Tacere è la nostra virtù.
Qualche nostro antenato dev'essere stato ben solo
- un grand'uomo tra idioti o un povero folle -
per insegnare ai suoi tanto silenzio.
Mio cugino ha parlato stasera. Mi ha chiesto
se salivo con lui: dalla vetta si scorge
nelle notti serene il ...
Compiti di latino! D:
Miglior risposta
Potreste tradurmi questi verbi (verbi in -ĭo)
SCUOTEVI
RAPIVATE
ERAVAMO GETTATI
GETTERANNO
SARA'SCAVATO
GUARDAVATE
SARETE GUARDATI
SARAI GETTATO
ERO PRESO
SARAI OSSERVATO
OSSERVIAMO
SAREMO PRESI
DESIDERO'
ERANO SCAVATI
FUGGIRAI
GETTERAI
ALLETTERANNO
SONO RAPITO
AVEVA SAPORE
OSSERVAI
PRENDEVATE
DESIDERAVANO
FACEVAMO
SCAVERETE
GETTA
ALLETTAVANO
SARO' SCOSSO
RAPIRO'
HANNO SAPORE
graziee
definisci, faccendo riferimento alle azioni che compie , la psicologia dell padre guardiano nell capitolo nono
Ciao a tutti :) sareste così gentili da scrivermi una storiella che avete passato voi oppure inventata sul Natale, per favore? perchè io sono a corto di idee e di inventiva come al solito ahah :)
Grazie a tutti in anticipo e buon anno ;)
PS: è per domani quindi mi fareste un grande favore se me la fate entro stasera :) GRAZIEEE ♥
Analisi logica aiuto vi prego
Miglior risposta
Mercurius Maiae filius erat et cum cunctis diis deabusque in caelo vivebat caelocolumque convivia lyrae sono delectabat. Tamen in terram saepe advolabat: deorum enim nuntius renuntiabatur nuntiique grata officia sine mora explebat. Etenim alas petaso et calceis aptabat alarumque ausilio e deorum domicilio celeriter per caelum in terram deorum iussa portabat. Deus pariter mercaturae,doli,somniorum pascuorumque putabatur
Mi servirebbe gentilmente una descrizione, prettamente psicologica, dei personaggi dell'iliade che vi riporto: achille, patroclo, ettore, andromaca
Tema (95962)
Miglior risposta
Oggi i giovani hanno un modo nuovo di comunicare:messaggi SMS. Tutto va veloce,bisogna capirsi al volo,con brevi frasi e a distanza. Perchè questo modo di comunicare attrae tanto la nuova generazione? C'è ancora spazio per le chiaccherate a tu per tu fra gli amici? Esiste l'esigenza di aprirsi con calma l'uno all'altro per capire meglio ciò che si ha dentro?
Ciao ragazzi :) voglio regalare il libro cime tempestose al mio ragazzo per natale :) voi che ne dite? Io l'ho letto e lo ritengo stupendo :)
"Il Poeta" Umberto Saba
Miglior risposta
Ciao a tutti, chi mi saprebbe aiutare a fare un commento su questa poesia di Umberto Saba intitolata "Il Poeta" ? :)
Il poeta ha le sue giornate
contate,
come tutti gli uomini;ma quanto,
quanto variate!
L'ore del giorno e le quattro stagioni,
un po' meno di sole o più di vento,
sono lo svago e l'accompagnamento
sempre diverso per le sue passioni
sempre le stesse;ed il tempo che fa
quando si leva, è il grande avvenimento
del giorno, la sua gioia appena desto.
Sovra ogni aspetto lo ...
Espressioni con i monomi (95939)
Miglior risposta
buongiorno ragazzi mi aiutate a capire le espressioni con i monomi?
per esempio questa
[(+4/5 x²y²z)x(+5/12 yz²)+5/6 x³y³z³]: (+7/3 xy²z³)-3/4 x²y
grazie mille
Compito su "Libera pensatrice di Rita Levi Montalcini"
Miglior risposta
Libera pensatrice di Rita Levi Montalcini!! Mi potete dire se il racconto è stato scritto in ordine cronologico e fare dei collegamenti? In quale città d'Italia e in quale periodo è ambientata la storia?
Espressione con i polinomi.
Miglior risposta
( -2 x^3 y)^4 + [ - (-x^3 y)2]^2 - y ( 1/2 x^3 y )^3 ( -2x ) ^3 - ( 4x^6 y^2 ) ^2 + ( -2x) ^4 ( 1/2 y )^2
Poi mi potreste spiegare come si fanno le espressioni con i polinomi?
Buongiorno a tutti,
ho il seguente esercizio di preparazione d'esame da dover svolgere (lo potete trovare qui per intero http://www.unifi.it/costruzioni/upload/ ... _12/t1.pdf)
La struttura è una volta iper-statica e devo risolvere l'esercizio con il metodo delle forze e l'applicazione successivamente del plv.
Io eliminerei la biella posizionata sul lato perimetrale verticale destro, ma a questo punto mi ritrovo quella cerniera interna e non so impostare il problema in quanto a statica, se non ricordo male, si usava fare ...
Ciao a tutti!!
Spero che riusciate a colmare questo dubbio che ho da stamani e nel frattempo ringrazio tutti per la pazienza!
Il mio problema, come ho specificato nel titolo, sta in un'equazione esponenziale con esponente fratto cioè
99,88(1+x)^[50/365]=100
A regola dovrebbe risultare x=0,0088 ma io mi blocco quando arrivo al passaggio
X={(100/99,88)^[365/50]} -1
Grazie ancora!!
Ciao a tutti.. mi servirebbe urgentemente il riassunto della prima parte in spagnolo della zapatera prodigiosa.. grazie mille in anticipo a chi me lo da (il riassunto) :lol