Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikoblu
.qualcuno ha la traduzione dell'esercizio n. 37 del libro di testo latino vivo 1?
1
6 gen 2013, 11:54

nicola 97
Tema (95830) Miglior risposta
Tema:nella societa' dei consumi e della consulenza si aprono piu' frequentemente nelle sacche di povertà ed emarginazione, che,al col più occasione del natale ci inducono a pensare alla necessità di una realtà più attenta e solidale capace di progettare un futuro migliore per tutti.
2
6 gen 2013, 11:35

EmandEmi97
Ragazzi ma anche a voi i professori hanno caricato di compiti? Io sono depresso in ansia per il ritorno perchè ancora non ho fatto niente. A me sembra ingiusto caricare di compiti gli alunni proprio quando possono rilassarsi, voi che ne pensate? * Instatodibisognodisostegnomorale * :cry
15
2 gen 2013, 18:55

number22
Ciao a tutti, sto cercando di fare questo esercizio, chiedo conferma e\o suggerimenti su quanto ho fatto Allora l'esercizio è questo, è data: \(\displaystyle f(z)= \frac{e^{2iz} - e^{iz}}{z^2} \) si richiede: 1) calcolare gli zeri del numeratore 2) individuare le singolarità e calcolarne i residui 3) calcolare \(\displaystyle \int_{-\infty}^{\infty} \frac{cos2x-cosx}{x^2} dx \) Ecco le mie idee: 1) Facendo quanche conto si trova che il numeratore si annulla per \(\displaystyle ...
4
4 gen 2013, 17:49

gimasa
Potreste dirmi qualcosina sulla forza centrifuga della Terra??? (una spiegazione molto breve) :bounce
2
5 gen 2013, 09:50

buffon2
Ciao a tutti. ho questo quiz da risolvere... Quale delle seguenti ugualianze è vera? $->sin(pi)-1=log(e)$ $->cos(2pi)-1=log(e)$ $->sin(2pi)-1=log(e^(-1))$ $->cos(pi)-1=log(e^(-1))$ Ho risolto le funzioni trigonometriche ottenendo: $->-1=log(e)$ $->0=log(e)$ $->-1=log(e^(-1))$ $->-2=log(e^(-1))$ Ora quello che mi da problemi è $log(e) e $log(e^(-1))$ che non so se sono dei "logaritmi caratteristici" o non so risolverli... Potreste darmi una mano per piacere?
3
5 gen 2013, 11:10

Ludmilla 98
Tema (95638) Miglior risposta
Traccia: Sei un giornalista con poteri speciali puoi muoverti nel tempo passato per raccogliere interviste e testimonianze di chi a vissuto in epoche diverse. quale domanda porresti ad un capitano spagnolo impegnato nella conquista della nuova spagna? E ad un ecoumedero? E ad un indigeno sopraffatto dallo sfruttamento dei suoi conquistatori? Quali risposti immagini possano darti?
11
4 gen 2013, 17:11

cassandralevards
Limite per x che tende a infinito di log(x^2-4) fratto x (non compresa nel logaritmo) ...come si risolve??

buffon2
Buon giorno a tutti potreste darmi l'input per fare questo esercizio? Ho cercato esercizi simili ma non ne trovo... $log_(1/3) (x+1) > 0$ il mio problema è che non è di base dieci quindi non posso togliere il logaritmo con l'esponenziale.... Grazie a tutti...
3
5 gen 2013, 10:52

valeria mosella
per favore Aiutatemi!!!! mi serve il riassunto di seamus heaney on beowulf del libro only connect New Direction pag A26 GraziE!!!!
1
5 gen 2013, 17:06

vivians
Ciao a tutti.. Ho una trave iperstatica costituita da tre tratti AB BC CD.. C'è un incastro in A,un appoggio in B e un carrello in C..quante volte è iperstatica..2 o 3? Ho 6 reazioni vincolari..3 equazioni di equilibrio quindi io direi 3 volte iperstatica..ma nn ne sono sicura..nn è che le reazioni orizzontali dell'incastro e dell'appoggio si annullano? In più i carichi sono solo verticali..se ce ne fossero anke di orizzontali cambierebbe qualcosa?
2
5 gen 2013, 23:53

marty1998ciao
Mi potete dire la traduzione di: -Well,everyone,this is Marta. -Good'ay sport. -My little sister back in Durban -Cool Marta,and me-I just hang out with my guys. -I run a stall in the market -What about cooking? -Then you're in. -You bet. :hi
3
5 gen 2013, 16:30

SuperAnty97
In un trapezio isoscele la base minore è i 2/5 del lato obliquo, il perimetro è 80 cm e la somma della quarta parte della base maggiore con la metà della base minore è 12 cm. Verificare che il trapezio è circoscrittibile a una circonferenza e calcolare il diametro di tale circonferenza. Aiutatemi!
1
5 gen 2013, 23:29

Linux1987
Consideriamo la successione di funzioni $f_n : [0,1] -> R$ definite per ogni $n \in N^+$, da Il grafico di $f_n$ è formato dai lati di un triangolo isoscele avente per base il segmento $[0,1/n]$ sull'asse $x$ e altezza $n$ , più il segmento $[1/n,1]$ sull'asse x. Si verifica facilmente che questa successione di funzioni converge puntualmente in tutto l'intervallo [0,1], alla funzione nulla. Infatti se $x=0$ è chiaro ...

giammaria2
Quando un utente invia un nuovo messaggio il numero di messaggi a lui riferiti viene aumentato di un'unità. Più che giusto farlo nel suo id e per i post da quello in poi ma, se possibile, suggerirei di evitarlo per i post precedenti; sarà così possibile capire se al momento di un certo invio l'utente in questione aveva o no pratica di questo forum. Spero di aver espresso chiaramente la mia richiesta; grazie dell'attenzione.

Seldon1
ragazzi avrei un dubbio...vorei sapere: se ho $m^2 = 6k$ o più in generale nk con n non primo,posso affermare che anche m sia un multiplo di n(in questo caso 6)?nel caso di n primo,sono sicuro di si, in questo modo infatti si dimostra l'irrazionalità di 2,3,7,ma con n non primo? facendo svariati tentativi e ragionandoci su mi viene da dire che anche con n non primo la proposizione rimane vera,ma non sono scuro...qualcuno può togliermi questo dubbio?

maria601
Una condotta d’ acqua supera un dislivello di 24.0 m. La sezione in uscita è 0.2 volte quella in entrata. Se la velocità in uscita è di 2.0 m/s quanto vale la differenza di pressione fra entrata ed uscita? (a)pi − pu = 47424.Pa (b)pi − pu =2. 8692 x 105Pa (c)pi − pu = 0.0Pa (d)pi − pu =2. 3712 x 105Pa (e)pi − pu x 3. 0114 X 105Pa (f)pi − pu = 1. 8021 X 105Pa (g)Nessuna delle precedenti (si espliciti il risultato) Superare un dislivello significa che tra un ramo e l'altro c'è dislivello di 24m ...

xXLeGeNdXx
Salve a tutti :) Potete risolvermi questi esercizi? (L'argomento è "Gli archi associati"). Purtroppo io non li ho proprio capiti... non so nemmeno da dove partire :( Della prima fotocopia l'esercizio 1 e 2 Di questa fotocopia l'esercizio 10 e 11 :) Grazie mille in anticipo :) Ps: Ieri avevo già pubblicato un topic, al quale ho risposto più tardi del previsto... Ne ho aperto un altro perchè penso che ormai quello sia passato. Quindi mi scuso per un'eventuale errore ;)
1
6 gen 2013, 07:44

kia.kia96
URGEENTE PEER FAVOREEE Miglior risposta
URGENTE PER FAVORE URGENTE SENZA TRADUZIONE CHE PREPOSIZIONE è CHE VALORE HA LA PROPOSIZIONE CHE TIPO DI PROPOSIZIONE è PERCHE è INTRODOTTA DA QUO? CHE TIPO DI PROPOSIZIONE SUBORDINATA è e CHE VALORE HA CHE INRODUCE I CONGIUNTIVI
1
5 gen 2013, 18:14

Rtyo26
fili,luna loca lustrabat ex numidia lugurtha in oppixa veniebat et vicos vastabat athenae atticae oppidum erat,sparta laconiae,thebae boeotiae arma non deponebatis,sed corinthi,thebani,proelium pugnabatis gli abitanti di tebe mandavano ambasciatori all'accampamento degli spartani. ragazzi,io correvo verso Delfi e visitavo il teatro della città nelle battaglie i vessilliferi salvavano le insegne la ricchezza non dona la grazia allle fanciulle, ma le spinge al ...
1
5 gen 2013, 19:34