Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
djAnthony93
Non riesco a calcolare il dominio di questa funzione: http://latex.codecogs.com/gif.latex?y=\sqrt{cos(cosx)}%20+%20arcsen\frac{(1+x^2)}{2x} Una delle condizioni è cos(cosx)>=0, poi ho posto l'argomento dell'arcsen compreso tra -1 e 1, però non so risolverlo.
5
10 gen 2013, 21:09

nadalita
ciao a tutti ragazziiii!!!!! domani ho il compito di chimica e vorrei chiedervi se avete per caso degli esercizi su cui potrei esercitarmi! :hi l'argomento sono i sali! potete darmi il nome da cui io ricavo la formula o viceversa e magari anche qualche reazione di scambio e doppio scambio! grazie mille a tutti :kiss
2
10 gen 2013, 20:33

Ilpotentino
La disequazione è questa (x^2-8x)^1/2>3|x|-2x . Vorrei chiedervi la risoluzione di questa disequazione , a me esce -8/3
3
10 gen 2013, 20:15

Dalezz99
Help me !!! Aprite Urgente... Mi serve un romanzo storico inventato nel periodo dell 700-800 magari sulla prima guerra mondiale oppure sul dopo guerra vedete voi basta che sia ambientato piu o meno in quel periodo ah e deve essere narrato in prima persona Grazie.e in Anticipo
3
10 gen 2013, 20:11

Oo.Stud.ssa.oO
Per quali \(\displaystyle \alpha \) la serie converge? \(\displaystyle \sum \frac {n+1}{n^2+n^{\alpha}} \) Con il criterio del rapporto: \(\displaystyle lim \frac{(n+1)+1}{(n+1)}* \frac{n^2+n^{\alpha}}{(n+1)^2+(n+1)^{\alpha}} \) Per \(\displaystyle n->+\infty \) resta \(\displaystyle lim \frac{n^2+n^{\alpha}}{n^2+n^{\alpha}} \) no? Quindi secondo me converge per ogni \(\displaystyle \alpha \) Dove sbaglio?

Matt911
Salve a tutti! Ho un vuoto di memoria riguardo la riduzione di un trinomio ad una differenza di quadrati , in quanto sto svolgendo esercizi sugli Integrali indefiniti risolti tramite metodo di sostituzione. Il trinomio è questo : $ -3x^2 -5x +2 $ e deve essere uguale a : $ 1/12 *[7^2 -(6x+5)^2] $ Non riesco a trovare nulla , ho provato a ricorrere al metodo "devono essere due coefficiente il cui la somma deve essere uguale al coefficiente di x e al prodotto del termine noto" ma neanche non mi ...
5
10 gen 2013, 19:59

Plepp
Salve amici, sto cercando di provare quanto segue. Proposizione. Sia $\sigma\in \mathcal{S}_n$ e sia $a\in X : =\{1,..., n\}$. Allora esiste un intero positivo $l$ tale che l'orbita di $a$ sotto l'azione di $\sigma$ sia data da \[\Omega_\sigma(a) = \{\sigma^0(a),\sigma^1(a),\dots, \sigma^{l-1}(a)\}\] ove gli elementi elencati sono a due a due distinti. In particolare dovrei dimostrare l'ultima parte dell'enunciato (quella sottolineata, per intenderci). Partendo dal ...

federicad
ciao volevo chiedere come si risolve questo tipo di problema ecco il testo: calcola la circonferenza di un cerchio sapendo che la sua area misura 45pigreco cmq. non so come si risolve perfavore aiutatemiiiiii!!!!!!!!!
2
10 gen 2013, 19:28

fauste99
Ricerca di geografia Miglior risposta
Devo fare una ricerca di geografia,qualcuno mi può indicare un sito con una dettagliata descrizione sui BIDONVILLES o sui FAVELAS?? gazie dell'aiuto a tutti -Fà- :victory
1
10 gen 2013, 19:27

marika121
prova a immaginare la storia dell' amicizia tra due ragazzi\ragazze.scrivi come e quando si sono conosciui,quante volte alla settimana si vedono e cosa fanno insieme. PER PIACERE. GRAZIE
6
10 gen 2013, 19:14

antonionni1
Ho questi gruppi: 1 gruppo autieri 2 gruppi bersalieri 2 gruppi marina 1 gruppo aereonautica 2 gruppi infermieri 1 gruppo marescialli (totale 9 gruppi). nella sfilata non possono sfilare due stessi gruppi consecutivamente, inoltre in testa o in coda ci sono gli autieri. La soluzione proposta, che non capisco, e' questa: $(({8!}/(2!2!2!)-5!)*2$ Io farei così: essendo gli autieri fissi (o in testa o in coda) non concorrono alle permutazioni, quindi: ${8!}/(2!2!2!)$ il tutto moltiplicato per 2 ...
5
10 gen 2013, 18:45

AlissaSmile98
Aiutatemi!! domande si scienze 1)Illustra i rapporti esistenti fra l'attività del sole e la terra. 2) perché il sole è una stella stabile? 3) spiega in maniera chiara la prima legge di keplero specificandone cause e xonseguenze
5
10 gen 2013, 18:40

-ivy99
tema: il rapporto con i tuoi genitori aiutoooooo :cry :sbratto :perplexed :puzzled
3
10 gen 2013, 18:25

Raffaele1
Mi serve subito!! Miglior risposta
Mappa concettuale 400-500 da un punto di vista politico..
1
10 gen 2013, 18:11

lynyrd96
Potreste aiutarmi a capire questo problema: un'automobile di massa m=800 Kg per accelerare da ferma fino a 80km/h ha bisogno di una potenza pari a 8 kW. Dopo quanti secondi riesce a raggiungere la velocità di 80km/h? Dopo aver fatto lo schema, ho cercato di utilizzare la formula inversa della potenza e la legge della velocità nel moto accelerato, ma niente. La soluzione dovrebbe essere tra queste: 25s, 32s, 16s, 64s.

.:Francesco:.
Mi potere fare un commento di che cosa ne pensate di questo racconto per piacere -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html grazie in anticipo ! ! ! :D :D :D:
2
10 gen 2013, 18:06

jollypoker
Salve ragazzi ho un dubbio per quanto riguarda la ricerca degli zeri di una funzioni con il metodo di steffensen con Fortran. la funzione è x^2-3x+2 che ha gli zeri in x=2 e x=1, ed utilizzando l'algoritmo, fortino dal mio proff, viene sempre 2, qualsiasi siano gli estremi inseriti, vi sarei molto grato se poteste aiutarmi program Test_Steffensen implicit none real, external :: f real:: a, b, toll_f, zero, var_zero integer :: ...
3
10 gen 2013, 18:00

simonesca
riassunto su nuove e vecchie professioni
1
10 gen 2013, 17:55

rebecca mugnai
1 gli abitanti della città sono oppressi dalla mancanza di cibo. 2 invochiamo l'aiuto degli idei . 3 sul tavolo ci sono una coppa con vino e un piatto. 4 in piazza vedo un uomo che veste una toga bianca e porta tavolette ceratein una cassetta. 5 il pericolo degli scogli è evitato solo da marinai esperti. 6 il naso di Cleopatra ha un difetto. 7 Siracusa èuna città della sicilia. 8 il segnale di battaglia è dato con il suono della tromba . 9 le tue parole spesso aiutano gli amici e ...
2
10 gen 2013, 17:43

simonesca
Un riassunto Miglior risposta
chi sa fare un riassunto sulle vecchie e nuovi professioni ?
1
10 gen 2013, 17:42