Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mary333
Trama libro Miglior risposta
Mi servirebbe la trama urgente di questo libro: Mara e i segreti del casolare.
1
7 gen 2013, 19:28

TheMick971
Ecco la versione: Pastores oves ceciderant lautumque convivium laeti agebant. Lupus eos videns magna voce indignationem suam effudit: "Quantum clamorem edidissetis, si ego fecissem quod vos nunc facitis!". Tum pastor: "At nos nostra comedimus, tu autem, latro, aliena rapis". GRAZIE
1
10 gen 2013, 15:02

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Aiutatemi per favore La somma e la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano 41 e 1.Il triangolo è la base di un prisma retto e l'area totale è 1680 cm,questo solido è di alluminio e il suo peso specifico è 2,5. Quanto è il volume? Qual è il suo peso? Questo è il mio problema mi aiutate per favore? Non vi ringrazierò mai abbastanza,grazie mille! Baci -Mika.

Michele.99
Aiutoooo......Tema:con quale persona della tua famiglia comunichi di piu e perchè? Mi potete svolgere questo tema? Grazie mille
4
10 gen 2013, 15:12

LittleWoman.
perfavore mi serve una ricerca risssuntiva sugli enti locali (comune,provincia,egione) non riesco a trovare nulla di rissuntivo che spieghi come sia organizzato un comune!! ne sapete qualcosa o potete aiutarmi a cercarla?'
1
10 gen 2013, 14:55

Alessio109
Prospera fortuna praenuntiabatur Nolae Lucio Sullae consuli in bello contra Romanorum socios seditiosos.In agro Nolano ante praetorium hostias immolabat,sed tum in ima ara coluber repebat. Sulla videt columbrum et Postumius haruspex eventum prosperum iudicat. Continuo ergo Sulla copias e castris educebat ac strenuorum Samnitium castra expugnabat. Victoria Sullae amplae futurae potentiae praenuntiabatur et gloriae fundamentum Romae putabatur.
6
10 gen 2013, 13:50

siba2000
Testo avventura Miglior risposta
per favore ho bisogno di idee per scrivere un racconto di av entura (sarebbe meglio uno schema dettagliato su come fare)ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondesse...
1
10 gen 2013, 15:14

scaccoalRe
Dato il compatto D ⊂ R^2, regolare, definito da D = (x, y) ∈ R^2| 4 ≤ x2 + 4y2 ≤ 16, x ≥ 0 , calcolare I =  D x2dxdy . Indicata, poi, con +∂D la frontiera del dominio D percorsa in verso antiorario (positivo), verificare il risultato ottenuto mediante l’applicazione delle formule di Green. Calcolare, cio`e, I mediante un opportuno integrale esteso alla frontiera (∂D) del dominio D. ps dopo I=D c'è un integrale, qualcuno sa dirmi come fare?? grazie in anticipo

SecretAlessia
TRADUCI I SEGUENTI TESTI D'AUTORE: 1 Bis dat qui dat celeriter. (Publilio Siro) 2. Quem taurum metuis, vitulum mulcere solebas. (Ovidio) 3. Quod nimis miseri volunt (vogliono), hoc facile credunt. (Seneca) 4. Multas ad res perutiles Xenophontis libri sunt, quos legite studiose. (Cicerone) 5. Deinde consules creati sunt Valerius et Horatius, qui extemplo magistratum acceperunt. (Livio) 6. Mittuntur etiam legati ad eas civitates quae sunt Citerioris Hispaniae finitimae Aquitaniae. ...
2
10 gen 2013, 14:34

.:Francesco:.
analisi del testo della poesia 10 agosto per piacere grazie in anticipo !!!! :thx :thx
3
9 gen 2013, 21:17

alessioc97
1. Legati haec se ad suos relaturos dixerunt et re deliberata post diem tertium ad Caesarem reversuros 2. Nam hoc Verrem dicere aiebant, te non fato,sed opera sua consulem factum 3. Caesar urbem funditus deleturum se esse minabatur 4. Pompeius adfirmat non esse periculum, adiurat; addit etiam se prius occisum iri a Clodio quam me violatum iri. 5. Lysander sentiebat id se sine ope deorum facere non posse 6. Cotta se ad hostem iturum negat 7. Res docuit id verum esse fabrum esse suae ...
1
10 gen 2013, 14:11

Valpin
Ciao a tutti, Ho difficoltà a capire questo esercizio di analisi 2. Trova il massimo e il minimo della funzione $f(x,y,z)=cos(x^2+y^2+z^2)$ nell'insieme $K={x^2>=4*(y^2+z^2) , |x|<=2}$ L'insieme l'ho trovato, sono 2 coni con il centro nell'origine, ma non so rappresentare la funzione. Qualcuno me lo potrebbe gentilmente spiegare?
1
10 gen 2013, 12:42

mimmuz_
Salve, Ho il seguente quesito: Sia dato un problema di minimo in forma canonica. Ipotizziamo che il vincolo di non negatività di una variabile venga rimosso. Discutere in generale cosa possa accadere alla regione ammissibile e al valore ottimo. La seguente domanda mi sembra al quanto vaga, poiché si possono verificare un bel po' di casi a seconda della tipologia del vincolo. Voi come l'affrontereste? Grazie

supercalifragilistichespiralitoso
nn riesco a trovare qlc di originale.... mi vengono sempre i soliti temi

ragazzadifficile
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sono in seconda superiore di un liceo scientifico e in classe abbiamo avuto numerosi cambiamenti (9 professori sono cambiati). Andiamo al problema: diciamo che a scuola non me la cavo egregiamente,anzi. Già l'anno scroso non andavo molto bene,ma non perchè fossi stupida(non voglio sembrare una sicura di sè ma sono abbastanza razionale)ma perchè non mi impegno abbastanza. Diciamo poi che i professori nuovi pensano che non ci arrivo alle cose, che ...
4
10 gen 2013, 12:56

Venny.
Matematica .. Miglior risposta
-Il doppio del quadrato del monomio 1/2x [Dovrebbe venire 1/2x^2] Grazie^^
4
10 gen 2013, 13:52

LAURA!!12
salve, potreste aiutarmi a fare la parafrasi di Glauco e Diomede lo chiedo per favore è per domani :D
1
10 gen 2013, 09:58

Annapirrosi
Una frase di latino. Miglior risposta
Ventum est Athenas hieme discessumque a civitate vere: Graeciam philosophiam didicimus atque litterarum studia coluimus.
1
10 gen 2013, 13:52

BabyEster
1. magister discipulis libbelum parat 2. matrona filiae pulchram armillam donat 3. agricolae agros colunt aratris et frumentum colligunt 4. il filosofo punisce lo studente ozioso 5. le statue degli dei sono nei templi 6. le fanciulle non amano le guerre e le battaglie CIAO Ester!
1
10 gen 2013, 13:41

little_lele
AIUTATEMI A FARE LA PARAFRASI SI ETTORE E ANDROMACA DI OMERO è URGENTE ANZI MOLTO URGENTE!!! AIUTATEMI X FAVORE SN NELLE VOSTRE MANI!!!! =(
3
9 gen 2013, 16:19