Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciao.13
{[(-2ab³)•(-1/3a³b²)²]:[-1/2ab(-ab)²]²} [(-1/5xy³)²•(-1/5xy³)³]alla 4]:[(-1/5xy³)alla 4 (-1/5xy³)alla7]² [(-3/5xyz²)³(-3/5xyz²)³]³:[(-3/5xyz²)²:(-3/5xyz²)²]alla -1 (-1/6a²+3/5a²b-4/3a²b)ab²+1/2a³b³-(5a²b)(-1/10ab²) [1/4x³:(-1/4x)+2/3xy²z:(1/9y²z)]:(3/8-5/4x) Tutti i diviso sn diventati dei smile.nn so perchè Per / intendo frazione. Alla 4 l'ho scritto così perchè nel mio cell non c'era
2
9 gen 2013, 16:24

gcappellotto
Salve a tutti Devo risolvere il seguente problema utilizzando il metodo dei moltiplicatori di Lagrange. Massimizzare/minimizzare (se possibile) $f(x,y)=2x+3y$ soggetta al vincolo $sqrt x+sqrt y=5$. (N.B. il vincolo non è differenziabile in alcuni punti). Soluzione: \[L=2x+3y-\lambda(\sqrt x+\sqrt y -5)\] \[f'_x(x,y)=2-\lambda/(2 \sqrt x )=0\] \[f'_y(x,y)=3-\lambda/(2 \sqrt y )=0\] Uguaglio rispetto a $\lambda$ e sostituendo in $sqrt x+sqrt y=5$ ottengo ...

Elykitty99
Mi date per favore 4 frasi con la proposizione soggettiva ! Grazie :D
2
9 gen 2013, 17:12

Annapirrosi
what do you know about hobbies? Let's have a look together , but first let's look at what hobby means. Hobby comes from hobby-horse which is a toy consisting of a long stick with a horse's head on one end that children can ride on. From this toy comes the expression 'to ride one's hobbie horse', which means to talk about one's favourite subject
3
9 gen 2013, 14:13

RobyEllena
Potete tradurre? Γη ει και εις γην απελευση (Antico Testamento)
1
9 gen 2013, 16:53

RobyEllena
Urgente! Potreste tradurmi una frase di greco? Io non ci riesco. E per favore potreste aggiungere un analisi? Grazie mille: Τον υπερ της πολεως οντα τριηραρχον ουκ απο των κοινων προσδοκαν χρη πλουτησειν, αλλ'απο των ιδιων τα της πολεως επανορθωσειν. (Demostene) Grazie in anticipo.
1
9 gen 2013, 11:08

dave2701
nei seguenti esercizi sono assegnate le equazioni di una retta e di una parabola. Determina per ciascuna coppia i punti di intersezione delle due curve e disegna il loro grafico. y=3x+1, y= X^2 + 4x -1.
2
9 gen 2013, 16:33

Erme
Devo fare un analisi sul "Dialogo di Federico Ruysch e delle sue mummie" e a due domande non so rispondere: 1.Quali aspetti metrico-ritmici contribuiscono a creare musicalità solenne e misteriosa del coro? 2. Individua i tratti stilistici che connotano in senso teatrale la scena del teatro.
2
9 gen 2013, 12:53

Alex_921
Buonasera a tutti! Come si svolge il modulo di questo dominio: |x| + |y| ≤ 1 vorrei trovare le rette che ne escono fuori, in sostanza sviluppare il modulo.
4
9 gen 2013, 16:58

mimi8888
Si determini la curva cartesiana intersezione tra la superficie cartesiana x*y-z=0 ed il piano cartesiano x+y-z=1 si parametrizzi tale curva calcolandone la curvatura La superficie è una nota quadrica, quale? Io ho provato a fare cosi: per l'intersezione ho fatto il sistema tra superficie e piano, la superficie è un paraboide iperbolico, non riesco a parametrizzare la curva, mi potreste dire come si fa? Non ho scritto in MathJax perchè non so usarlo, quindi scusatemi anticipatamente.

nazim.deniz
Buona sera raga, a me servirebbe la seconda prova di economia aziendale per istituto professionale indirizzo commerciale(ipc) di 2005 e 2007... è urgente per favore :D
1
6 gen 2013, 19:31

Annapirrosi
Esercizio greco.. Miglior risposta
οι του τυράννου υιοì παρθενους επαìνου (αξìα ο αξìους ) υαμεουσι Οι (αγαθοì ο αγαθαì) πολιται τους θεους σεβουσι Οι πολιται (κακη ο κακά) δώρα τη θεώ διδòασι Δενδρον εγγύς (ιερας ο ιερης) πηγης εστι Ό διδάσκαλος βιβλìα (αγαθη ο αυαθώ) μαθητη φερει Διά (χαλεπου ο χαλεπης ) οδοu οι Αθηναιοι εις την θαλασσαν ηκουσι COMPLETA CONCORDANDO NELLA FORMA CORRETTA L'AGGETTIVO CON IL SOSTANTIVO IN GRASSETTO E POI TRADUCI LE FRASI.
1
8 gen 2013, 19:24

Sofi:)
Devo scrivere in inglese un testo su un viaggio che mi è piaciuto; tipo potreste svilupparmela e tradurla in inglese? -Viaggio in Egitto l'estate scorsa, sono partita con lo scopo di annoiarmi perche ero solo con i miei poi quando sono arrivata la mi sono innamorata del posto in cui c'era un mare bellissimo con la sabbia binca e ho conosciuto un sacco di amici tra cui Carlotta, una ragazza di milano con cui ho ancora oggi dei contatti! Vi prego è urgente!!
2
9 gen 2013, 16:53

.:Francesco:.
Chi mi fa un riassunto a piacere di un libro è il commento di che cosa ne pensate del libro grazie in anticipo :)
2
9 gen 2013, 16:05

PrInCeSs Of MuSiC
Dunque ragazzi.. ho una domanda. Un tecnico di laboratorio, che quindi affianca l'insegnante vero e proprio può assegnare compiti? Può dare valutazioni? Da quel che ho capito in questo documento: http://www.cislscuolacuneo.it/ata/Mobilita_Professionale/at_materiali_pdf/materiale_tecnico_at.pdf può solo spiegare, assegnare compiti.. ma non parla delle valutazioni! E poi .. altra domanda.. è possibile pretendere la consegna dei compiti via mail durante le vacanze?

SaraDepau95:)
Ciao a tutti domani ho una verifica sull' europa e sull' Ue, sapreste dirmi qualcosa??
2
9 gen 2013, 16:21

Zero87
Let $k,n$ a positive integers, $k\le n$ and $((n),(k))$ the binomial coefficient defined in the usual way. Prove - with mathematical rigor ( ) - that $((n),(k))$ is an integer too. I have a wonderful proof of this fact, but it is so long to write in a thread$^1$. ___ $^1$[size=90] This is a joke (like Fermat's ). For real, I have a verbose proof, that is without mathematical rigor.[/size]
4
2 gen 2013, 22:03

matitti
ciao a tutto... tra poco dovrò sostenere un esame e avevo dei dubbi che speravo qualcuno di voi potesse risolvere: $H=Af(A,B,C,D), K=E+L(F)$ con: $A=(0001); B=(2111); C=(0012); D=(0102); E=(3020); F=(-11-11)$ sono tutti vettori, non avevo voglia di mettere tutte le virgole...xD Questi erano i dati. Inizio con l'esercizio ( dovrei calcolare diverse cose, le scrivo tutte, voglio solo sapere se i procedimenti sono giusti): Riscrivo H: $H=A+L(B-A,C-A,D-A)=(0001)+L{(2110),(0011),(0101)}$ 1) $H+K=(A+E)+L(B+F, C,D)=(3021)+L{(1201),(0011),(0101)}$ Ora dovrei calcolare la dimensione di A+B e quindi calcolerei il rango ...
7
21 dic 2012, 15:42

kikka97JB
ciao, aiuto !!! devo fare una versionedi greco , ma non mi viene ! é di Platone e il titolo é " gli dei premiano(o premiavano l'amore di Achille e Patroclo " inizia così ... Αισχύλος δέ ψεύδεται φάσκων Αχιλλέα Πατρόκλου εράν (...) vi prego , mi servirebbe per domani D;
1
8 gen 2013, 16:49

qualunquemente
Potreste tradurmi queste 3 frasi ? grazie :)
1
8 gen 2013, 15:36