Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi logica aiuto vi prego
Miglior risposta
Mercurius Maiae filius erat et cum cunctis diis deabusque in caelo vivebat caelocolumque convivia lyrae sono delectabat. Tamen in terram saepe advolabat: deorum enim nuntius renuntiabatur nuntiique grata officia sine mora explebat. Etenim alas petaso et calceis aptabat alarumque ausilio e deorum domicilio celeriter per caelum in terram deorum iussa portabat. Deus pariter mercaturae,doli,somniorum pascuorumque putabatur

Mi servirebbe gentilmente una descrizione, prettamente psicologica, dei personaggi dell'iliade che vi riporto: achille, patroclo, ettore, andromaca
Tema (95962)
Miglior risposta
Oggi i giovani hanno un modo nuovo di comunicare:messaggi SMS. Tutto va veloce,bisogna capirsi al volo,con brevi frasi e a distanza. Perchè questo modo di comunicare attrae tanto la nuova generazione? C'è ancora spazio per le chiaccherate a tu per tu fra gli amici? Esiste l'esigenza di aprirsi con calma l'uno all'altro per capire meglio ciò che si ha dentro?
Ciao ragazzi :) voglio regalare il libro cime tempestose al mio ragazzo per natale :) voi che ne dite? Io l'ho letto e lo ritengo stupendo :)
"Il Poeta" Umberto Saba
Miglior risposta
Ciao a tutti, chi mi saprebbe aiutare a fare un commento su questa poesia di Umberto Saba intitolata "Il Poeta" ? :)
Il poeta ha le sue giornate
contate,
come tutti gli uomini;ma quanto,
quanto variate!
L'ore del giorno e le quattro stagioni,
un po' meno di sole o più di vento,
sono lo svago e l'accompagnamento
sempre diverso per le sue passioni
sempre le stesse;ed il tempo che fa
quando si leva, è il grande avvenimento
del giorno, la sua gioia appena desto.
Sovra ogni aspetto lo ...
Espressioni con i monomi (95939)
Miglior risposta
buongiorno ragazzi mi aiutate a capire le espressioni con i monomi?
per esempio questa
[(+4/5 x²y²z)x(+5/12 yz²)+5/6 x³y³z³]: (+7/3 xy²z³)-3/4 x²y
grazie mille
Compito su "Libera pensatrice di Rita Levi Montalcini"
Miglior risposta
Libera pensatrice di Rita Levi Montalcini!! Mi potete dire se il racconto è stato scritto in ordine cronologico e fare dei collegamenti? In quale città d'Italia e in quale periodo è ambientata la storia?

Espressione con i polinomi.
Miglior risposta
( -2 x^3 y)^4 + [ - (-x^3 y)2]^2 - y ( 1/2 x^3 y )^3 ( -2x ) ^3 - ( 4x^6 y^2 ) ^2 + ( -2x) ^4 ( 1/2 y )^2
Poi mi potreste spiegare come si fanno le espressioni con i polinomi?

Buongiorno a tutti,
ho il seguente esercizio di preparazione d'esame da dover svolgere (lo potete trovare qui per intero http://www.unifi.it/costruzioni/upload/ ... _12/t1.pdf)
La struttura è una volta iper-statica e devo risolvere l'esercizio con il metodo delle forze e l'applicazione successivamente del plv.
Io eliminerei la biella posizionata sul lato perimetrale verticale destro, ma a questo punto mi ritrovo quella cerniera interna e non so impostare il problema in quanto a statica, se non ricordo male, si usava fare ...

Ciao a tutti!!
Spero che riusciate a colmare questo dubbio che ho da stamani e nel frattempo ringrazio tutti per la pazienza!
Il mio problema, come ho specificato nel titolo, sta in un'equazione esponenziale con esponente fratto cioè
99,88(1+x)^[50/365]=100
A regola dovrebbe risultare x=0,0088 ma io mi blocco quando arrivo al passaggio
X={(100/99,88)^[365/50]} -1
Grazie ancora!!
Ciao a tutti.. mi servirebbe urgentemente il riassunto della prima parte in spagnolo della zapatera prodigiosa.. grazie mille in anticipo a chi me lo da (il riassunto) :lol

Tema: Evoluzione dei sistemi di comunicazione
Miglior risposta
Devo fare un tema sull'evoluzione dei sistemi di comunicazione ma non so da dove partire e neanche dove arrivare. Mi potete dare una mano?
analisi e riassunto di l'orfano di moupassant
Lettera in francese aiuto!!! grazie a tutti
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta..Il titolo e ecris una lettre a ton crrespondant francais pour l`inviter passer quaques jours chez toi pendant l`ete Dis: - les dates de son sejour - par quel moyen il pourra te rejoindre - ce que vous ferez ensemble... Domande lui den parler avec ses parents et de te donner une reponse ANKE INVENTATA Gazie in anticipo
Cosa significa questa frase? Devo fare un piccolo tema, ma non so cosa scrivere

Versione greco "Vita da isolani"!!!!
Miglior risposta
:hi ciao a tutti!!! avrei bisogno al più presto della traduzione della versione di greco "vita da isolani" esercizio 28 pag 141 del libro Greco lingua e civiltà.... grazie mille e risp in tanti!!!!!!! XD
8 pagine di diario in inglese sul passato grz
Cum in Africam venissent Romani, ingens terror carthagine ortus est quia credebant Scipionem, cum omnes finitimos perdomuisset, ipsam Carthaginem aggressurum esse.
Itaque et muri reficiebantur propugnaculisque armabantur et pro se quisque ex agris convehebat ea, quae diutinae obsidioni tolerandae necessaria sunt. Rara tamen mentio de pace facta est; mentio frequentior fuit de legatis ad Hannibalem mittendis, qui adhuc in Italia erat, ut subsidio patriae veniret. Interim senatus classem, quae ...

Ciao a tutti, vi volevo chiedere un grande favore. Sono alle prese con un esercizio che mi sembra banale eppure non riesco a raccapezzarmici. Sono in grado di fare cose ben più complesse eppure questo non lo capisco!
Siano X e Y due variabili casuali indipendenti con distribuzione X ~ Binomiale (2,θ) e Y ~ Binomiale (1,λ).
Determinare la funzione di massa di probabilità (X,Y) e poi ricavare la funzione di massa di probabilità di Z = X+Y
Il testo suggerisce di scrivere le funzioni in forma ...
Non ho capito la relazione di questo esercizio e di conseguenza non posso tracciare il diagramma. Qualcuno me la spiegherebbe?
grazie !