Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
{[(-2ab³)•(-1/3a³b²)²]:[-1/2ab(-ab)²]²}
[(-1/5xy³)²•(-1/5xy³)³]alla 4]:[(-1/5xy³)alla 4 (-1/5xy³)alla7]²
[(-3/5xyz²)³(-3/5xyz²)³]³:[(-3/5xyz²)²:(-3/5xyz²)²]alla -1
(-1/6a²+3/5a²b-4/3a²b)ab²+1/2a³b³-(5a²b)(-1/10ab²)
[1/4x³:(-1/4x)+2/3xy²z:(1/9y²z)]:(3/8-5/4x)
Tutti i diviso sn diventati dei smile.nn so perchè
Per / intendo frazione.
Alla 4 l'ho scritto così perchè nel mio cell non c'era
Salve a tutti
Devo risolvere il seguente problema utilizzando il metodo dei moltiplicatori di Lagrange.
Massimizzare/minimizzare (se possibile) $f(x,y)=2x+3y$ soggetta al vincolo $sqrt x+sqrt y=5$. (N.B. il vincolo non è differenziabile in alcuni punti).
Soluzione:
\[L=2x+3y-\lambda(\sqrt x+\sqrt y -5)\]
\[f'_x(x,y)=2-\lambda/(2 \sqrt x )=0\]
\[f'_y(x,y)=3-\lambda/(2 \sqrt y )=0\]
Uguaglio rispetto a $\lambda$ e sostituendo in $sqrt x+sqrt y=5$ ottengo ...
Mi date per favore 4 frasi con la proposizione soggettiva ! Grazie :D
what do you know about hobbies? Let's have a look together , but first let's look at what hobby means. Hobby comes from hobby-horse which is a toy consisting of a long stick with a horse's head on one end that children can ride on. From this toy comes the expression 'to ride one's hobbie horse', which means to talk about one's favourite subject
Aiuto! Una frase piccola piccola...
Miglior risposta
Potete tradurre? Γη ει και εις γην απελευση (Antico Testamento)
Aiutatemi vi prego!!! e' MOLTO URGENTE!
Miglior risposta
Urgente! Potreste tradurmi una frase di greco? Io non ci riesco. E per favore potreste aggiungere un analisi? Grazie mille: Τον υπερ της πολεως οντα τριηραρχον ουκ απο των κοινων προσδοκαν χρη πλουτησειν, αλλ'απο των ιδιων τα της πολεως επανορθωσειν. (Demostene)
Grazie in anticipo.
nei seguenti esercizi sono assegnate le equazioni di una retta e di una parabola. Determina per ciascuna coppia i punti di intersezione delle due curve e disegna il loro grafico. y=3x+1, y= X^2 + 4x -1.
Devo fare un analisi sul "Dialogo di Federico Ruysch e delle sue mummie" e a due domande non so rispondere:
1.Quali aspetti metrico-ritmici contribuiscono a creare musicalità solenne e misteriosa del coro?
2. Individua i tratti stilistici che connotano in senso teatrale la scena del teatro.
Buonasera a tutti!
Come si svolge il modulo di questo dominio:
|x| + |y| ≤ 1
vorrei trovare le rette che ne escono fuori, in sostanza sviluppare il modulo.
Si determini la curva cartesiana intersezione tra la superficie cartesiana x*y-z=0 ed il piano cartesiano x+y-z=1
si parametrizzi tale curva calcolandone la curvatura
La superficie è una nota quadrica, quale?
Io ho provato a fare cosi:
per l'intersezione ho fatto il sistema tra superficie e piano, la superficie è un paraboide iperbolico, non riesco a parametrizzare la curva, mi potreste dire come si fa?
Non ho scritto in MathJax perchè non so usarlo, quindi scusatemi anticipatamente.
Economia aziendale (95923)
Miglior risposta
Buona sera raga, a me servirebbe la seconda prova di economia aziendale per istituto professionale indirizzo commerciale(ipc) di 2005 e 2007... è urgente per favore :D
Esercizio greco..
Miglior risposta
οι του τυράννου υιοì παρθενους επαìνου (αξìα ο αξìους ) υαμεουσι
Οι (αγαθοì ο αγαθαì) πολιται τους θεους σεβουσι
Οι πολιται (κακη ο κακά) δώρα τη θεώ διδòασι
Δενδρον εγγύς (ιερας ο ιερης) πηγης εστι
Ό διδάσκαλος βιβλìα (αγαθη ο αυαθώ) μαθητη φερει
Διά (χαλεπου ο χαλεπης ) οδοu οι Αθηναιοι εις την θαλασσαν ηκουσι
COMPLETA CONCORDANDO NELLA FORMA CORRETTA L'AGGETTIVO CON IL SOSTANTIVO IN GRASSETTO E POI TRADUCI LE FRASI.
Devo scrivere in inglese un testo su un viaggio che mi è piaciuto; tipo potreste svilupparmela e tradurla in inglese?
-Viaggio in Egitto l'estate scorsa, sono partita con lo scopo di annoiarmi perche ero solo con i miei poi quando sono arrivata la mi sono innamorata del posto in cui c'era un mare bellissimo con la sabbia binca e ho conosciuto un sacco di amici tra cui Carlotta, una ragazza di milano con cui ho ancora oggi dei contatti!
Vi prego è urgente!!
Chi mi fa un riassunto a piacere di un libro è il commento di che cosa ne pensate del libro grazie in anticipo :)
Dunque ragazzi.. ho una domanda.
Un tecnico di laboratorio, che quindi affianca l'insegnante vero e proprio può assegnare compiti?
Può dare valutazioni?
Da quel che ho capito in questo documento: http://www.cislscuolacuneo.it/ata/Mobilita_Professionale/at_materiali_pdf/materiale_tecnico_at.pdf può solo spiegare, assegnare compiti.. ma non parla delle valutazioni!
E poi .. altra domanda.. è possibile pretendere la consegna dei compiti via mail durante le vacanze?
Ciao a tutti domani ho una verifica sull' europa e sull' Ue, sapreste dirmi qualcosa??
Let $k,n$ a positive integers, $k\le n$ and $((n),(k))$ the binomial coefficient defined in the usual way.
Prove - with mathematical rigor ( ) - that $((n),(k))$ is an integer too.
I have a wonderful proof of this fact, but it is so long to write in a thread$^1$.
___
$^1$[size=90] This is a joke (like Fermat's ). For real, I have a verbose proof, that is without mathematical rigor.[/size]
ciao a tutto... tra poco dovrò sostenere un esame e avevo dei dubbi che speravo qualcuno di voi potesse risolvere:
$H=Af(A,B,C,D), K=E+L(F)$ con:
$A=(0001); B=(2111); C=(0012); D=(0102); E=(3020); F=(-11-11)$ sono tutti vettori, non avevo voglia di mettere tutte le virgole...xD Questi erano i dati.
Inizio con l'esercizio ( dovrei calcolare diverse cose, le scrivo tutte, voglio solo sapere se i procedimenti sono giusti):
Riscrivo H: $H=A+L(B-A,C-A,D-A)=(0001)+L{(2110),(0011),(0101)}$
1) $H+K=(A+E)+L(B+F, C,D)=(3021)+L{(1201),(0011),(0101)}$
Ora dovrei calcolare la dimensione di A+B e quindi calcolerei il rango ...
ciao, aiuto !!!
devo fare una versionedi greco , ma non mi viene !
é di Platone e il titolo é " gli dei premiano(o premiavano l'amore di Achille e Patroclo "
inizia così ...
Αισχύλος δέ ψεύδεται φάσκων Αχιλλέα
Πατρόκλου εράν (...)
vi prego , mi servirebbe per domani
D;
Potreste tradurmi queste 3 frasi di greco ? Grazie
Miglior risposta
Potreste tradurmi queste 3 frasi ? grazie :)